domenica 25 giugno 2017

Recensione "Estate a Oyster Bay" di Jenny Hale

Cari bookspediani,
questa sera vi parlo del nuovo libro di Jenny Hale!


Titolo: Estate a Oyster Bay
Autore: Jenny Hale
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 15 giugno 2017 (digitale)
Data di uscita: 29 giugno 2017 (cartaceo)




Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l’amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell’infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell’elegante Water’s Edge Inn, l’affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell’uomo è espandere l’albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l’impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l’espansione dell’albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l’integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore?



IL MIO VOTO





I Whale You
Emily Tate è una ragazza che dopo aver capito di non amare il proprio ragazzo tanto quanto dovrebbe, rifiuta la sua proposta di matrimonio e torna a casa: a Clearwater.
Appena rientrata trova subito lavoro al Water's Edge Inn che ha appena cambiato proprietario e altri non è che il famoso Charles Peterson.
L'uomo è felicissimo di sapere che Emily è nata e cresciuta nella città perchè ha un disperato bisogno del suo aiuto: Charles vuole assolutamente ampliare l'hotel e per convincere tutti gli serve qualcuno del posto che faccia vedere agli esponenti del progetto le sue potenzialità.
La ragazza è felicissima di poter aiutare Charlie e i due iniziano a trascorrere moltissimo tempo insieme: Emily infatti è determinata a far scoprire al suo capo tutte le bellezze che la città può offrire.
Passano le serate in ristoranti tipici, in posticini sconosciuti e tra una battuta e l'altra i due si accorgono di avere molto in comune.


i want to be on the beach with you at night, kissing being happy like we did the first night we kissedIl rapporto tra Charlie ed Emily si evolve esponenzialmente, tanto è che la ragazza porta Charles a casa della nonna per farle conoscere sia lei che la sorella.
Le cose non potrebbero andare per il meglio e la nostra protagonista sembra aver trovato la forza di ricominciare a ad amare e Charlie potrebbe essere la sua seconda occasione perfetta.
Questo fino a quando non conosce i veri scopi dell'uomo: egli infatti vuole ampliare l'hotel proprio nel terreno della casa della nonna.
Come può Emily permetterglielo?
Lei e la nonna perderebbero la loro casa, i loro ricordi verrebbero cancellati.
Tutto per avere più soldi.
Ecco che appena Emily iniziava a sperare di sentirsi finalmente a casa e di rifarsi una vita con qualcuno, improvvisamente si ritrova con la terra che le trema sotto i piedi. Di nuovo.
Cosa può fare? Rinunciare all'amore o a casa sua?


Estate... Il vento tra i capelli bagnati dal mare... Un #asciugacapelli al naturale! Ma, credeteci, non sarà la stessa piega senza il #Parlux :) #summer #hair #mare #estateLa protagonista indiscussa del romanzo è Emily, che all'inzio del libro ci viene presentata come una donna che ha appena perso il ragazzo e la sua casa perchè ha capito di non provare più gli stessi sentimenti per lui.
Pensava che una proposta di matrimonio avrebbe messo tutti i pezzi a posto e invece ha solo distrutto il filo che ancora li teneva legati.
Il ritorno a casa, a Oyster Bay, è benefico per lei in primis perchè si tuffa subito sul lavoro.
E poi perchè finalmente può recuperare il tempo perduto con la nonna e con la sorella, anche lei in difficoltà col marito.
Eppure l'amore non tarda ad arrivare e si presenta sotto forma del suo nuovo capo: Charlie.
La loro è una storia che nasce senza fretta, spontanea e grazie all'amicizia che subito lega i due.
Eppure il loro amore è destinato a non durare quando Emily scopre che il suo capo vuole portarle via ciò che ha di più caro: casa sua.


Post piaciuti | TumblrJenny Hale ci racconta una storia che sa di malinconia, di ricordi passati in collisione con i ricordi futuri e di seconde possibilità.
L'autrice spesso si sofferma sulle descrizioni dei luoghi e se da una parte sembra di essere insieme ai personaggi, dall'altra ho trovato la cosa un pò troppo prolissa e in alcuni punti mi ha distolto dalla trama.
La storia d'amore di Emily e Charlie è tenera e ben sviluppata, non ci sono istalove ma il loro rapporto si evolve piano piano e deve assestarsi prima di poter decollare.
La casa della nonna di Emily è quasi un personaggio della storia, tanto è ricca di storia e di ricordi che la protagonista non vuole abbandonare. Dopo anni lontano da casa, ora non riesce ad accettare di perderla nuovamente.
Ma forse deve solo lasciare andare il passato e aprirsi al futuro.
Estate a Oyster Bay è la lettura perfetta da gustare sotto l'ombrellone!




Sara




Nessun commento:

Posta un commento