Pagine

giovedì 26 aprile 2018

#Blogtour:"Volevamo andare lontano" di Daniel Speck - La serie tv


Buon pomeriggio bookspediani!
La settimana prossima uscirà in libreria il romanzo di Daniel Speck, Volevamo andare lontano, ed è già diventato un vero caso editoriale.
Ma sapevate che c'è in cantiere anche una serie televisiva tratta dal romanzo? 
Ve ne parlo meglio nella tappa.


IL ROMANZO


Titolo: Volevamo andare lontano
Autore: Daniel Speck
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fiction
Data di uscita: 30 aprile 2018

TRAMA:

Milano, 2014. Julia, giovane stilista tedesca, sta per affrontare la sfilata che potrebbe finalmente darle il successo per cui lotta da sempre. Ma, mentre guarda al futuro, il passato torna a cercarla, nei panni di uno sconosciuto che sostiene di essere suo nonno. Dice di essere il padre di quel padre che lei ha sempre creduto morto, e le mostra la foto di una ragazza che potrebbe essere Julia stessa, tanto le somiglia, se solo quel ritratto non fosse stato scattato sessant’anni prima.

Milano, 1954. Vincent, promettente ingegnere tedesco, arriva da Monaco con il compito di testare una piccola automobile italiana che potrebbe risollevare le sorti della BMW. È così che conosce e si innamora di Giulietta, incaricata di fargli da interprete. Lei è una ragazza piena di vita e di sogni – ama disegnare e cucire vestiti – ma è frenata dalla sua famiglia, emigrata dalla Sicilia, e da una promessa che già la lega a un altro uomo. Si ritroverà a scegliere tra amore e dovere, libertà e tradizione, e quella scelta segnerà il destino di tutte le generazioni a venire.




LA SERIE TV


vespaFin dalla sua uscita in libreria il romanzo di Daniel Speck, dal titolo originale Bella Germania, è entrato nel cuore dei lettori e nel giro di poco tempo è arrivata la notizia di una sua trasposizione nel piccolo schermo.
Come può infatti non colpire una storia in cui si intrecciando ben tre generazioni partendo dagli anni cinquanta e arrivando al nostro tempo, incrociando le vite di ben due donne unendole allo sfondo del dopoguerra.
Le protagoniste indiscusse sono Julia nel 2014, una stilista tedesca e Giulietta nel 1954, accumunate da un uomo: Vincenzo, il quale è il padre di Julia e il figlio di Giulietta.
E' attraverso un arco temporale che dura più di sessant'anni che la storia si forma e sullo sfondo c'è il periodo storico del dopoguerra, dove non mancano problematiche e rivoluzioni, che sono sia storiche che personali.
La mini serie sarà composta da tre puntante e il setting si dividerà tra la Germania e l'Italia.
La regia è stata affidata a Gregor Schnitzler e il cast è rimasto segreto fino al momento delle riprese, ma ora abbiamo la possibilità di dare un volto ai personaggi.
Pronti a conoscerli?


IL CAST DEI 
PROTAGONISTI PRINCIPALI


Risultati immagini per Natalia Belitski                           Risultati immagini per Silvia Busuioc
A vestire i panni di Julia,      E' invece Silvia Busuioc
la giovane stilista tedesca,    che porterà sul piccolo 
è Natalia Belitski.                 schermo Giulietta.

Risultati immagini per Kostja Ullmann                           Risultati immagini per Alessandro Bressanello
    Vincenzo invece sarà          Alessandro Bressanello è 
impersonato da              uno dei pochi  italiani
Kostja Ullmann.                   nella serie e 
                                        interpreta Giovanni

Risultati immagini per Marleen Lohse                           Risultati immagini per Stefan Kurt
Marleen Lohse è Tanja,      E infince c'è Vincent, 
             la madre che ha     interpretato da Stefan Kurt.
cresciuto da sola Julia.                                           


Ancora non è stata rilasciata una data di uscita per la serie tv, ma noi siamo tutti in attesa di vedere la storia di Daniel Speck sul piccolo schermo!




State seguendo il blogtour?
Vi interessa il libro?


Nessun commento:

Posta un commento