giovedì 1 giugno 2017

#Blogtour: "Avvento" di Debora Spatola - Dove tutto ebbe inizio: Avvento - La Promessa




Bookspediani belli!
Oggi il blog ospita la prima tappa dedicata al nuovo libro di Debora Spatola e proprio per questo abbiamo deciso di partire dal primo volume, per farvi immergere completamente nella storia!




IL ROMANZO


Titolo: Avvento  La Promessa
Autrice: Debora Spatola
Genere: Fantasy
Editore: Nero Press
Data di pubblicazione: 9 giugno 2017

TRAMA:

Lua è una ragazza come tutte le altre. Una famiglia normale, un diario segreto, un ragazzo.
Poi, di colpo, la sua vita viene stravolta. Si troverà contesa tra quelli che scoprirà essere Nephilim, e sadici esseri non del tutto umani: gli Ibridi.
Ma scegliere da che parte stare non è così semplice: esistono Guardiani maligni e Ibridi meritevoli di perdono. 
La linea che separa il Bene dal Male non è mai stata netta. Eppure le verrà chiesto di schierarsi, e soltanto la sua decisione determinerà la fine di una guerra millenaria.

Ed esiste l'amore, quello per il Nephilim che ama. Ciò che sono destinati a fare li separerà eternamente: la realizzazione di uno, sarà la condanna dell'altro.


DOVE TUTTO EBBE INIZIO 


Titolo: Avvento - La Promessa
Autrice: Debora Spatola
Genere: Fantasy
Editore: Nero Press
Data di pubblicazione: 2 maggio 2015






Il suo vero nome non è Lua. Niente nella sua vita precedente era vero. Strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, necessario a mantenere l’equilibrio cosmico tra bene e male. E scopre che  i Guardiani che l’hanno salvata – e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona – sono in realtà Nephilim. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.





Lua è una ragazza come tante, con una famiglia e una vita apparentemente normale.
L'immagine può contenere: una o più persone e primo pianoTutto cambia quando un giorno si presentano a casa sua tre uomini vestiti di nero e nel giro di pochi secondi il suo mondo va in pezzi: chi credeva fossero i suoi genitori si rivelano essere nessuno per lei ed è costretta ad abbandonare la casa che ha sempre conosciuto.
In un attimo si ritrova bendata e pronta ad essere portata via, se non che viene salvata dall'entrata in scena di altre quattro figure che Lua non conosce. Quattro ragazzi che la salvano e decidono di portarla con loro per scoprire di più sul suo conto. 
Lua è sconvolta, non capisce cosa sta succedendo e soprattuto chi sono queste persone e cosa vogliono da una semplice ragazza come lei? E quali risposte può dar loro quando anche lei non sa più chi è davvero?


"La mia vita era un gioiello perfetto, privo della minima imperfezione eccetto una: io. Nel caos totale si dimentica che la cosa più pura sia l'unica giusta. Appare semplicemente l'unica sbagliata. E io ero stata creata per essere perfetta, ambita da qualcuno che aveva incastonato in me pietre dal valore inestimabile, un valore che mi avrebbe resa schiava"

Una volta ripresasi Lua si ritrova al cospetto di quattro Guardiani: Manolo, Lincoln, Adrean e Lorean e insieme al loro apprendista Elia le rivelano essere Guardiani e le spiegano che dietro il suo "rapimento" si nasconde molto, molto di più.
am ende:
Infatti come lei altre ragazze sono state rapite e alcune di loro sono nella sua stessa situazione: davanti a dei Guardiani che cercano di capire il nesso tra questi avvenimenti.
Visto che Lua non può tornare dalla sua falsa famiglia e andarsene in giro da sola è fuori discussione, è costretta a passare il tempo con cinque Guardiani che finalmente le aprono gli occhi e le rivelano che le creature di cui ha letto fino ad ora nei libri esistono davvero come vampiri, demoni, ibridi e guardiani!
E lei è una parte fondamentale del puzzle.
Ma chi è davvero Lua?
Per saperlo, non vi resta che leggere tutto d'un fiato il libro!




"Era finita. In che altro modo definire uan vita che termina brutalmente? 
Anche se respiravo ancora, anche se il mio corpo era tecnicamente vivo.
La vita, quella fatta di amicizie, familiari, desideri, sicurezze e piccole gioie io non l'avevo più. Strappata via come un foglio da un quaderno. Quello che rimaneva era un vuoto"



Avvento è stata una bellissima scoperta e devo essere sincera, non mi aspettavo di appassionarmi così tanto a questo libro!
Il romanzo di Debora Spatola ha tutti gli elementi per sfondare: continua una buona dose di fantasy e accontenta anche i più romantici regalandoci una bellissima storia d'amore.
Lo stile della scrittrice è semplice, arriva dritto al lettore, è scorrevole e accattivante.
Geniale la scelta di raccontare il libro dal punto di vista della sua protagonista, fattore che ci permette di entrare in totale sintonia con lei e che ci fa scoprire insieme a lei la sua storia.

"Tutto quello che fino a quel momento avevo cercato di dimenticare per non impazzire, tornava a galla nonostante i miei ripetuti tentativi di annegarlo. E dopo quel che avevo visto fare ad Adrean mi chiedevo se, tra le assurdità generali, anche gli altri fossero capaci di cose a cui non si può credere nemmeno vedendole."


Lua l'esempio perfetto di protagonista dinamico, che cresce all'interno del romanzo.

Nelle prime pagine troviamo una ragazza che non ha nessun problema al mondo e poi in pochi minuti tutta la sua vita crolla e così fa lei.
Lua pensava di essere una persona normale e invece si ritrova senza famiglia, senza sapere chi è davvero e inivischiata in guardiani, demoni e quant'altro.
E' troppo da digerire per chiunque.
Ma riesce a farsi forza, riesce ad accettare a poco a poco ciò che il destino le ha assegnato e dopo aver conosciuto l'amore sarà pronta a tutto.
Anche a sacrificare tutto.
Nelle prime troviamo una ragazza come tante, a fine romanzo abbiamo un'eroina.
Che non vedo l'ora di incontrare di nuovo nel secondo capitolo della serie!







Che ne pensate?
Voi la conoscete questa serie?
Lo sapete che avete la possibilità di offrire casa a due copie cartacee del libro?
Vi basta compilare il form qui sotto 





e seguire tutte le tappe che trovate nel calendario



e siccome non ci facciamo mancare nulla potete anche avere un segnalibro della serie che potete trovare qui



Sara

10 commenti:

  1. beh, perchè non provarci?
    Il libro sembra interessante ed io sono sempre alla ricerca di nuove letture!
    Quindi.... ecchime

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo libro ma mi pare davvero assai interessante! spero di essere fortunato ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo mi piacerebbe molto leggere questo libro mi sembra molto interessante :)
    Lettori fissi:Romeo Sharon
    Email:sharyssh@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Da come l'hai descritto non mi dispiacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina
  5. questo è il libro per me, assolutamente! Fantasy, storia d'amore e Nephilim, di sicuro lo metto in wishlist.

    RispondiElimina
  6. Tardissimo per partecipare, ma tentar non nuoce! Molto bella la cover della nuova edizione! Per curiosità: il contenuto sarà lo stesso della vecchia edizione o è stata aggiornata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. wow... non conoscevo questa autrice e questa saga ma mi incuriosisce tantissimo... un buon fantasy si riconosce subito...

    RispondiElimina
  8. Eccomi a recuperare le altre tappe! Quindi, questo libro è la raccolta di tutta la saga? Ooh bene <3
    Come ho già detto nell'11esima tappa, mi ispira moltissimo.
    Di certo, ritrovarsi un giorno a scoprire che chi credevi i tuoi genitori in realtà non lo sono e vieni pure presa e portata via. Bè, di certo non è una cosa che uno si aspetta.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672629102778050

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873956183643754500

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/H6f7HbRFDG2

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161701475507/blogtour-avvento-la-serie-cinque-motivi-per

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNTNbCgLrV/

    RispondiElimina
  9. non si sa nulla di questo give? chi ha vinto? ;)

    RispondiElimina