venerdì 8 settembre 2017

#Blogtour:"La lettera segreta" di Chloè Duval - Romanzi sulla scia de "La Lettera Segreta"



Cari bookspediani, ieri è uscito in libreria un bellissimo romanzo che non potete assolutamente perdervi: La lettera segreta!
Se siete dubbiosi vi posso dire che se avete amato i libri che vi cito sotto, amerete anche La lettera segreta!



IL ROMANZO

TitoloLa lettera segreto
Autore: Chloé Duval
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Data di uscita: 7 settembre 2017 

TRAMA:

Le parole di uno sconosciuto sono la chiave per aprire il tuo cuore

La lettera arrivò un martedì. Cosa poteva avere di così speciale? In fin dei conti, di lettere se ne scambiano ogni giorno. Ma non era una lettera come le altre. Non pubblicizzava nulla, non era nemmeno una fattura e non era indirizzata a me.
Era una lettera scritta a mano da un uomo, per una donna. Una lettera imbucata nel 1971 che giungeva a destinazione solo oggi, quarantatré anni dopo.

Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971. Una busta arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d’amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà. 
La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzato del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.



ROMANZI SULLA SCIA DE
"LA LETTERA SEGRETA"

Inghilterra, 1919. La guerra è finita da poco, ma la sua fine non sembra aver portato la pace nel cuore della giovane Emeline Vane. In quell'anno, infatti, Emeline, diciannove anni e volontà di ferro, scompare, lasciandosi dietro il fratellino per cui pure provava un amore sconfinato. Cinquant'anni dopo, Bill Perch è un giovane avvocato a cui viene chiesto di provare legalmente la morte della signora Emeline Vane, unico modo perché i suoi due nipoti possano finalmente ereditare la tenuta nel Norfolk appartenuta alla zia. È così che Bill parte per Hallerton; lì, si ritrova tra le mani le pagine sottili e consunte di un vecchio diario, quello che la ragazza aveva scritto prima della sua scomparsa. Una storia che spezza il cuore, tanto che il giovane avvocato decide di scoprire tutta la verità sulla vita di Emeline, invece di limitarsi a cercare prove della sua morte. La sua ricerca lo condurrà al sud, nella Francia meridionale, in un incantevole paesino dei Pirenei, Cerbère. Scoprirà che lì, nel posto dove crescono le ciliegie, Emeline aveva ritrovato la voglia di assaggiare la vita e viverla fino in fondo...




33821322Estate 1968, Cornovaglia. A Black Rabbit Hall, residenza di campagna della famiglia Alton, il tempo scorre lento e nessuno fa caso agli orologi. Amber e i suoi fratelli spendono la loro lunga estate tra gite nei boschi e passeggiate sulla spiaggia. Poi, all'improvviso, un temporale e un evento tragico, e niente è più come prima. Tre decenni più tardi Lorna arriva quasi per caso a Black Rabbit Hall. Nonostante l'aspetto decadente e sinistro della villa, desidera celebrare a tutti i costi le sue nozze in questo luogo magico, e presto, molto presto, scoprirà di essere legata al passato misterioso e tragico che ancora aleggia tra quelle mura e i boschi circostanti.


35221822Quando si deve smettere di sperare? Beth se lo chiede ogni giorno, guardando suo figlio jake in un letto di ospedale. Jake avrebbe bisogno di un trapianto, ma né lei né Michael, il marito, sono compatibili. Ma ecco che accade il miracolo: frugando tra alcune vecchie carte, Beth scopre di essere stata adottata. E, oltre lo sconcerto e la tristezza, Beth intravede una possibilità: da qualche parte, vicino a lei, potrebbero esserci parenti biologici compatibili con Jake. Inseguire quella speranza diventa per Beth un'ancora di salvezza in un oceano di dubbi. Armata solo del proprio coraggio e di pochissime informazioni, Beth inizia a combattere contro un muro di silenzi, reticenze e segreti. Ma non si arrende. Perché sa che l'amore è una luce impossibile da spegnere, e sarà quella luce a mostrarle la via. Perché questa è una battaglia che deve vincere a ogni costo. Perché solo ritrovando il proprio passato potrà salvare il futuro di suo figlio.




30036448E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai






34556357
Londra, Kennington Road.
La grande casa georgiana al numero 137 è in vendita. Tanto affollata un tempo, ora è solo un nido vuoto, troppo grande per una donna sola. E così Edwina Spinner, ex artista e illustratrice, ha deciso di andarsene. Mentre conduce l’agente immobiliare di stanza in stanza, uno a uno affiorano i ricordi. La mente di Edwina torna a cinquant’anni prima, quando si era trasferita lì dopo le nozze, giovanissima, con il suo grande amore. Torna ai suoi bambini, gemelli scalmanati, e al figlio acquisito che l’ha sempre detestata.
Man mano che la casa rivela i suoi segreti, Edwina è costretta a fare i conti con il passato, fino al ricordo di quella notte che ha travolto per sempre le sorti della sua famiglia. Ma quella di Edwina è solo una versione parziale. Per scoprire davvero tutta la verità, dovrà affrontare l’unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più





Per oggi bookspediani è tutto!

Vi ricordo di continuare a seguire il blogtour e di leggere assolutamente questo bellissimo romanzo a cui potete offrire una casa seguendo queste piccole regole:


- diventare lettori fissi del blog
- commentare le tappe
- mettere mi piace alla pagina facebook Garzanti



a Rafflecopter giveaway










13 commenti:

  1. Ho amato Dimmi tre segreti quindi spero di leggere presto la lettera segreta ❤️

    RispondiElimina
  2. tutti libri che ho in wishilist! tra l'altro questo sembra davvero interessantissimo! la garzanti non si smentisce mai!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Questo libro sembra favoloso *_*
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Email: chiara.fornasiero.90@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ho tre dei libri in Wl. Mi colpiscono molto le trame e devo dire anche le copertine sono favolose.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  5. Se è sulla scia di DIMMI TRE SEGRETI allora sarà un romanzo semplicemente bellissimo !!

    RispondiElimina
  6. In questa tappa ho trovato dei libri davvero interessanti..ne ho messo in lista un paio *_*
    Lettore fisso e FB Isabella Mantovani
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  7. caspita ma mica li conoscevo in gran parte tutti questi libri grazie davvero!
    confermo partecipazione
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Tra questi ho letto solo dimmi tre segreti e mi è piaciuto, spero che sarà bello anche questo (ma mi sa proprio di si!) *.*

    RispondiElimina
  9. Davvero una bella scelta di titoli! Dimmi tre segreti l'ho già letto,gli altri invece li ho messi in lista.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Sono arrivata tardi, pazienza, ci provo lo stesso, questo libro lo voglio leggere. Grazie

    RispondiElimina
  11. Che bella tappa,avete visto dei libri bellissimi ♡
    Non ne ho letto ancora nessuno ma sono tutti nella mia lista di libri da leggere. . . 😄
    Devono essere tutti bellissimi,le trame mi trasmettono già emozioni ♡
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro. . .♡

    Partecipo ♡
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome:Elysa Pellino ♡
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti" con il nome: Elysa Pellino ♡
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi ♡
    (Commenterò tutte le tappe, ora vado a recuperarle)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. . . ♡

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non ho letto nessuno di questi libri ma diversi mi interessano, quindi conto di rimediare! 😍

    Lettrice fissa: Alexandra Scarlatto.
    Nome Facebook: Alexandra Scarlatto. (Se il like alla pagina della CE non dovesse vedersi faccio uno screenshot.)
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ci sono alcuni titoli promettenti fa segnare. Mi intriga tantissimo "Black Rabbit Hall".

    RispondiElimina