giovedì 14 giugno 2018

#Review Party:"L'amante innocente" di Elle Croft



Buon giorno booskpediani.
Oggi arriva in libreria il thriller d'esordio di Elle Croft per Longanesi, ossia L'amante innocente, e in occasione del review party vi parlo del romanzo.




Risultati immagini per l'amante innocente

Titolo: L'amante innocente
Autore: Elle Croft
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Data di uscita: 14 Giugno 2018





Bethany Reston è felicemente sposata. O così crede... Perché quando un celebre milionario la incarica di realizzare un reportage fotografico sul set del suo nuovo reality, Bethany scopre un mondo nuovo, fatto di emozioni che credeva sopite. Tutto avviene nella massima segretezza, perché nessuno - nemmeno la sua migliore amica, Alex - può sapere: Bethany cede alle lusinghe e al gioco di seduzione del suo nuovo datore di lavoro. Ma è in quel momento che accade l'impensabile. Quando il suo amante viene ritrovato privo di vita poco dopo uno dei loro incontri sfociato in un litigio, per Bethany inizia l'incubo. Lei è stata l'ultima a vederlo vivo, ma non può testimoniare perché deve proteggere il proprio matrimonio. E comunque, nessuno sa di loro... O forse qualcuno invece sa. E la minaccia. In modo sempre più grave, diretto, fino a che, al culmine dell'orrore, un giorno tornando a casa Bethany trova in cucina un coltello sporco di sangue. L'arma del delitto. Per proteggere il suo segreto, e la sua stessa vita, Bethany si dice che deve soltanto lasciar passare la tempesta. Ma la tempesta è appena iniziata, la polizia ormai è sulle sue tracce e, senza nessuno cui rivolgersi, Bethany capisce di aver soltanto una strada davanti a sé. Per provare la propria innocenza... Deve essere lei a svelare l'identità del vero assassino.

IL MIO VOTO





Being single does't mean you are unhappy.Bethany Reston è una donna felicemente sposata con Jason, un uomo che ancora ama dopo molti anni di matrimonio passati insieme.
Eppure quell'amore viene minato quando per lavoro conosce Calum Bradley, un miliardario che l'assume come fotografa per un dietro le quinte di un reality show che sta preparando.
Passare così tanto tempo insieme ovviamente li rende in qualche modo connessi, complici.
Entrambi sono sposati eppure nulla sembra fermare la passione che li domina e i due diventano amanti.
Per Calum la relazione è molto più facile, la sua stessa moglie conduce una vita lontano da lui mentre per Bethany la situazione è molto più complessa, poichè lei tutte le sera a casa ha un marito che la attende e che la ama.
Eppure qualcosa tra lei e Calum è scattato e non si tratta solo del brivido di essere una coppia clandestina, è diventato qualcosa di molto più importante.
E' diventato amore.


Stay Small Depression Anxiety Photography Art Ideas Inspiration Girl Women Dress Stool Sitting Sad Portrait Alone Low SaturationE' tremendamente difficile dover vivere una doppia vita e stare continuamente sull'attenti, temendo di essere scoperti, ma quando si prova un sentimento così forte, tutte le conseguenze passano in secondo piano e non ci si accorge della realtà che ci circonda.
Così succede a Bethany, fino a quando arriva una secchiata di aria gelida a svegliarla.
Calum viene infatti ritrovato morto, presumibilmente assassinato, attimo dopo il loro ultimo incontro e ora la polizia sta mettendo sotto il microscopio la vita dell'uomo e presto o tardi verranno a bussare alla sua porta.
Bethany è tremendamente sconvolta dalla notizia e non riesce neppure a fingere davanti a suo marito, tanto il dolore che sente.
Ma sa anche che si deve riprendere in fretta perchè nessuno deve sapere la verità su di loro, ora che Calum è morto deve proteggere se stessa dal circo mediatico che le pioverebbe addosso.
Eppure c'è qualcuno che sa, qualcuno che si diverte a terrorizzare Bethany e che la spinge ogni giorno verso il limite.
Se credeva che tutto fosse finito con la morte del suo amante, si sbagliava di grosso. Il suo incubo è appena iniziato.


Fiona Louise Larkins @Fiona-Lark #darksoul #poetic #portraitElle Croft presenta al pubblico il suo primo romanzo con una protagonista apparentemente tosta, con cui si diverte a giocare e a farla crollare sotto i nostri occhi.
Bethany si può considerare una donna fortunata poichè ama il suo lavoro da fotografa e guadagna molto bene, ha un matrimonio solido che ha passato i sette anni e ama molto il marito Jason, eppure anche la sua vita perfetta è macchiata da una relazione clandestina con un uomo che in qualche modo le si è infilato sottopelle e che, per quanto ci abbia provato, non può fare a meno di amare.
La rende così odiosa amare due uomini contemporaneamente?
Da una parte Calum può offrirle solo incontri segreti, dei momenti effimeri che sono destinati a concludersi e a non portare da nessuna parte, mentre invece con Jason può essere libera di amarlo e di stare con lui, senza ostacoli.
La vita che ha scelto di condurre non è semplice, la costringe a stare costantemente sull'attenti e quando il suo mondo va in pezzi, tentare di non crollare è impossibile.


light and shadows - So..that's me :DLa morte di Calum è un qualcosa di incredibile e di assurdo che getta Bethany nello sconforto più totale, ma allo stesso tempo non si può permettere di crollare poichè una minima reazione o comportamento sbagliato potrebbe tradirla.
Bethany non può nemmeno piangere la morte dell'uomo che ama senza far capire al marito perchè ne soffre così tanto e in un certo modo lo odia per essere ancora vivo e impotente di fronte a lei e al suo dolore sordo.
Ma Bethany non ha molto tempo per piangere sul latte versato, poichè c'è qualcuno che conosce la verità e si diverte a minacciarla e a tenerla sempre allerta, continuando a giocare con lei e a metterle la polizia alle calcagna.
Ormai quello che è fatto è fatto, non c'è più possibilità di tornare indietro, non resta che assistere a quello che il destino le riserva.


Black and WhiteBethany è un personaggio con cui è difficile rapportarsi poichè non si riesce a capire come possa distruggere la sua vita perfetta per una relazione che non può offrirle nessuno futuro, ma l'amore del resto è imprevedibile ed è un sentimento che fa fare follie, e io dico sempre che bisogna trovarsi nella situazione per capire effettivamente come si potrebber reagire.
Elle Croft è riuscita a mio avviso a creare un personaggio realistico, che affronta le difficoltà e le tentazioni di tutti i giorni e quando tutto le crolla addosso, cerca con tutte le sue forze di reagire.
L'amante innocente è un thriller che riesce a tenere alta l'attenzione del lettore e imprevedibile per alcune scelte narrative, l'autrice ha osato cercando di differenziarsi da altri libri ed è stata ben ripagata, riuscendo a rendere il suo romanzo credibile e forse più vicino alla realtà di quanto si possa pensare.
Al suo arrivo nelle librerie Elle Croft intriga il lettore, che si ritrova a macinare pagine su pagine senza nemmeno rendersene conto grazie alla sua prosa scorrevole e diretta. Al centro della bufera c’è Bethany, un’amante innocente ma allo stesso tempo una moglie colpevole, che ci fa capire come nella vita non tutto è bianco e nero, ma che certe scelte si pagano care.




Cosa ne dite?
Potete già trovare online la recensione de La stamberga d'Inchiostro, alle 11.30 vi aspetta Il libro sulla finestra mentre alle 12.30 l'appuntamento è su Il colore dei libri!







Nessun commento:

Posta un commento