martedì 30 maggio 2017

Recensione "Paper Princess" di Erin Watt

Bookspediani, siete pronti a conoscere i Royals?



Titolo: Paper Princess
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 30 maggio 2017


IL MIO VOTO



A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore.
Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa.
Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo che un bacio rubato innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio...




Ella Harper è una ragazza di diciassette anni che da quando ha perso la madre si è sempre mantenuta da sola e sa di non poter contare su nessuno, non avendo mai conosciuto suo padre e non sapendo neanche il suo nome.
Non vuole finire nel sistema e quindi ogni volta deve cambiare città per evitare di essere trovata, è costretta a fare tre lavori, tra i quali la spogliarellista. per mantenersi gli studi per arrivare al college e finalmente realizzarsi.
Tutto cambia quando si presenta nella sua scuola Callum Royal, un uomo ricco e potente, che sostiene di conoscere suo padre ormai deceduto e di essere il suo tutore legale e d'ora in poi si occuperà lui della sua istruzione e di lei.
Ella non sa a cosa credere e si ritrova completamente spiazzata, il suo primo pensiero è di fuggire più lontano possibile ma Callum è preparato e la trascina in macchina con lui per condurla a casa sua.


"Ho solo diciassette anni. A volte mi sento troppo giovane per aver vissuto come ho fatto io. A volte mi guardo intorno e penso io non appartengo a tutto questo"


L'arrivo a casa Royal non è dei migliori ed Ella non è preparata a quello che trova: praticamente una reggia.
Callum inoltre ha ben cinque figli maschi: Reed, Easton, Gideon e i gemelli Sawyer e Sebastian che fin dal suo primo passo le si schierano contro e provano antipatia nei suoi confronti, convinti sia l'ennesima conquista del padre o la classica ragazza che non ha mai avuto nulla dalla vita e ora finalmente ha qualcuno che la mantiene.
Tutti i ragazzi Royals emanano fascino, hanno un corpo da urlo e una bellezza mozzafiato.
Sono bravissimi a proteggersi a vicenda e non esitano a fare fronte unito contro di lei.
Nella scuola privata dove ora andrà anche Ella sono i padrone e qualsiasi loro parola è legge: è il Decreto Reale.
Ma con Ella hanno trovato pane per i loro denti.
Loro non sanno cosa vuol dire avere fame e spaccarsi la schiena per avere solo qualcosa da mangiare, non sanno cosa significa non sapere quando sarà il prossimo pasto o se ci sarà una casa in cui tornare.
Ella è determinata a restare, non vuole nulla da nessuno. Vuole semplicemente finire la scuola, andare al college e trovare il suo posto nella vita.
Non ha paura di essere presa di mira ne tanto meno di essere ignorata. Loro non vogliono avere niente a che fare con lei? Tanto meglio, a lei basta solo una camera in cui dormire e vuole solo essere lasciata in pace.
Ciò che Ella non aveva preventivato però è la grande attrazione che è impossibile non provare per i suoi "fratelli" ma soprattutto per Reed, il più pericoloso di tutti.
Riuscirà Ella ad affrontare il suo ultimo anno di scuola senza farsi male? Soprattutto, riuscirà a nascondere l'attrazione che prova per Reed e uscirne senza essere distrutta?

"Puoi aver perso la tua famiglia Ella ma non sei sola. 
Sei una Royal adesso"

Paper Princess parla di una moderna Cenerentola, da qui appunto il nome della protagonista Ella, la quale si ritrova sola al mondo e completamente in grado di badare a se stessa mantendosi da sola facenda la spogliarellista come lavoro per potersi permettere il college.
Ella è da quando ha quindici anni che lavora perchè purtroppo la madre si è ammalata e le spese mediche, senza un reddito fisso, erano insostenibili.
Sono sempre state loro due, il padre della ragazza non è mai stato presente perchè non ha mai saputo di avere una figlia, e quindi Ella ha visto sua madre spegnersi a poco a poco.
Arrivare a casa Royal per tanti sarebbe un sogno: avere una casa da urlo, essere mantenuta e ricevere soldi ogni mese per il college.
Ella invece non vuole tutto questo, non sa neanche come sentirsi di fronte a tanta generosità e poco ma sicuro non vuole approfittarsi di nessuno!
Per questo appena può trova un lavoro, perchè i soldi se li è sempre sudati e nonostante debba subire continui sguardi di disapprovazione dai Royals e a scuola, finalmente sente di avere uno scopo e di riuscire a realizzare il suo sogno.
Certo è che i problemi a scuola, gli insulti e i dispetti non mancheranno per lei.
E la situazione non è migliore neanche a casa, visto che nessuno desidera la sua presenza e non si degnano neanche di nasconderlo.
Ma forse i Royals sono solo apparenza, forse sotto sotto hanno dei sentimenti anche loro.
Soprattutto lui, il più pericolo e letale di tutta la famiglia: Reed.

"Vuoi tutto questo? Lo puoi avere, basta che tu lo abbia solo con me"

Tutti i Royals sono caratterizzati da un corpo bellissimo e da una bellezza mozzafiato. 
Tutti a loro modo sono pericolosi e letali. 
Ma tutti sono segnati da qualcosa: la perdita della madre gli ha cambiati nel profondo e ora la loro famiglia si è spezzata e il padre, non essendo mai stato presente, li lascia allo sbando e liberi di fare qualsiasi cosa perchè tanto ormai cosa potrebbe dire? 
Fortunatamente tengono a loro.
In Paper Princess ci vengono presentati tutti ma quelli più approfonditi sono sicuramente Easton e Reed.
Easton è il primo a cambiare idea e accetta Ella nella famiglia: i due hanno tantissimi punti in comune come la mancanza della madre e troveranno il modo di essere ottimi amici.
Easton è un ragazzo simpaticissimo, sempre pronto a scherzare e a mascherare il suo dolore dietro frecciatine e battute quando in verità quello che vuole è solo un pò di affetto.

"Anche un coltello pulito infligge una ferita"

Reed è in assoluto il personaggio più controverso di tutti.
Essendo Gideon, il maggiore, al college, è lui che ha il potere e guida i fratelli e quindi quello che dice lui è legge.
Se Reed decide di odiare Ella, tutti odiano la ragazza e il suo volere si riflette ovviamente anche a scuola.
Reed è convinto che Ella sia la nuova ragazza del padre ed è convinto che lei voglia solo i loro soldi, pensa sempre il peggio di lei quando in verità dietro la facciata da cattivo ragazzo si nasconde solo qualcuno che sente terribilmente la mancanza della madre e che vuole affetto.
Reed oltre a mettere tutti contro Ella si diverte a fare combattimenti e grazie a questi si guadagna altri soldi, che ovviamente non gli mancano, ma lo fa sentire meglio.
Dietro le sue battutte piccate si nasconde la volontà di non farsi dominare dai suoi sentimenti perchè non appena i suoi occhi hanno incontrato quelli azzurri di Ella ha capito di doversi proteggere.
Ma proteggersi gli costerà molto caro.

"Sei tu. Sei sempre stata tu e sono stanco di combatterlo"

Fin da quando hanno annunciato l'arrivo in Italia di Paper Princess non vedevo l'ora di poterlo leggere e una volta concluso posso dirvi: oh mio dio.
E' diventato il mio guilty pleasure.
E' un romanzo che ho letto in poche ore e mi ha fatto sorridere, mi ha messo allegria e mi ha fatto innamorare dei suoi due protagonisti Ella e Reed e sofferto con loro tutti gli step della loro love story.
Ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina perchè è una storia leggera che mette allegria e fa sospirare per tutta la sua lettura. 
Le due autrici formano un duo esplosivo conquista subito il lettore dalla prima pagina e il loro ritmo incalzante e lo stile fresco non vi farà posare il libro neanche un attimo, facendovelo divorare in poche ore e vi lascerà a bocca aperta, chiedendo a gran voce il secondo libro che fortunatamente non si farà attendere tanto perchè a fine giugno lo si potrà già trovare in libreria.



chi è già andato in libreria a prenderlo?

Sara

1 commento:

  1. Mi fissa dal tavolino! Che recensione frizzante, mi hai fatto venire voglia di leggerlo. Grande come al solito.

    RispondiElimina