giovedì 6 agosto 2015

Anteprima Come petali sulla neve di Antonella Iuliano

buonasera cari lettori!
ora vi voglio presentare un libro made in italy che sinceramente mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo!
eccolo qui per voi
 

 
Titolo: Come petali sulla neve
Autore: Antonella Iuliano
Editore: Genesis Publishing
Data di uscita: 10 giugno 2015
Pagine: 200
Prezzo: 3.99€
 
trama:

Come petali sulla neve
  recisi dallo stesso fiore,
  sospinti da un impetuoso vento
  in remoti luoghi,
  ad appassir lontani.
 
 
Il giorno in cui scrive questi versi, Philip Shannon sente di aver perso le poche certezze racimolate nella sua vita apolide. È seduto dietro una finestra con il cuore affranto e lo sguardo fisso sull’ultima neve di marzo.
La sua storia è iniziata soltanto pochi mesi prima, dietro un altro vetro, freddo e umido, a migliaia di chilometri di distanza. Una pioggia insistente, quel giorno, sferzava le strade dove raramente si era avventurato nei suoi lunghi anni trascorsi all’Istituto per orfanelli S. Vincent, in Irlanda del Nord.
La sua esistenza è una landa desolata dove la neve si è posata così a lungo e il freddo è tale da cristallizzare il passato, come nella fotografia che ha accidentalmente ritrovato nell’archivio dell’Istituto: l’immagine di due bambini troppo simili, e la certezza che uno dei due sia proprio lui, è tutto ciò che ha. Oltre il vetro e la pioggia, esiste qualcuno che è parte della famiglia che non ha mai avuto; qualcuno con il suo stesso aspetto; qualcuno a cui lui appartiene e che gli appartiene.  
Un viaggio a ritroso, tra molte ombre e pochissime luci, sembra destinato a concludersi in un vicolo cieco, ma la sensazione che qualcuno abbia voluto chiudere a doppia mandata ogni uscio che si affacci sulla verità è più forte.
Adesso Philip è in Inghilterra, dove l’hanno condotto i pochi indizi in suo possesso; ha nuovi amici ma anche più grandi amarezze, perché nulla è andato come si augurava.
Una resa può essere la migliore delle soluzioni se si tenta di scalare un muro inespugnabile di menzogne e si è costretti a farlo a mani nude, questo Philip lo sa bene il giorno in cui paragona la propria vita e quella del suo gemello ai petali di un fiore disfatto dall’impeto di una tormenta avvenuta oltre vent’anni prima e destinati forse a perdersi per sempre.
Un amore malato e un nuovo inverno, porteranno le risposte.
 
 
cosa ne pensate?
stra ispiroso vero? **
 
sainwonderland*

3 commenti:

  1. Siii mi piaceee.
    Credo proprio di prenderlo.

    RispondiElimina
  2. Ciao ^^ sono nuova sul blog e sono diventata follower.
    Io ho letto "Come petali sulla neve" e l'ho davvero amato, dalla prima all'ultima pagina. Te lo consiglio assolutamente!
    P.S. Passa da me, se ti fa piacere ^^ http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/

    RispondiElimina