venerdì 11 agosto 2017

TGIF- Book Whispers#8: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?




Titolo: Ti sposo per caso
Autrice: Denise Grover Swank
Editore: Piemme
Genere: Romance
Data di uscita: 4 luglio 2017

TRAMA:


Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei.
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli? Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino.
Ti sposo per caso è un simpaticissimo romance che a mio avviso sarebbe perfetto sul grande schermo.
Ha comicità, tenerezza, una buona dose di romance e non mancano i segreti e i colpi di scena!
Denise Grover Swank ha creato una storia perfetta da leggere in poche ore e adatta ad intrattenere il lettore facendolo divertire e appassionare alla trama, rendendogli impossibile smettere di leggere delle vicende della povera Megan.





Titolo: L'accalappiatore di bambini
Autore: Louise Voss & Mark Edwards 
Editore: AmazonCrossing
Genere: Thriller
Data di uscita: 4 luglio 2017 

TRAMA:

Izzy è stata presa a casa sua.
Liam dall’auto della madre.
Frankie dalla sua cameretta...

L’ispettore Patrick Lennon sta indagando sulle misteriose sparizioni dei tre piccoli. Tutto è avvenuto in una tranquilla zona residenziale della periferia sudovest di Londra, e in pochissimi giorni. Il peggiore degli incubi per questi genitori, la paura più grande per ogni famiglia, una psicosi di massa ingigantita dalla spregiudicata voracità dei media.
La scoperta di un corpicino senza vita in un parco materializza l’orrore tanto temuto: Patrick sa che il tempo stringe, che in questa indagine nulla è come sembra, e che l’Accalappiatore di bambini non sarà una preda facile da catturare.

L'accalappiatore di bambini apre la serie dedicata al detective Patrick Lennon, un uomo che ha avuto una vita complicata e cerca di buttarsi sul lavoro per esorcizzare i suoi demoni interiori.
La caccia per trovare il colpevole è serrata e tanti sono gli indizi sparsi dagli autori ma noi lettori non riusciamo a scovarli e ci guidano piano piano alla scoperta della verità, lasciandoci senza parole e in grande attesa di una nuova avventura del nostro detective.



Titolo: La sorella
Autore: Louise Jensen
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller
Data di uscita: 4 luglio 2017 

TRAMA:


Le ultime parole di Charlie continuano a perseguitare la sua migliore amica Grace, che non è più la stessa da quando lei è morta. Grace è una giovane maestra che vive tranquilla con Dan, conosciuto ai tempi del liceo. È una ragazza piena di sensi di colpa, perché si è sempre sentita responsabile della scomparsa delle persone che ha amato, persino di quella della sua migliore amica Charlie. Loro due avevano un legame speciale fin da ragazzine, quando avevano nascosto insieme la misteriosa memory box di Charlie. Ora quella scatola piena di segreti è l'unico oggetto rimasto a Grace come ricordo. Al suo interno, ha trovato la lista dei desideri dell'amica: il primo sarebbe stato ritrovare il padre che non aveva mai conosciuto. Per lealtà verso quella che per lei è stata una sorella, Grace decide dunque di indagare e ben presto si imbatte in un'altra donna, Anna, che sostiene di essere la vera sorella di Charlie. Sarebbe bellissimo ritrovare una famiglia, ma il suo arrivo è accompagnato da segnali inquietanti. Gli oggetti scompaiono. Arrivano telefonate silenziose nel cuore della notte. Messaggi minacciosi. Persino Dan si comporta in modo strano. E Grace è sicura che qualcuno la segua. È tutto nella sua mente o succede davvero? Per darsi una risposta, Grace inizia un agghiacciante viaggio nel proprio passato. E in quello della ragazza che credeva di conoscere come se stessa.

La sorella è un thriller psicologico che incatena subito il lettore e si immerge nella vita di Grace, una donna che ha perso la sua migliore amica e che da quel momento non riesce ad andare avanti con la sua vita.
Una nuova amicizia riesce a risollevarla dal suo torpore ma sarà solo l'inizio del suo incubo personale.



Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
E non dimenticate di controllare i consigli di Sandy!




Nessun commento:

Posta un commento