venerdì 17 novembre 2017

TGIF- Book Whispers#20: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani, come ogni venerdì io e Sandy vi teniamo compagnia consigliandovi i libri che più ci hanno colpito durante questa settimana di lettura.
Pronti a scoprirli?





Titolo: Arabesque
Autore: Alessia Gazzola
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Data di uscita: 13 novembre 2017 

TRAMA:

Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza.
Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico…

Alessia Gazzola con Arabesque intrattiene il lettore dall'inizio alla fine, riuscendo a mantenere l'equilibrio tra serietà e comicità che tanto ha caratterizzato questa serie.
Il finale del libro lascia presagire ad un possibile seguito della serie e credo che continuerò la storia di Alice Allevi, per sapere cosa altro l'aspetta.





Il cielo è ovunque di [Nelson, Jandy]
Titolo: Il cielo è ovunque
Autore:Jandy Nelson
Editore: Rizzoli
Genere: Young Adult
Data di uscita16 novembre 2017 

TRAMA:

Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bailey. Così, quando quest'ultima muore all'improvviso, Lennie si ritrova scaraventata in un mondo di cui non ha mappe né riferimenti, completamente alla deriva. Per tenere ferma la barca della vita, Lennie si rende conto di aver bisogno di cose molte diverse, praticamente opposte, che solo due persone sembrano capaci di offrirle: Toby, l'ex ragazzo di Bailey, è l'unico che capisce il suo dolore, e Joe, che si è appena trasferito in città, ha da regalarle quella energia e quella musica che lei teme di aver perso per sempre. Ma sole e luna non possono stare nello stesso cielo, e Lennie si ritroverà a dover affrontare il più antico dei dilemmi: stare accovacciati di fronte alla piccola luce di un fuoco che muore, o prendere il coraggio a due mani e alzarsi ad affrontare il buio, in cerca di una luce più grande?


E' impossibile restare indifferenti a questo libro perchè è vero. E' toccante. E' intenso. E' dolce.
Tutti i protagonisti sono perfettamente curati per essere reali, poichè così come nella vita nulla è perfetto e a volte per trovare la strada giusta bisogna fare errori.
Il cielo è ovunque è uno di quei libri che vi si insinuerà nel cuore e che ricorderete per molto, molto tempo.
Io l'ho amato dalla prima all'ultima pagina e l'ho divorato in una sola giornata e non ho nessun dubbio: lo adorete anche voi e non potrete più fare a meno dei libri di Jandy Nelson, che si riconferma una delle autrici più brave che io abbia mai letto.






undefined
Titolo: Love Forever
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 23 Novembre 2017

TRAMA:

Titus King è uno che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione.


Jay Crownover ormai è una garanzia, non sbaglia un colpo e anche questa volta ha fatto centro riuscendo a portare avanti una storia tra due opposti: un uomo rispettoso della legge e una donna che è disposta ad andare contro a tutto pur di ottenere giustizia e pur di salvare quanto di più caro ha.
Titus e Reeve sono due protagonisti che sanno farsi valere e sanno come sempre conquistare il lettore, che non può fare a meno di leggere la loro storia e andare avanti imperterrito con la lettura fino a divorare il libro in poche ore.




Cosa ne pensate? Volete leggere qualcosa?
Noi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo.
E mi raccomando, non fatevi sfuggire i consigli di Sandy su La stamberga d'inchiostro





Nessun commento:

Posta un commento