giovedì 20 luglio 2017

Recensione "Dietro i suoi occhi" di Sarah Pinborough

Cari bookspediani, siete pronti a scoprire Dietro i suoi occhi?



Titolo: Dietro i suoi occhi
Autrice: Sarah Pinborough
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Data di uscita: 4 luglio 2017



I segreti sono così.
Se li mantieni, ne sei prigioniera.
Se te ne liberi, ti perseguiteranno.

Louise vorrebbe dire ad Adele tutta la verità, anche se si sono appena conosciute. Anche se Adele le sembra una donna così fragile, tormentata com'è dall'insonnia e dalla solitudine. Louise vorrebbe dirle che quella sera, al bar, quando è entrato quell'uomo, lei ha provato qualcosa che, nella sua vita di madre single, non provava da tempo. Vorrebbe dire ad Adele che le dispiace di averlo baciato. E che non poteva sapere che quell'uomo era suo marito.
Anche Adele ha i suoi segreti. Non fa parola della nuova amica con David. E nasconde a Louise ciò che accade quando, nella loro splendida casa nel cuore di Londra, lei e il marito sono finalmente soli dietro porte chiuse. Così come ogni giorno, da anni, Adele nasconde a tutti quello che accade nella sua mente. Là dove nessuno può spiarla.
Perché tante bugie, si chiede Louise? Divisa tra il suo fascinoso amante e la nuova, bellissima amica, soffocata dal castello di menzogne che lei stessa ha costruito, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai.

IL MIO VOTO





CASTING: Emily Blunt for Chloe GermainLouise è una madre single che lavora come segretaria e che ha difficoltà ad accettare che l'ex marito sia andato avanti con la sua vita.
Non si sente una donna desiderata e ha accantonato gli uomini per dedicarsi al figlio.
Una sera però in un bar incontra un uomo attraente, iniziano a bere insieme e nasce subito una grande attrazione e intesa tra di loro.
L'uomo però si ferma prima che sia troppo tardi e Louise è convinta di non vederlo mai più.
Come può immaginare di trovarsi faccia a faccia con lui il giorno dopo al lavoro, visto che sarà uno dei suoi nuovi capi?
E soprattutto come poteva sapere che l'uomo per il quale è riuscita a provare qualcosa dopo tanto tempo è sposato con una donna stupenda con la quale non potrà mai competere?
Le cose per Louise si complicano ulteriormente quando si incontra con Adele, la perfetta moglie di David, e diventa subito sua amica e con questa amicizia scopre che il perfetto matrimonio dei due non è esattamente come appare.

"Ero la sua moglie di prova. 
Io e Adam eravamo solo la sua famiglia di prova"


Nicole Kidman. An actress by day but she could be a model as well.Adele è una donna elegante, impeccabile e bellissima.
E' sposata con David da anni, è il suo primo amore e il suo principe azzurro e l'uomo che l'ha salvata quando una tragica sera ha perso tutto.
All'esterno David e Adele sono una coppia da invidiare, eppure non è tutto oro quello che luccica.
Fin da subito Adele ci appare come una donna fragile, controllata dal marito e addirittura timorosa di lui.
Quando Adele incontra Louise sente subito un senso di protezione verso la donna e la voglia di rimetterla in pista e darle fiducia in se stessa.
Si rispecchia in lei perchè vede i suoi stessi problemi di insonnia e sa benissimo come aiutarla.
Ma Adele vuole anche qualcosa che sia suo, qualcosa che David non possa controllare e allora tace al marito il suo incontro con Louise e la sua nascente amicizia.
Come mai Adele è così attenta ai suoi segreti?
Che cosa nasconde davvero?

"Non c'è giusto o sbagliato quando si parla di sentimenti.
C'è solo quello che sentiamo"

Jude Law                                                                                                                                                      MásDavid è un uomo che ha a che fare tutti i giorni con persone problematiche nel suo lavoro, eppure trova il tempo anche per associazioni di volontariato.
E' felicemente sposato con Adele e anni e la ama praticamente da sempre.
David non è mai stato ricco, è un figlio di un contadino che ha avuto la fortuna di mettersi insieme ad una ragazza dalla famiglia facoltosa ma a lui non è mai interessata questa parte della ragazza.
Ora però è lui a controllare tutto il patrimonio, è lui che si occupa di tutto e sebbene all'esterno il suo matrimonio sembri perfetto c'è qualche increspatura che piano piano appare in superficie.
Incontrare Louise in un bar è come una ventata di aria fresca, una fuga dalla sua problematica realtà.
Come tutti anche David ha segreti e questi devono assolutamente restare sepolti per il bene di tutti.

"E' strano come una persona possa apparire così diversa da chi è davvero"

Technicolor vision----.Bellos ojos, mas bellos si ven bien.Controla tu vision cada año.lee nuestro blog Como relajar la vision y otros--La vita di David, Louise e Adele è destinata ad intrecciarsi in modi che nessuno potrebbe prevedere.
Tutti hanno dei segreti e tutti sono disposti ad ottenere quello che vogliono.
La verità però non è mai quella che sembra e Sarah Pinborough in questo libro ci insegna che non bisogna mai giudicare una persona dalle apparenze, serve avere il quadro completo prima di poter trarre le conclusioni.
Anche perchè spesso la verità può essere distorta.
 Molto presto il mondo dei personaggi così come lo conoscono subirà un grande scossone dal quale sarà difficile riprendersi.
Ma per sapere tutta la verità che si nasconde "Dietro i suoi occhi" non avete scelta: dovete leggerlo!

"Segreti, segreti, segreti. Le persone vengono riempite di segreti fino ad esserne pieni se guardi attentamente"

Dreaming Soul : FotoSarah Pinborough ha creato una storia veramente molto interessante che però non convince del tutto.
Il suo stile è molto scorrevole, diretto e accattivante e sebbene inizialmente sia difficile capire dove l'autrice voglia andare a parare, il tutto si divide tra la narrazione delle due protagoniste: Louise e Adele.
Due donne completamente diverse che in qualche modo diventano l'una il segreto dell'altra e insieme iniziano a passare tantissimo tempo insieme.
Tempo che non passa inosservato e che da esso ne deriva una concatenazione di eventi perfettamente studiati dall'autrice che vanno ad unire i pezzi del puzzle che molto magistralmente ha impostato Sarah Pinborough, fino ad arrivare ad una conclusione finale completamente inaspettata che lascia senza fiato.

"Tutti hanno dei segreti e tutti dovrebbero averne.
Non puoi mai sapere tutto di una persona, ne usciresti pazzo"

(2) TumblrNel libro tuttavia ci sono dei dettagli che non vi posso rivelare in quanto sarebbe spoiler che non sono riusciti a convincermi del tutto.
A mio avviso Dietro i suoi occhi era una storia con tantissimo potenziale che resa in un altro modo avrebbe davvero potuto dare tanto e invece si è persa per strada, perdendo la vena realistica per cui aveva gettato le basi all'inizio del libro.
Questo non toglie il fatto che sia un libro ben scritto, intrigante e con la giusta dose si suspense e segreti in gradi di giocare con la nostra mente e farci impazzire creando presupposizioni sul suo svolgimento.
L'errore a mio avviso sta nella sua classificazione perchè definirlo thriller è un pò troppo generico.
Posso dirvi semplicemente di leggerlo e giudicare voi stessi e poi vi prego, scrivetemi perchè devo assolutamente parlarne con qualcuno!






Nessun commento:

Posta un commento