martedì 13 giugno 2017

#Blogtour:"Young Cowboys" di Elena Kedros - La Recensione

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi per il blog è una giornata piena e a concludere questo martedì arriva anche l'ultima tappa dedicata a Young Cowboys!


IL ROMANZO


Titolo: Young Cowboys
Autore: Elena Kedros
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di uscita: 16 maggio 2017 

TRAMA:


RAIN viene dalla città per cercare un padre che non ha mai conosciuto. SOLEDAD vuole vendicare la sua famiglia. LEE ha una missione da compiere. COLE deve dimenticare il padre sceriffo ucciso in circostanze misteriose. KANSAS la Rossa vorrebbe essere presa sul serio. I cinque ragazzi hanno un comune nemico: Nathan Mallory, il proprietario terriero senza scrupoli che opprime la piccola comunità di Bisby. Esiste solo un modo per salvare il villaggio: guidati dal vecchio Chance Dexter, i giovani cowboy dovranno condurre una mandria di più di duemila mucche lungo la leggendaria Abilene Trail, la più famosa e pericolosa pista del West, insidiata da pistoleri senza scrupoli e incendiata da tramonti scarlatti come sogni. 





IL MIO VOTO






Young Cowboys è la storia corale di cinque ragazzi che si trovano in qualche modo nella città di Bisby e insieme dovranno affrontare la leggendaria Abilene Trail, la più famosa e pericolosa pista del West, per cercare di salvare la città dalle prepotenze di Nathan Mallory.
Rain è una ragazza che raggiunge Bisby per caso.
Dopo la morte della madre è decisa più che mai a trovare il padre e conoscerlo, finalmente.
La madre le ha sempre parlato bene di lui ma una cosa è leggere le sue lettere, un'altra è trovarsi faccia a faccia con uno sconosciuto che non hai mai visto.
Ha solo un indizio: Wichita.
Purtroppo il suo viaggio si interrompe a Bisby quando la diligenza fa una sosta nella città per ripartire l'indomani mattina.
L'arrivo è alquanto brusco e Rain si ritrova a conoscere il vecchio Chance Dexter che le presenterà Kansas, la figlia della donna che ha un saloon e un posto per farla dormire.
Kansas è solo una ragazza che desidera esser presa sul serio ma tuttavia a Brisby nessuno la nota e nessuno crede davvero a quello che dice.
Lei vuole solo dimostrare di cavarsela e di saper rendersi utile e molto prima di quello che crede, arriverà la sua occasione.


cowboy:
Insieme alle due ragazze conosciamo Cole, il figlio del vecchio scheriffo che è stato ucciso in circostanze misteriose.
L'unico modo che ha per andare avanti con la sua vita e dimenticare il passato, per quanto possa essere possibile dimenticarlo, è proteggere la città di suo padre dalle insidie di Nathan Mallory che opprime i suoi cittadini chiedendo pagamenti che nessuno è in grado di dare.
L'unico modo per salvare la città è condurre una mandri di oltre duemila mucche oltre Abilene Trail e saldare così il pagamento che la città deve al temibile proprietario terriero.
Per farlo tuttavia servono cowboys esperti e certamente non un gruppo di ragazzini che non sa come usare una pistola e soprattutto come andare a cavallo.
Ecco che entra in scena Soledad, la ragazza che vuole assolutamente portare a termine questo compito per farla pagare a Mallory.
Rain, nonostante sia da poco arrivata in città, si sente già parte di questa piccola comunità e visto che la strada corrisponde al suo viaggio per raggiungere il padre decide di dare una mano e insieme a Kansas partiranno tutti alla volta della Abilene Trail.



Come ultimo arrivo si aggiungerà Lee, un misterioso ragazzo che si offre di aiutare i quattri amici nella loro missione. 
Ma come tutti ben sanno l'Abilene Trail è una pista insidiosa anche per i cowboys più esperti e preparati.
Essa infatti è famosa per essere frequentata da pistoleri senza scrupoli.
Sommata all'inesperienza dei nostri piccoli cowboys, impreparati a tutto ciò che possono trovare, il viaggio si preannucia perso in partenza.
Senza contare che non devono solo guardarsi dai pericoli interni, infatti c'è qualcuno che trama nell'ombra contro di loro.
Qualcuno che si vuole assicurare che nessuno dei ragazzi riesca a salvare Bisby.
In un percorso pieno di pericoli, cinque ragazzi uniranno le forze per affrontare un viaggio alla scoperta di se stessi.



Young Cowboys è stata una lettura che mi ha tenuto compagnia per qualche ora e mi ha catapultato in un modo a me sconosciuto che cattura fin da subito il lettore.
Wide open spaces are good for the heart. #wisdomwednesday Double tap if you agree! #cowgirlmagazine #iamcowgirl Photo by Robin Merrill: Nonostante il romanzo sia narrato da più punti di vista l'attenzione non cala mai e si resta sempre all'erta, in attesa dei colpi di scena che lasciano senza fiato, incanta per la descrizione dei suoi paesaggi e non lascia delusi anche i fan del romance.
Lo stile di Elena Kedros è scorrevole e semplice, forse troverete difficile qualche terminologia ma non vi preoccupate: a fine libro trovate un glossario con tutti i termini sconosciuti che permette di far capire tutto!
Young Cowboys è una perfetta lettura che vi divertirà, vi farà sorridere e magari vi farà scoprire qualcosa in più sulle vostre capacità!
L'unica pecca del romanzo è la sua brevità, mi sarebbe piaciuto avere più dettagli su tutti i ragazzi e sul mondo dei cowboys!
Chissà, magari ci sarà un seguito!





E la volete sapere una sorpresa?
C'è una copia del romanzo che cerca casa!
Per vincerla, vi basta seguire queste regole:



-Diventare lettori fissi dei blog
-Mettere mi piace alla pagina facebook di Mondadori ragazzi
- Commentare tutte le tappe

e se volete
- condividere le tappe nei vari social





se vi siete persi qualche tappa potete recuperarla,
avete tempo fino a stasera!


in bocca al lupo!


Sara

2 commenti:

  1. Questo libro è fantastico! *-*

    Partecipo molto volentieri al giveaway!
    Ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it
    Ho condiviso la tappa: https://twitter.com/brivididicarta/status/874671458475286528

    RispondiElimina
  2. Libro interessantissimo! Recensione fantastica :)

    RispondiElimina