giovedì 20 luglio 2017

#Blogotur: "La piccola libreria dei cuori solitari" di Annie Darling - Perchè leggere il libro



Cari bookspediani, da ieri trovate in libreria "La piccola libreria dei cuori solitari" e se siete insicuri sul suo acquisto eccovi alcuni motivi per convincervi!




IL ROMANZO


Titolo: La piccola libreria dei cuori solitari
Autore: Annie Darling
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 18 luglio 2017 

TRAMA:

Nel cuore di Londra c'è una piccola libreria chiamata "Bookends". Per quanto vecchia e malandata, è sempre stata un fantastico mondo di storie e di sogni per Posy Morland, sin da quando era bambina. Fino a farle da casa e da famiglia. Ma ora che l'anziana proprietaria, Lavinia, è morta lasciandole in eredità il negozio, Posy si ritrova a fare i conti con la realtà insieme ai colleghi: restano solo pochi mesi per pagare i debiti, rilanciare la libreria e scongiurarne la chiusura. Posy avrebbe già un piano: farne il paradiso dei romanzi d'amore, il punto di riferimento per tutte le lettrici romantiche. Ma il nipote di Lavinia, Sebastian, imprenditore senza scrupoli, è convinto che puntare tutto sui gialli sia la strategia vincente sul mercato. Mentre tra i due la battaglia si fa sempre più accesa, Posy sfoga la propria collera nella scrittura. Pagina dopo pagina, intesse una trama di ambientazione ottocentesca dove tra i protagonisti - identici, guarda caso, a lei e Sebastian - scatta inaspettatamente la passione. E se la fantasia fosse già realtà? Nella vita, come nel romanzo, starà a Posy scegliere il finale.




PERCHE' LEGGERLO


As often as humanly possible1. Noi amanti dei libri non possiamo resistere ad una storia che contiene dentro di se gli stessi libri e che sia ambientata in una libreria.
No. E' impossibile.
E anche in questo caso con La piccola libreria dei cuori solitari non si può non divorarlo e amarlo!



2. Chi non ha un genere preferito?
Quante volte vi siete trovati a condividere pareri su questo?
Sebastian ama i gialli, Posy i romanzi.
E voi da che parte state?



3. La piccola libreria dei cuori solitari non è il solito romanzo d'amore, dietro c'è tanto di più.
E' un libro su una ragazza che vuole tenere a galla una libreria e che cerca ogni aiuto possibile per salvarla.


Tatyanna aiuta nella ricerca per la cura. Porta costantemente con sé qualche vecchio librone preso dalla biblioteca del palazzo che possa contenere, o così dice, qualche informazione sulla cura.4. Annie Darling riesce ad entrare fin da subito in sintonia col lettore e lo trasporta in una storia che sa emozionare il lettore e sa fargli passare una giornata in ottima compagnia.



5. Anche l'occhio spesse volte vuole la sua parte e cretemi quando vi dico che amo questa copertina, molto molto di più di quella originale e resterei a guardarla per ore.
Non pensate anche voi che farebbe un figurone nella vostra libreria?



Per oggi cari bookspediani è tutto!
Domani vi aspetta Sandy con la sua recensione e io non posso che dirvi di acquistarlo!



Nessun commento:

Posta un commento