mercoledì 5 luglio 2017

Recensione "Traveller" di Alexandra Bracken

Cari bookspediani finalmente riesco a parlarvi di Traveller, il seguito dell'acclamato Passenger!




Titolo: Traveller
Autore: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy
Data di uscita: 18 aprile 2017






Etta Spencer non sapeva di poter viaggiare nel tempo fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, lontana dal ragazzo che ama e derubata dell'unico oggetto che avrebbe potuto proteggere la linea temporale e salvare sua madre, Etta deve fare i conti con una scioccante rivelazione. Una verità in grado di mettere in discussione tutto quello per cui ha combattuto fino ad ora, e che potrebbe cambiare pericolosamente per sempre il suo futuro. 


IL MIO VOTO







“I want to know. I want to seek. I want to find.” - Passenger by Alexandra BrackenEtta Spencer è una viaggiatrice del tempo ed è una delle poche rimaste, ma non ha mai saputo la verità da sua madre.
Un giorno come tanti si è ritrovata ad assistere alla morte di una persona cara e al suo allontanamento dalla città natale New York per essere catapultata in un mondo di cui non conosceva l'esistenza.
Qui Etta ha finalmente scoperto la verità: sua madre appartiene alle famiglie originali in grado di viaggiare nel tempo e ha sottratto un oggetto importante al Signor Ironwood, l'uomo ora a capo di tutto visto che ha decimanto le altre famiglie e si è guadagnato il potere.
In un'avventura tra un'epoca e l'altra alla ricerca dell'astrolabio, il famoso oggetto che Ironwood vuole dalla ragazza, Etta si è trovata a scoprie tempi e luoghi che non avrebbe mai potuto sognare.
E ha trovato anche l'amore in Nicholas, un ragazzo assoldato per controllare che Etta facesse quello che le era stato chiesto, tentando di respingere i suoi sentimenti.
 Ma al cuor non si comanda e i due nonostante la loro diversità, sia di tempo che di carattere, si sono trovati.
Purtroppo però i nemici di Ironwood si sono impossessati dell'astrolabio e l'hanno usato per i loro scopi, rendendo Etta orfana del suo tempo e allontanandola da Nicholas che teme sia morta.


Alexandra Bracken - Google SearchOra Etta si ritrova ancora una volta sola, lontana dal suo tempo in balia dei nemici e ferita, senza alcuna possibilità di fuga.
Il suo unico pensiero è trovare Nicholas, ma sarà costretta a rivedere i suoi piani a causa di scioccanti rivelazioni che potrebbero mettere in discussione tutta la sua vita.
Dall'altra parte Nicholas è intenzionato a trovare Etta a tutti i costi,perchè per andare avanti deve continuare a credere che sia ancora viva.
E non importa fin dove si dovrà spingere per trovarla, è disposto anche a collaborare con Sophie o venire a patti con il suo peggior nemico pur di vederla di nuovo.
Separati da epoche e luoghi diversi, circondati da mille pericoli e avventure, da segreti e tradimenti, due ragazzi innamorati sfideranno il tempo pur di ritrovarsi.


“I want to know. I want to seek. I want to find.” - Passenger by Alexandra BrackenTraveller chiude la duologia iniziata con Passenger, una storia che purtroppo non mi ha convinta del tutto.
Fin dal suo arrivo in Italia non vedevo l'ora di gustarmi questa avventura che si estendeva per varie epoche e vari luoghi e si incentrava sulle vicende di Etta e sul suo amore quasi impossibile per Nicholas.
Passenger è riuscito ad entusiasmarmi inizialmente anche se l'ho trovato un pò troppo descrittivo e da una parte è una bellissima dote poichè sembra di essere davvero insieme ai protagonisti, ma a volte è risultata quasi troppo eccessiva a mio avviso e si distoglieva sulle vere e proprie vicende.
Traveller invece l'ho trovato un poco inferiore al primo libro, è riuscito a catturarmi a tratti e secondo me c'è stata troppa carne al fuoco.
Avrei preferito forse una triologia più diluita piuttosto che avere troppe informazioni e troppe vicende in due soli libri.


"I want you to remember that–it’s our choices that matter in the end. Not wishes, not words, not promises." —  Passenger  by Alexandra BrackenEtta e Nicholas sono due personaggi totalmente opposti, non si sarebbero mai dovuti incontrare e tuttavia in qualche modo il destino ha trovato il modo di unire le loro strade.
Si sono conosciuti e si sono amati, forse troppo velocemente e forse troppo perdutamente, ma si sono amati e in nome di questo amore sono pronti a combattere i loro nemici pur di trovarsi. 
Entrambi sono lontani l'uno dal l'altro ed è sicuramente questo che spinge il lettore, insieme alla sete di sapere la conclusione della vicenda, ad andare avanti con la lettura.
Etta e Nicholas attraverso strade diverse accettano il loro destino, crescono e maturano e si convincono che a volte è giusto sacrificarsi pur di salvare coloro che si ama.
Sono due protagonisti che entrano facilmente nel cuore perchè sono imperfetti, commettono errori e nonostante tutto continuano a portare avanti la causa in cui credono.
Anche quando tutto sembra perduto.


Alexandra Bracken ha costruito una storia di fantasia piena di racconti del passato e si vede il grandissimo impegno e le tante ricerche che ci sono dietro.
Ma questa duologia è anche una storia di un amore impossibile, che sfida il tempo e lo spazio.
E' una storia di segreti, tradimenti e continui colpi di scena che vi consiglio di leggere.
A me è piaciuta ma non è riuscita a convincermi del tutto, può essere invece che voi l'amiate!
Dopo tutto, ognuno ha un proprio viaggio da compiere.






Sara

Nessun commento:

Posta un commento