Pagine

mercoledì 17 gennaio 2018

Recensione " Lo sapevi che I miss you?" di Estelle Maskame

Cari bookspediani, oggi vi parlo del libro che chiude la trilogia di Estelle Maskame



Titolo: Lo sapevi che I miss you?
Autore: Estelle Maskame
Editore: Salani
Genere: Romance
Data di uscita: 18 gennaio 2018




Eden Munro ha deciso di non pensare più a Tyler Bruce. Il loro amore impossibile è finito quando lui, l'estate precedente, è partito lasciandola sola a Santa Monica a gestire le conseguenze della notizia bomba che ha distrutto la loro famiglia. Lei si è iscritta all'università di Chicago e fa del suo meglio per andare avanti con la sua vita. Quando torna a Santa Monica per le vacanze estive però scopre di non essere l’unica a essere tornata…

Tyler la cerca, ma Eden è ancora furiosa e non ha nessuna voglia di ascoltare quello che ha da dire. Una convivenza forzata li metterà ancora una volta faccia a faccia. Nella mente di Eden si affollano tante domande: dov’è stato Tyler per un anno intero? È davvero così distante da lui come vuole credere? È il momento di fare i conti con i sentimenti e di capire, una volta per tutte, se Eden e Tyler riusciranno a far funzionare le cose nonostante la famiglia e le difficoltà.

IL MIO VOTO







safe...Avevamo lasciato Eden e Tyler che finalmente uscivano allo scoperto e confessavano alle rispettive famiglie la loro relazione.
Da quel momento Tyler è sparito, lasciando sola Eden ad affrontare la pessima situazione che avevano creato insieme.
E' passato già un anno dall'ultima volta che si sono visti e la nostra protagonista ha messo una pietra sopra sul fratellastro. 
Per lui prova solo rancore, un odio così viscerale che non lascia spazio ad altri sentimenti.
Eden infatti è costretta a confrontarsi giorno dopo giorno con un padre che ora non la tollera, non sopporta nemmeno la sua vista e con un fratellastro che le risponde sempre in malo modo.
Le uniche persone dalla sua parte sono ovviamente la madre e la migliore amica, che la appoggia totalmente nel provare rabbia verso Tyler.
Ora Eden è a casa per l'estate ma presto tornerà all'università e lontano dalla pazzia della sua strana famiglia, fino a che non si presenta Tyler alla sua porta.


L'amour est un feu brûlant... sans flammes, ni braises... et pourtant il peut tout consumer, y compris lui-même...Tyler ricompare nella vita di Eden come se l'ultimo anno non fosse mai passato e come se non l'avessa distrutta affrontare il caos che avevano combinato insieme del tutto sola.
Non sa come ci si sente ad essere rifiutati dal proprio padre e come sia essere additata da tutti per la ragazza strana e pazza che si è innamorata del suo fratellastro, anche se non condividono nessuna parentela.
Tyler si aspetta che nulla sia cambiato, apparte lui, che è partito per migliorare se stesso e per affrontare i suoi demoni dovuti alla dipendenza da alcol e droghe.
Eppure Eden lo guarda con occhi diversi, non c'è più quell'amore che tanto lo faceva sciogliere.
Per lui c'è solo odio e il ragazzo ha pochissimo tempo per far capire alla sua ex ragazza perchè se ne è andato e per cercare di riconquistarla.
Sarà una bella impresa per lui.


 Il primo libro della serie di Estelle l'anno scorso mi è piaciuto veramente tantissimo e non vedevo l'ora di leggere il capitolo finale della storia.
In questo terzo capitolo Eden è combattuta sui suoi sentimenti per Tyler perchè sebbene lo odi con tutta se stessa per averla lasciata sola ad affrontare tutta la situazione che insieme avevano creato, una volta sfogatasi lascia il posto solo al grande amore che prova.
Eden in un anno non è cambiata per nulla, è sempre la stessa persona che abbiamo visto nel libro precedente.
E' Tyler a subire un cambiamento a 360 gradi.
Dal ragazzo instabile, irascibile e sempre ad un passo da tornare nel tunnel della droga ora è una persona matura, in grado di controllarsi e grazie alle sue esperienze ha la facoltà di aiutare il prossimo a non fare i suoi stessi errori.


I want a photo just like this. Soo cute (:Il personaggio che più mi ha lasciata sconvolta è il padre di Eden.
Per quanto lei e Tyler abbiano sbagliato a nascondere la relazione, non capisco la tragedia nel frequentarsi.
I due non hanno nessun legame di sangue e per tanto non è così scandaloso che abbiano una relazione.
Oltre a questo il padre di Eden è veramente immaturo se per più di un anno ha trattato la figlia con indifferenza o ha fatto di tutto pur di farle capire che la tollerava appena, che accettava la sua presenza solo perchè gli era imposta ma se fosse stato per lui non l'avrebbe mai voluta in casa sua.
L'ho probabilmente odiato per tutto il libro e l'ho visto come il vero antagonista della storia, perchè non voleva accettare di aver sbagliato a trattare male la figlia e doveva continuare questo suo percorso per non ammettere di essere nel torto.


Il più grande ostacolo alla storia d'amore tra Eden e Tyler, ora che tutti sanno la verità sui due, è Eden stessa la quale giustamente non cede al ritorno di Tyler come se niente fosse e invece si fa valere e cerca in tutti i modi di stargli lontano e di non cadere ai suoi piedi non appena lo vede.
La serie di Estelle Maskame nel primo libro è partita molto bene ma i due seguiti hanno avuto qualche battutta d'arresto.
In generale però mi sento di consigliarla ai più giovani che hanno voglia di una storia d'amore che deve sudarsi il suo finale da favola.








Nessun commento:

Posta un commento