sabato 23 settembre 2017

#Blogtour:"Sette giorni di te" di Cecilia Vinesse - La Recensione



Buona sera bookspediani!
Oggi vi tengo compagnia consigliandovi questo bellissimo young adult!







Titolo: Sette giorni di te 
Autore: Cecilia Vinesse
Editore: Piemme
Genere: Young Adult
Data di uscita: 12 settembre 2017



Sophia ha sette giorni per impacchettare tutte le sue cose e tornare negli Stati Uniti. Sette giorni per dire addio a Tokyo e ai suoi migliori amici. Sette giorni per guardare anime, mangiare ramen e per fare l'alba cantando a squarciagola...Sette giorni perfetti. Finché Jamie Foster-Collins non torna in Giappone a rovinare tutto. I due sono stati migliori amici, una storia finita con un cuore spezzato. Pertanto, l'ultima cosa che lei vuole è che Jamie rubi la scena alla sua partenza con il suo arrivo.

Appena inizia il conto alla rovescia, però, i rapporti che Sofia pensava sarebbero sopravvissuti a tutto cominciano a esplodere. E Jamie è lì, ad aiutarla a raccogliere i pezzi. Sophia è costretta ad ammettere che, forse, potrebbe averlo giudicato male ma sette, brevi giorni a Tokyo, per quanto perfetti, possono concludersi con qualcosa diverso da un addio?



 IL MIO VOTO



☠Sophia è una ragazza che non ha mai avuto un posto fisso da poter chiamare casa.
La ragazza è figlia di una polacca e un francese ma è nata e ha vissuto per qualche tempo in America, per poi trasferirsi a Tokyo per il lavoro della madre.
Il padre di Sophia, ben più giovane della madre, ha lasciato la famiglia da qualche tempo e si è trasferito in pianta stabile a Parigi con la nuova moglie e le due figlie.
Sophia e Allison, sua sorella maggiore, cercano di stare in contatto con lui e di andarlo a trovare a Parigi almeno una volta all'anno ma il loro rapporto purtroppo non è dei migliori.
Ora la nostra protagonista, dopo quattro anni a Tokyo, si ritrova al punto di partenza: fare i bagagli e tornare in America e ricominciare tutto dall'inizio.


In love with New York looking at the Empire State Building http://www.ohhcouture.com/2017/02/monday-update-44/ #ohhcouture #leoniehanneDeve lasciare la sua migliore amica Mika, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta, ossia David e la città di Tokyo che ormai sentiva come casa sua.
La sua unica consolazione è non vedere mai più Jamie, il migliore amico di Mika e il ragazzo che odia di più al mondo.
Jamie al momento sta studiando in America ma a causa della sua esplusione è costretto a rientrare a Tokyo una settimana prima della partenza di Sophia.
La ragazza non potrebbe esserne più adirata: come osa farsi vedere prima della sua partenza e rovinarle gli ultimi momenti insieme ai suoi amici?
Eppure al suo ritorno qualcosa tra Jamie e Sophia cambia, forse dietro tutto l'astio si nascondeva qualcosa di più.
Ma ormai il tempo a loro disposizione si sta esaurendo e l'unica cosa che possono fare è godersi appieno ogni attimo che gli è concesso.


Robe pull + collants résille + godillots = le bon mix (photo Mikuta)Già dopo aver letto la trama sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto, tuttavia non pensavo di amarlo così tanto!
Sette giorni di te è il primo young adult di Cecilia Vinesse che grazie alla sua stessa esperienza riesce a mettere per iscritto molto bene tutti i sentimenti che prova Sophia sul non appartenere veramente a nessun posto.
Viaggiare continuamente e vedere sempre posti nuovi è il sogno di ogni persona, tuttavia è importante anche avere radici e avere un posto che si può chiamare casa.
Sophia questo lusso non lo ha.
Il lavoro di insegnante della madre mette la famiglia sempre in viaggio e non appena si abitua ad un posto, fa amicizie e ha stabilito una sua routine, ecco che è ora di trasferirsi di nuovo e ricominciare da zero.
Quello che Sophia imparerà in questo libro però è che a volte non è necessario avere un posto da chiamare casa, a volte sentirsi a casa può essere anche solo stare con una persona.


in-home session | samlandreth.comIn sette giorni infatti Sophia si ritrova a dover affrontare tutto quello che aveva rimandato in questi quattro anni: la sua cotta per David e i segreti che le ha sempre nascosto, deve accettare la dura realtà che suo padre tiene a lei ma solo a distanza e soprattutto deve fare i conti con i sentimenti contrastanti che prova per Jamie.
Jamie è il migliore amico di Mika, la prima ragazza con cui ha fatto amicizia in Giappone ed è la persona che odia di più al mondo perchè lo credeva suo amico e invece l'ha tradita nel peggiore dei modi.
Eppure dietro tutto l'odio si nasconde qualcosa in più, in questi ultimi sette giorni Sophia vede una parte di Jamie che non aveva mai visto e che le piace.
Ma come possono iniziare una relazione quando il tempo è loro nemico e scorre inesorabile verso la fine di questa avventura?
E anche se ci provassero, come potrebbe funzionare una relazione a distanza?


To start off the teen life ideas, I went with this image. In teen life, love is sought after, it can be beautiful.Sette giorni di te è un bellissimo romanzo young adult che ha dalla sua parte una grandissima novità per quanto riguarda l'ambientazione, che si svolge appunto in Giappone.
L'autrice ci porta quindi a Tokyo e ci fa viaggiare attraverso i protagonisti nelle sue strade e nelle sue vie più frequentate e ci da un assaggio dei piatti tipici della città.
E' attraverso gli occhi di Sophia che viviamo insieme a lei questi ultimi intensi sette giorni: è solo una settimana che tuttavia le cambia la vita e la trasforma completamente.
Il viaggio della protagonista non è tornare in America, è crescere e affrontare determinate situazioni che continuava a rimandare e teneva in stallo perchè timorosa di fronteggiare.
Cecilia Vinesse ci regala un libro inteso che arriva diretto al lettore e con il suo stile scorrevole si divora in poco tempo, lasciando alla fine un sapore dolceamaro che gli dona un tocco di realtà.





Mi raccomando seguite le altre tappe e procuratevi una copia di questo libro!




2 commenti:

  1. La trama mi ispira! :D
    Mi piacciono i libri "countdown" (?) dove la storia si svolge in un breve lasso di tempo. Li trovo sempre più coinvolgente e adrenalinici ^^

    RispondiElimina
  2. Sara! Sara! Sara! Grazie, Sara! Altro bellissimo libro scoperto grazie a te. **
    Sono d'accordo anche su ciò che lascia dopo che lo hai finito. Ottimo lavoro, come sempre. Sei una garanzia.

    RispondiElimina