lunedì 10 luglio 2017

Recensione "(Non) ti voglio" di Christina Lauren

Buona sera cari lettori, siete curiosi di sapere cosa ne penso del nuovo libro del duo Christina Lauren?
Eccovi accontentati!



Titolo: (Non) ti voglio
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 15 giugno 2017 (digitale)
Data di uscita: 29 giugno 2017 (cartaceo)




Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? 


IL MIO VOTO








Emilia Clarke - The Observer - October 2013Evie è una donna di trentatre anni decisa a sfondare ad Hollywood come agente delle star.
Lavora da tantissimo per la sua agenzia e da anni non fa che incassare le continue battutte fatte per minare alla sua autostima del suo capo, eppure sa che vuole raggiungere il vertice massimo e non si lascia scoraggiare da nulla.
Vive praticamente in ufficio e non ha tempo per la vita sociale o per incontrare un uomo.
A questo ci pensa la sua migliore amica, sposata e già con un figlio, che da una festa in maschera e le fa conoscere il migliore amico del marito: Carter.
I due provano subito una grande attrazione l'uno per l'altra e sebbene entrambi lavorino come agenti, pensano di poter iniziare qualcosa di importante insieme.


Ryan Gosling Pictures, Photos, and Images for Facebook, Tumblr, Pinterest, and TwitterCarter è un ragazzo di ventotto anni originario di New York, trasferitosi a Los Angels per poter raggiungere il suo sogno di lavorare a Hollywood come agente.
Sebbene sia il fratello maggiore per i genitori è quello affidabile ma è quello per il quale si preoccupano di più e non sono molto propensi a credere nel suo sogno.
Sostengo e difendono sempre invece il fratello minore che con la sua carriera da fotografo si è fatto conoscere dalle riviste più importanti.
Nonostante sia un bellissimo ragazzo, socievole e capace di metter a proprio agio le persone accanto a lui non ha davvero il tempo per una relazione.
Questo fino a quando non conosce Evie alla festa in maschera del migliore amico.
Sente di essere subito attratto da lei e questa volta potrebbe nascer davvero qualcosa di serio.


"Love the emotion and light in this incredible image by @donmashelen Edited in…Dopo qualche remora iniziale da parte di Evie a causa della differenza di età tra lei e Carter, i due sono pronti a vedere come andrà tra di loro.
Questo fino a quando non scoprono che le loro agenzie si sono appena fuse e che entrambi sono i migliori e sono in lizza per avere una promozione che solo una persona otterrà, mentre l'altra sarà trasferita alla filiare di New York oppure perderà il lavoro.
La scintilla appena nata tra i due viene presto messa da parte e se inizialmente provano ad essere corretti tra di loro, presto ogni cosa diventa un pretesto per mettersi i bastoni tra le ruote e un continuo sabotaggio.
D'altronde si sa: in amore e in guerra tutto è lecito.
Chi vincerà tra i due?


Love this photo by @modernromance. Such a  sweet engagement photo. See more romantic engagement poses for inspiration on our blog!
Torna con un nuovo romanzo Christina Lauren, pseudonimo di due autrici che puntano a farci divertire ma che non riescono del tutto nell'impresa.
(Non) ti voglio mi è sembrano un pò sottotono rispetto ai libri della serie che le ha rese famose.
Non fraitendetemi, il romanzo è molto scorrevole e divertente, si legge benissimo in una giornata e riesce a strappare un sorriso al lettore.
Ho trovato anche un ottimo spunto di riflessione come il sessismo che viene rimarcato in ufficio con un capo pronto ad ostacolare una carriera promettente solo perchè la mente brillante che c'è dietro appartiene una donna e mi è piaciuto anche come Carter se ne sia accorto e abbia provato a interceder per Evie, nonostante fossero in piena "guerra".
Eppure mi è mancato qualcosa. Mi è mancato quel tono scherzoso e diretto che tanto aveva caratterizzato la serie precedente e che si era contraddistinto fin dalle prime pagine di Beautiful Bastard.

Three Nails PhotographyIl libro viene narrato dal punto di vista dei due protagonisti e grazie a questa alternanza riusciamo ad entrare in totale sintonia con entrambi.
Evie e Carter sono due personaggi reali, imperfetti e complementari.
Entrambi vogliono dimostrare qualcosa ed entrambi vogliono eccellere nella carriera e sono pronti a tutto pur di avere il posto, dimenticando per la strada l'attrazione che qualche ora prima divampava tra di loro.
Quella carica straordinaria ora è interamente votata a sabotare l'altro, iniziando da piccoli dettagli che si sono scambiati nel privato che vanno a minare le loro debolezze.
Eppure a volte essere migliori nella vita non è tutto, a volte si può fare gioco di squadra e non importa vincere.
L'importante è il viaggio che si compie per arrivare alla meta.





Nessun commento:

Posta un commento