giovedì 6 luglio 2017

#Blogtour:"Recessive" di Irene Grazzini - Focus on: Claire


Buonpomeriggio bookspediani!
Oggi gli occhi sono puntati su Recessive, secondo capitolo della serie di Irene Grazzini e la nostra tappa si focalizza su Claire!


IL ROMANZO



Titolo: Recessive
Autore: Irene Grazzini
Genere: Distopico
Editore: Fanucci Editore
Data di uscita: 29 Giugno 2017

TRAMA

In un mondo sferzato dal ghiaccio e spezzato dall’odio, tra tempeste di neve, enormi città robotizzate e antiche rovine, continua la travolgente avventura delle sorelle Claire ed Eleanor. Dopo una rocambolesca missione all’interno della Cupola, Eleanor si ritrova ora prigioniera nella City, tra le grinfie di Jordan e del Dominante Gabriel Swan, governatore da oltre quindici anni. Il loro scopo è estorcerle importanti informazioni su dove siano nascosti Clare e i Recessivi, ed Eleanor dovrà dimostrare grande forza d’animo e coraggio. Da parte sua, Claire è determinata a liberarla ed è disposta a tutto pur di riuscirci. Anche a partire con l’ambiguo signor Yan per intraprendere un lungo e avventuroso viaggio che li condurrà alla ricerca dei misteriosi Dragoni di Giada, senza i quali non potrebbe mai portare a termine la sua nuova missione. Ma nel Mondo di Fuori si annidano potenti alleati quanto subdoli nemici. E mentre Claire deve decidere di chi fidarsi, e pagarne a caro prezzo le conseguenze, Eleanor lotta duramente per sopravvivere.



FOCUS ON: 
CLAIRE



Abbiamo conosciuto in Dominant una Claire che ha sempre seguito le regole imposte dalla società, la quale aveva grandi progetti per lei. 
Essendo una Dominante e vivendo protetta dai Recessivi nella City, Claire non ha mai dovuto preoccuparsi del cibo o di avere un letto su cui dormire. 
Quando però un giorno la ragazza si imbatte in una recessiva ferita, dimentica in fretta tutti gli insegnamenti e si prende immediatamente cura di lei.
La sua azione tuttavia non passa inosservata e ben presto si ritrova ad avere molto più cose in comune con Eleanor: entrambe infatti sono ricercate dai dominanti.
Inizia così il loro viaggio lontano dalla City, in continua lotta contro il freddo, il cibo e un posto per dormire.
Ben presto Claire scopre tutta una nuova realtà e nonostante abbia un carattere completamente opposto ad Eleanor, le due riescono a diventare ottime amiche e inziano a proteggersi e spalleggiarsi l'un l'altra.


Shay Mitchell - shaym: Ponytail moment for today’s look for @thetalkcbs thanks to @patrickta on makeup and hair! Quello che le due non sanno è che ad unirle c'è tanto di più.
C'è un motivo se Eleanor e Claire hanno sempre sentito questo istinto di protezione e questo sentimento di affetto: le due infatti sono sorelle.
Ma non riescono neanche a metabolizzare questa scioccante informazione che presto vengono separate di nuovo.
Ma questa volta è diverso, ora sanno della rispettiva esistenza e Claire è determinata più che mai a tornare nella City e salvare la sorella dalle grinfie dei Dominanti.
Ha già vissuto troppo tempo lontano da lei ed è stato sufficiente.
Dal primo al secondo libro c'è una crescita esponenziale di Claire: se prima la ragazza accettava il suo posto senza ribellarsi, ora è lei che guida la rivolta.
E' agguerrita, è tenace ed è pronta a combattere.
Se prima non si poneva domande, ora ha mille dubbi.
Ma ha un'unica certezza: salvare sua sorella.
E per farlo è pronta a rischiare il tutto per tutto.





E ora c'è una piccola sorpresa che vi aspetta!
Abbiamo ben due premi in palio per voi:


1° Premio: 
Dominant (autografato) + Recessive
2° Premio: 
Recessive

e per vincerli vi basta seguire
 queste semplici regole:


- Essere iscritti ai blog partecipanti
- Seguire Fanucci Editore su Facebook
- Commentare tutti i post del Blogtour
- (facoltativo) Condividere l'Evento




qui trovate il calendario per seguire tutte le tappe!


in bocca al lupo!


Sara

4 commenti:

  1. Che bella tappa! Claire è tanto interessante *-*

    RispondiElimina
  2. ah però che bei personaggi!

    RispondiElimina
  3. Claire è molto interessante come personaggio, di Eleanor mi sono fermata al "sono sorelle" onde evitare possibili spoiler! in ogni caso è sempre interessante leggere le tappe che si concentrano sui vari personaggi! Dubbio: è una trilogia?

    RispondiElimina
  4. Quindi sarei una Dominante, questo sì che è interessante. Partecipo volentieri!
    Ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it
    Il link della condivisione: https://twitter.com/brivididicarta/status/884082230049599488

    RispondiElimina