lunedì 10 luglio 2017

#Blogtour:"#NellaRete" di Georgia Manzi - Perchè leggere il romanzo


Buon pomeriggio bookspediani, siete pronti a leggere #NellaRete?
Eccovi i motivi per  farlo!



IL ROMANZO

L'immagine può contenere: sMS
Titolo: #Nella rete
Autore: Georgia Manzi
Editore: Pelledoca Editore
Anno edizione: 2017


TRAMA:

Amelia e Dino non si piacciono granché, ma quando un hacker, sotto le spoglie di un imbattibile giocatore online, entrerà nel computer di Fulvio, si ritroveranno a indagare insieme. Dino, ossessionato da complotti e violenze, è sicuro si tratti di un terrorista. Fulvio, poco convinto di questa teoria, vuole scoprire chi si cela dietro il nome del giocatore. La faccenda si fa più oscura quando strane cose cominciano a capitare. L'indagine continua e si riesce a trovare un indirizzo: la casa dell'anonimo hacker si trova non lontano dalla scuola. La persona che vi abita, però, è una donna misteriosa. Cosa nasconde la casa verso cui sembrano concentrarsi tutte le ricerche? Perché Tarzan, il cane di Amelia, sembra impazzire ogni volta che ci si avvicina? E chi è la donna che ci abita? Un romanzo giallo dove il mondo della Rete e dei videogiochi online fa da sfondo a un mistero da risolvere, alla richiesta d'aiuto di un hacker misterioso e al rapimento di un bambino. Tre ragazzi sapranno affrontare le loro paure e una donna pazza di dolore che da vittima diventa carnefice
.


PERCHE' LEGGERE
#NELLA RETE


Il primo motivo per leggere questo romanzo sono i protagonisti: Amelia, Dino e Fulvio sono dei ragazzi che non si arrendono davanti a nulla e sebbene spesso prendano strade sbagliate, abbiano idee strane o incappino in guai i tre ragazzi non si arrendono e continuano imperterriti per raggiungere il loro obiettivo.

Nonostante #NellaRete sia un romanzo di 140 pagine tocca un tema importante come l'attualità, la quale è molto difficile da trattare ed è innovativa rispetto al solito.

La scrittura di Georgia Manzi non è troppo semplice eppure è impossibile staccarsi dal romanzo, che si divora in poco tempo e lascia il lettore pieno di spunti di riflessione 

La copertina è tremendamente accattivante e rispecchia il romanzo e gli elementi principali che si trovano in esso.

Perchè dovreste leggerlo? Perchè #nellarete è un romanzo diverso dal solito e ogni tanto è necessario uscire dalla propria comfort zone e provare qualcosa di nuovo.


Cosa ne pensate?
E questo è solo l'inizio, domani vi aspetta l'illustrazione dedicata al romanzo




Sara

Nessun commento:

Posta un commento