venerdì 22 settembre 2017

#Blogtour: "Il drago verde" di Scarlett Thomas - I Libri Magici





Cari bookspediani, siete pronti ad immergervi nei Libri Magici?



IL ROMANZO


undefinedTitolo: Il drago verde
Autore: Scarlett Thomas
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Data di uscita: 21 settembre 2017
Per aquistarlo: Il drago verde



TRAMA:

Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali


Dopo aver conosciuto i personaggi, le figure magiche, l'Altrove e i Luoghi Liminali, oggi è il momento di farvi conoscere i Libri Magici.


Ogni libro ti fa scavalcare una porta...di fantasia,paure,emozioni provate. ..Ti fa ragionare su queste cose...*I❤ LIBRI*I libri magici ne "Il drago verde" non sono semplici oggetti, sono a tutti gli effetti dei veri e propri protagonisti, importanti quanto i nostri cinque ragazzi.
Dopo l'attacco subito Griffin, il nonno di Effie, teme per la sua vita e per la libreria.
Per questo, nel testamento, lascia tutta la sua collezione da 600 libri alla nipote, in modo che il sapere magico non vada perduto e in modo che siano gli stessi libri a guidare Effie nella sua introduzione alla magia.
Sfortunatamente però, le cose non vanno secondo i piani e il padre di Effie intercede, vendono tutti i libri di Griffin.
La ragazza riesce ad impossessarsi di un solo libro, quello chiamato il Drago Verde.

"Calmati nonno", aveva risposto Effie. "E' solo un libro"


Nel mondo creato dall'autrice leggere il libro equivale a caderci dentro e a vivere appieno la storia del libro.
Lost between the pages of a book.  https://www.facebook.com/chrisgurney.author?ref=tn_tnmnSi diventa parte di esso e di conseguenza si sperimenta tutto quello che succede come se accadesse a te in prima persona, diventi un tutt'uno con il libro.
Ma la particolarità di questo universo non finisce qui, infatti una volta conclusasi la storia il libro ti conduce all'Altrove.
Quindi è come se nel libro ci fosse un passaggio segreto diretto per l'Altrove.
Questo tuttavia è possibile se si è l'Ultimo Lettore, ossia l'ultima persona che leggerà il libro in tutto l'universo.
Essere l'ultimo lettore risveglia la magia pura e una volta completata l'avventura nel libro si possono ricevere grazie preziose.

"Quando sei L'ultimo Lettore entri nel libro.
Se è un romanzo lo sperimenti come personaggio, invece di leggerlo semplicemente."

A book comes alive...Un'altra particolarità è che in generale tutti i lettori e i libri si fondono in modo diverso.
Ogni volta che il libro viene letto si aggiunge un pezzo di propria immaginazione e quindi il libro si modella al suo lettore.
Più un lettore mette se stesso e le sue emozioni nel libro, più questo diventa potente ed assume carica magica.
Questo da vita alla valuta magica, espandendo ai massimi livelli la magia dentro il libro e quando arriverà l'Ultimo Lettore, sarà quella la persona che beneficierà di tutto il potere racchiuso all'interno del romanzo.

"E' facile mettersi nei panni di un personaggio quando leggi un libro"




cosa ne pensate? vi ha incuriosito?
mi raccomando, recuperate tutte le tappe di questo blogtour alla scoperta del mondo de "Il drago verde"


Nessun commento:

Posta un commento