martedì 27 giugno 2017

Recensione "Paper Prince" di Erin Watt

Siete pronti a tornare in casa Royal?


Titolo: Paper Prince
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 27 Giugno 2017




Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. E, con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal e a conquistare il loro rispetto, e il loro cuore - in particolare quello di Reed.
Con Ella, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha infatti permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero.
Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui si odia ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, una volta trovata, sarà in grado di riconquistare il suo cuore?

IL MIO VOTO




Paper Princess (The Royals #1) by Erin WattDopo aver trovato Reed in una situazione compromettente, Ella ha preparato le poche cose che aveva e ha fatto quello che sa fare meglio: sparire, lasciando dietro di se una scia di devastazione.
Dopo tutti gli sforzi compiuti per farsi accettare dai Royal, strano che proprio la sua assenza abbia fatto capire alla famiglia quanto tutti tenessero a lei.
Tutti incolpano Reed e il ragazzo ovviamente non può che dargli ragione.
Lui è tossico, è un veleno. 
Non va bene per una ragazza buona come Ella.
Eppure fin dal momento in cui ha posato lo sguardo su di lei ha capito che quella ragazza sarebbe stata la sua rovina.
Francisco Lachowski and Barbara PalvinNonostante avesse eretto un muro contro di lei, nonostante si fosse nascosto dietro frecciatine e insulti, non è riusciuto a resisterle e ha lasciato che Ella vedesse la sua parte più fragile e dolce.
Potevano esser felici, eppure è bastato un attimo. 
Un momento: tutto è andato perso.
Ora Reed si ritrova al punto di partenza: solo, con i suoi casini e i problemi da risolvere.
Gli manca il sostegno della sua famiglia, che non riesce neanche a guardarlo, perchè sanno che ha rovinato tutto.
E così al ragazzo resta solo una cosa da fare: trovare a tutti i costi la sua ragazza e riconquistarla.

"Ho finito di fare giochetti,Ella.
 Per me esisti solo tu.
Se mi vedi parlare con un'altra ragazza è perchè sto parlando di te. 
Tu sei l'unica per  me"

Ella ovviamente non resta troppo lontana e una volta tornata sarà più agguerrita che mai e più decisa a non cedere alla tentazione che è il suo fratellastro.
Broken Prince by Erin WattTroppe volte si è lasciata mettere i piedi in testa.
Troppe volte ha accettato gli insulti e i litigi di Reed perchè sapeva che sotto la maschera si nascondeva solo un ragazzo bisognoso di affetto.
E' sempre stata paziente, è sempre stata pronta ad essere dalla sua parte. 
Ora non più, ha chiuso.
E' ora di essere forti, è ora di mettere da parte i sentimenti e di non fidarsi più di quello che dice il suo cuore e dare ascolto soprattutto alla testa.
E la testa le dice di stare lontano mille miglia da Reed Royal.
Il nostro principe dovrà giocare tutte le sue carte per rinconquistarla, ammesso che ci riesca...

"Ho trascorso gli ultimi anni cercando di distruggere tutto ciò che era intorno a me.
Chi avrebbe mai detto che il sapore del successo sarebbe stato così amaro?"

Erin Watt ci fa immergere ancora una volta nella vita dei Royal dove credetemi non ci si annoia un attimo!
Paper Princess by Erin WattLa descrizione perfetta per questo secondo capitolo si può riassumere in: un giro sulla montagne russe.
L'autrice infatti ama tenerci sulle spine, ama farci sudare ogni singolo momento e non appena tiriamo un sospiro di sollievo ecco altri guai spuntare all'orizzonte.
Anche quando ancora una volta il peggio sembra scongiurato Erin Watt ci lascia con un finale sconvolgente che sconvolge il lettore e lo constringe a fare il conto alla rovescia per l'uscita di Paper Palace.
Ma la vera novità di Paper Prince è la narrazione dal punto di vista di Reed Royal.
Infatti i primi capitoli sono affidati a lui e abbiamo modo di comprendere cosa è successo davvero nel finale di Paper Princess e possiamo finalmente capire un pò meglio il nostro Royal preferito.
Una volta tornata Ella, i punti di vista si alterneranno tra i due protagonisti e ormai lo sapete che a mio avviso è la scelta più azzeccata per il New Adult, specie se i personaggi principali hanno un signor bagaglio emotivo che si portano dietro.

"Mi aveva detto di stargli lontano.
Mi aveva detto che non appartevo a tutto questo. 
Se solo l'avessi ascoltato"

Dream Cast for Paper Princess (The Royals series) by Erin WattRispetto a Paper Princess ho trovato questo secondo capitolo un pò più sottotono, ma veramente di poco.
L'autrice si è focalizzata soprattutto su Reed ed Ella lasciando un pò a margine gli altri fratelli Royal, dei quali si è sentita la mancanza.
Lo stile diretto e scorrevole di Erin Watt colpisce ancora una volta e cattura il lettore, immergendolo completamente nella storia che si legge nell'arco di poche ore perchè si è troppo desiderosi di arrivare alla sua conclusione.
Non sono mancati l'ironia e la leggerezza che avevano caratterizzato il primo libro, che confermano semplicemente che la serie di Paper Princess è un libro che va letto senza avere troppe pretese.
E' un prodotto che serve per intrattenere il lettore strappandogli un sorriso e facendogli venire il batticuore per i due protagonisti, obiettivo nel quale riesce benissimo.
Chi ha letto Paper Princess sono sicura non mancherà di leggere il suo seguito, ma per chi ancora ha qualche riserva posso solo dirvi di giudicare da voi se è una serie che merita oppure no!




Sara

Nessun commento:

Posta un commento