Pagine

giovedì 16 novembre 2017

#Review Party:"Le fragilità del cuore" di Susan Elisabeth Phillips

L'immagine può contenere: sMS

Cari bookspediani, oggi in occasione del review party vi parlo in anteprima del nuovo romanzo di Susan Elisabeth Phillips




L'immagine può contenere: sMS

Titolo: Le fragilità del cuore
Autore: Susan Elisabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita:30 Novembre 2017




Lui è uno scrittore solitario la cui macabra immaginazione crea agghiaccianti romanzi horror. Lei è un'attrice con poca fortuna ridotta a mettere in scena spettacoli di burattini per bambini. Lui conosce una dozzina di modi per uccidere a mani nude. Lei ne conosce altrettanti per uccidere con le risate. Ma adesso che sono intrappolati insieme su un'isola innevata al largo della costa del Maine, lei non sta ridendo, perché quando era un'adolescente lui l'ha tradita. Quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà cambiato?




IL MIO VOTO






Lunga, frastagliata e rock: le tendenze capelli dell'autunno inverno 2017-2018 celebrano la frangia extralarge, decretandolo come uno dei trend più fashion in assoluto...Annie è una ragazza che è costretta a fare la ventriloqua per guadagnarsi da vivere e ormai i suoi pupazzi sono parte integrante di lei, tanto è vero che spesso parla con loro per avere consigli, un po' come fossero molteplici voci della sua coscienza.
Dopo la morte della madre Annie è costretta a trasferirsi nel cottage nel Maine e deve stare almeno due mesi per ottenere la casa, altrimenti la perderà.
E così, insieme al suo bene più prezioso, si trasferisce nell'isola, dove fa un'amara scoperta: il suo vicino di casa altri non è che Theo Sharp, suo ex ragazzo che l'ha ferita in quanti più modi possibili e ora è diventato un solitario scrittore di horror.


I think he can be Mal or Nikolai. I can't decideQuando Theo scopre che la sua vicina altri non è che Annie, cerca in tutti i modi di spaventarla e farle capire che deve andarsene dall'isola per preservare la sua vita solitaria e tranquilla.
Oltre ad avere interesse nell'ottenere il cottage della madre, e questo può farlo solo restando per qualche tempo nell'isola, Annie vede la possibilità di spaventare Theo e così vendicarsi del passato che ancora incombe su di loro.
Entrambi sembrano determinati ad ottenere quello che vogliono e inizierà tra i due una lotta senza pari, che li vedrà protagonisti di dispetti ma soprattutto svelerà un passato scomodo a lungo taciuto.


©sophiaverzaDevo ammettere che dalla trama mi aspettavo una storia completamente diversa, in atmosfera natalizia e caratterizzata soprattutto da dolcezza.
Sono stata molto sorpresa quando durante la lettura ho riscontrato una trama che non mi aspettavo per nulla e che mi ha sorpresa sia in positivo che in negativo.
Inizialmente la storia scorre un po' lenta, prende il suo tempo per ingranare e la piega data dall'autrice è totalmente inaspettata che va ad aggiungere una dose di mistero alla parte romantica, creando così la giusta suspense per continuare la lettura della storia e rimandando il fatidico momento in cui i due protagonisti principali finalmente riusciranno ad ammettere a loro stessi i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Lo stile dell'autrice è come sempre scorrevole, tuttavia in questo caso l'ho trovato troppo descrittivo, come a voler aggiungere per rimandare il vero obiettivo.


Photo Приглашаем Девушек на Работу в Эскорт. Заработок в Австралии 20000 usd. в США 10000 usd. Заработок в Норвегии, Италии, Греции, Турции от 2000 - 3000 usd за Тур. Мы Агентство № 1 в Турции. Годы Успешной Практики. Кредитуем перелеты и др. Кастинг httpI personaggi di Theo e Annie sono ben caratterizzati e assolutamente divertenti, in grado di sdrammatizzare qualsiasi momento della storia.
L'autrice ha curato al meglio anche i personaggi secondari e non ha lasciato nulla al caso, preparando una trama ben studiata che alla fine riesce ad unire tutti i puntini seminati durante la sua lettura.
Annie e Theo hanno un passato burrascoso che li lega, un'amicizia che è sfociata in qualcosa di più ma che per Theo tutto ad un tratto è sfumata facendolo diventare anche pericoloso nei confronti di Annie.
Per questo per la ragazza è ancora lo stesso psicopatico di un tempo e fidarsi di lui e sradicare l'idea che ha dell'uomo sarà veramente molto difficile.

Susan Elisabeth Phillips torna in libreria con un nuovo romanzo che riesce a convincere il lettore ma non lascia il segno come i precedenti, mancava a mio avviso quel pizzico di magia in più che tanto ha caratterizzato i suoi libri.
Resta comunque una bella storia d'amore che strappa un sorriso e che incuriosisce per la sua vena suspense sullo sfondo.




mi raccomando, non perdetevi le altre recensioniL'immagine può contenere: sMS




Nessun commento:

Posta un commento