domenica 28 maggio 2017

#Blogtour: "Il mio segreto" di Kathryn Hughes - Cinque motivi per leggere il libro



Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi il blog ospita una nuova tappa del blogtour dedicata a Il mio segreto, un bellissimo romanzo che non potete non leggere!



IL ROMANZO


Risultati immagini per il mio segreto kathryn hughesTitolo: Il mio segreto
Autore: Kathryn Hughes
Editore: Nord
Genere: Fiction
Data d'uscita: 4 maggio 2017

TRAMA: 

Quando si deve smettere di sperare? Beth se lo chiede ogni giorno, guardando suo figlio Jake in un letto di ospedale. Jake avrebbe bisogno di un trapianto, ma né lei né Michael, il marito, sono compatibili. Ma ecco che accade il miracolo: frugando tra alcune vecchie carte, Beth scopre di essere stata adottata. E, oltre lo sconcerto e la tristezza, Beth intravede una possibilità: da qualche parte, vicino a lei, potrebbero esserci parenti biologici compatibili con Jake. 
Inseguire quella speranza diventa per Beth un'ancora di salvezza in un oceano di dubbi. Armata solo del proprio coraggio e di pochissime informazioni, Beth inizia a combattere contro un muro di silenzi, reticenze e segreti. Ma non si arrende. Perché sa che l'amore è una luce impossibile da spegnere, e sarà quella luce a mostrarle la via. Perché questa è una battaglia che deve vincere a ogni costo. Perché solo ritrovando il proprio passato potrà salvare il futuro di suo figlio.





CINQUE MOTIVI PER 
LEGGERE IL MIO SEGRETO


pretty mom portrait - Beautiful (but there's no way she just gave birth!): 1. Lo stile di Kathryn Hughes è semplice e scorrevole e rende la lettura del romanzo continuativa, il tocco di suspense rende impossibile smettere di leggerlo.


2. La scelta di alternare avvenimenti del passato con gli avvenimenti del presente interrotti sempre all'apice della curiosità cattura il lettore e gli da la spinta per continuarlo.



3. Il mio segreto è un romanzo che si può definire corale, nonostante la storia si basi su Beth e sulla sua ricerca delle origini, compaiono tantissimi personaggi e ognuno con la proprio storia che l'autrice cura e approfondisce nei minimi dettagli, rendendo tutti i personaggi indimenticabili


roberts family4. Kathryn Hughes ha scelto di trattare in questo libro tantissime tematiche importanti e lo fa grande maestria e grande cura e una volta concluso il libro porta inevitabilmente a riflettere su tante cose.


5. Non conoscevo l'autrice prima de "Il mio segreto" e posso dirvi che è una scrittrice da tenere d'occhio, ha un dono e sa come usarlo!
Ora non mi resta che recuperare anche "La lettera" perchè mi ha fatto letteralmente innamorare delle sue storie.



Per oggi è tutto bookspediani!
Qui di seguito vi lascio il calendario per seguire questo bellissimo blogtour e spero vi serva a farvi innamorare di questa incantevole storia.




Sara

3 commenti:

  1. Sicuramente lo aggiungo nella lista dei desideri!

    RispondiElimina
  2. Scusa se te lo chiedo,ma tu,questo libro lo hai letto??
    Io l'ho finito ieri sera e mai mi son sentita presa in giro come quando d'improvviso l'eccelsa autrice fa " Resuscitare " uno che ci aveva fatto credere morto.
    Una brava scrittrice non usa questi mezzucci per fabbricarsi ad hoc un colpo di scena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che l'ho letto!!!
      Scusami ma alla fine è un'opinione soggettiva e uno può apprezzare o meno certe scelte
      Mi dispiace che non ti sia piaciuto, io ho solo dato un parere

      Elimina