sabato 22 luglio 2017

Recensione: " Perfect. L'imperfezione del cuore" di Alison G. Bailey

Buon giorno bookspediani!
Siete pronti a conoscere Brad e Mabry?



Titolo: Perfect. L'imperfezione del cuore
Autore: Alison G. Bailey

Editore: De Agostini
Genere: New Adult
Data di uscita: 20 giugno 2017




Brad Johnson può avere ogni ragazza che desidera. Può sedurla e abbandonarla con la stessa facilità. Ma le cose cambiano quando incontra Marbry. Marbry è bella, intelligente, sfacciata. E misteriosa. C'è qualcosa in lei che Brad non riesce a decifrare. Qualcosa che Marbry vuole tenere segreto, a ogni costo. L'attrazione tra Brad e Marbry è immediata, irresistibile. Per la prima volta nella vita, lui si innamora perdutamente e abbassa la guardia. Eppure più Brad si avvicina, più Marbry si allontana. Perché ci sono ferite che non si cancellano, e ricordi che tornano sempre a tormentarci.


IL MIO VOTO






Liam Hemsworth - single status again..... I am more than happy to take on the responsibility of changing that status...Brad Johnson è il ragazzo che tutti vorrebbero.
E' bello, affascinante, ricco e diventerà un avvocato seguendo le orme del padre.
Brad è un ragazzo che non ha mai avuto una ragazza fissa, il suo passato non è propriamente idilliaco e il ritratto della famiglia perfetta in pubblico si sgretola in privato.
Spesse volte infatti il ragazzo ha sentito i genitori litigare per lui, nessuno gli ha mai prestato attenzione perchè troppo impegnati con il loro lavoro e la loro carriera.
Brad è quindi cresciuto allontanando tutti, ferendo prima di essere ferito e dando solo quel poco di se stesso che non mettesse in pericolo il suo cuore.
Fin da piccolo Brad si è sentito fuori posto, spesso è stato definito dai genitori uno sbaglio solo per essere nato e da quel momento non ha fatto che sbattere in faccia ai genitori il loro cosiddetto errore combinando casini su casini.
Da quando ha incontrato Mabry però il ragazzo sente cambiare qualcosa in lui e il loro accordo limitato solo a passare del tempo in mezzo alle lenzuola non gli basta più.
Ma come Brad, anche Mabry ha avuto un'infanzia difficile e più il ragazzo si avvicina più lei si allontana..


Olivia Holt... I like her... she's only 18...Mabry è una ragazza che all'apparenza è perfetta, eppure dentro di lei è segnata da un passato terribile che si ripercuote nel suo presente.
I genitori di Mabry sono sempre stati amorevoli con lei ma la depressione della madre scaturita all'improvviso non ha lasciato scampo dentro la donna e nonostante la voglia di essere ancora una madre, la sua vita era troppo difficile da sostenere e così si è tolta la vita.
Quel giorno Mabry non ha perso solo sua madre, ha perso anche il padre che non è stato in grado di reagire alla perdita della moglie e si è lasciato completamente andare.
Anche per Mabry il dolore era troppo e l'unica valvola di sfogo che ha trovato per anestetizzare il dolore è stata farsi del male, diventando autolesionista.
Da quel giorno Mabry ha sempre affrontato le difficoltà facendosi del male e questo suo segreto è ben custodito e tenuto nascosto da tutti.
Ora la ragazza è determinata a diventare un avvocato, fino a quando non incontra per la sua strada Brad, il ragazzo determinato a costruire qualcosa con lei.
Ma più Brad vuole costruire qualcosa con lei, più Mabry diventa sfuggente perchè ha paura.
Il passato è difficile da dimenticare, specialmente quando la fiducia nel prossimo è poca e i demoni del passato stanno per abbattersi sul presente.


@natofwonderland✨Brad e Mabry sono due persone completamente diverse, accumunate solo da un passato burrascoso che li ha messi in ginocchio e li ha reso difficile costruirsi un futuro.
Eppure ce l'hanno fatta, ne sono usciti vittoriosi e adesso la loro strada è tutta in salita.
Ma non sempre il passato resta tale, a volte le insicurezze e le difficoltà vengono prepotentemente a galla, distruggendo tutto quello che si era costruito.
E sebbene Brad sia un ragazzo totalmente diverso da chi era qualche anno fa ed è pronto a lottare per ottenere quello che vuole e per dimostrare chi è, Mabry è ancora in balia dei suoi demoni ed è vittima del suo segreto che non ha mai rivelato a nessuno.
Insieme i due possono essere straordinari, ma Brad dovrà lottare per far uscire la ragazza che ama dal suo guscio e provarle che è con lei per restare.
Non sarà una battaglia semplice.


s w e e tDopo Perfect, Alison G. Bailey torna col secondo capitolo della serie e sebbene i presupposti per creare una storia emozionante c'erano tutti, l'autrice non ha saputo sfruttare il potenziale appieno.
Inizialmente Perfect 2 si divide in capitoli tra passato e presente fino a quando i due si uniscono e la narrazione diventa lineare e limitata ad un solo piano narrativo.
Tuttavia la scelta di narrare solo determinati eventi quasi strategici del passato mi è sembrata un pò troppo forzata.
Le spiegazioni sui determinati comportamenti dei protagonisti potevano essere spiegate tramite un prologo iniziale oppure attraverso la narrazione del presente, in modo da lasciare un piccolo vero di mistero tra i due ragazzi.


10 photos qui prouvent qu'il n'y a rien de plus beau qu'un bisou. Bisou dans le cou...La narrazione è affidata sia a Mabry che a Brad il quale viene dipinto come il dolce ragazzo che tenta in tutti i modi di conquistare la ragazza che ama e quindi entra nelle grazie del lettore facilmente, lo stesso invece non si può dire di Mabry che per quanto abbia un passato difficile il suo uso continuo come difesa per non vivere appieno nel presente lascia il lettore qualche difficoltà ad entrare in sintonia con lei.
L'autrice tratta temi molto delicati come l'autolesionismo in maniera diretta che tuttavia non riesce ad arrivare nella sua gravità al lettore.
Alison G. Bailey è comunque una bravissima narratrice e infatti lo stile semplice e scorrevole fanno leggere il romanzo in poche ore e nonostante ci sia qualche pecca e qualche particolare difficile da digerire, Perfect 2 è comunque un libro godibile che regala molti momenti romantici e teneri tra i due protagonisti.
E' un libro che può piacere come non piacere, ma che merita comunque una possibilità!





Nessun commento:

Posta un commento