Pagine

lunedì 16 aprile 2018

#Review Party:"Chi ha liberato gli dei?" di Maz Evans


Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi vi aspetta una nuova recensione dedicata a "Chi ha liberato gli dei?" di Maz Evans, un romanzo veramente spassoso e divertente tutto da scoprire.




Chi ha liberato gli dei? di [Evans, Maz]

Titolo: Chi ha liberato gli dei?
Autore: Maz Evans
Editore: Mondadori
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 17 aprile 2018
Dove acquistarlo: Chi ha liberato gli dei?



Per rimediare hanno bisogno del re degli dei e del suo nobile destriero. Ma quello che si ritrovano sono uno Zeus un po' sovrappeso e Pegaso, il suo cavallo snob.
Mentre esprime un desiderio a una stella cadente, Elliot non si aspetta certo che una costellazione gli precipiti sul tetto di casa.
Virgo pensa di essere perfetta, Elliot è convinto del contrario. Insieme liberano Thanatos, il malvagio demone della morte. Che errore colossale!
Sicuri che gli dei siano davvero pronti per salvare il mondo? E il mondo è davvero pronto per gli dei?

IL MIO VOTO




Cameron Dallas Expelled MovieElliot è un ragazzino come tanti ma che per certi versi è già un adulto.
La sua famiglia è sempre stata formata da sua madre e i due nonni, non ha mai conosciuti suo padre, ma non gli è mai mancato nulla nè in termini materiali nè in termini di affetto, ma tutto è cambiato da quando i nonni sono venuti a mancare l'uno a poca distanza dall'altro.
La madre di Elliot è diventata smemorata fino ad annullarsi completamente e tutto il peso della famiglia è caduto sulle spalle di Elliot, il quale non si può più preoccupare solo della scuola come tutti gli altri ma deve anche pagare le bollette, fare la spesa e occuparsi di sua madre poichè se qualcuno scoprisse la sua situazione finirebbero per separarli e ormai lei è l'unica persona che le è rimasta.
Un bambino non dovrebbe preoccuparsi di tenere lontani i pericoli dalla sua casa e dalla sua mamma, eppure Elliot è costretto a difendersi dai maestri che lo mettono in punizione e dalla vicina impicciona senza sapere più come giustificarsi.


Gemma Morgan is Kelly's younger sister who is training to become a healer within the Order.E' una sera come un'altra quando guarda le stelle dalla sua finestra e improvvisamente vede una costellazione avvicinarsi sempre di più, fino ad approdare nella sua fattoria.
E' appena scesa direttamente dall'Eliseo Virgo, un'immortale ancora troppo giovane per essere importante e determinata a tutti i costi a farsi valere nel suo mondo.
Virgo ha un compito importante, portare l'ambrosia ad un Prigioniero immortale confinato nella Terra ma non sa bene chi sia ne dove si trovi e per questo viene aiutata da Elliot, che inizialmente pensa sia solo una bambina che si è persa e le offre aiuto ma quando invece capisce che è veramente una immortale, si lancia nella sua avventura.
Insieme ben presto si ritrovano rinchiusi insieme al prigioniero, che altri non è che Thanatos, il demone della morte rinchiuso tanto tempo prima da Zeus.
Soggiogato dal demone, Elliot lo libera convinto che possa aiutare la sua famiglia.
Ma ovviamente il demone pensa solo per sè e una volta libero è pronto a scatenare la sua vendetta e toccherà a Elliot e Virgo rimediare al loro pasticcio.


ZeusChi ha liberato gli dei? è il primo capitolo della serie creata da Maz Evans che apre le porte ad una trilogia che promette un'avventura indimenticabile.
Il protagonista indiscusso della storia è Elliot, un bambino che sta crescendo troppo in fretta perchè troppo impegnato ad occuparsi della madre malata e determinato a non farlo scoprire a nessuno, altrimenti potrebbero separarli.
Un giorno arriva a casa sua Virgo, una delle immortali dell'Eliseo, determinata lei stessa a dimostrare il suo valore agli altri che la definiscono ancora troppo immatura per occuparsi di cose più importanti, oltre alla cancelleria.
Insieme i due si imbarcano in una storia indimenticabile, dove il nemico è uno dei demoni più pericolosi della storia intrappolato da Zeus stesso: Thanatos, che ora che è libero è in cerca di vendetta.


♡Carli Shares♡ (fenryk:   Okami - Festival for the Gods)La storia creata da Maz Evans è di un'originalità pazzesca che mescola la realtà con la fantasia, in un libro per ragazzi che fa divertire ma che allo stesso tempo fa anche riflettere per la realtà che racconta, dove spesso è davvero il figlio a prendersi cura della propria madre per evitare che succeda qualcosa alla sua famiglia.
Le vicende di Elliot investono il lettore come un uragano, rendendogli impossibile posare il libro fino alla sua conclusione, insieme allo stile scorrevole e diretto dell'autrice che riesce attraverso colpi di scena e molteplici introduzioni degli dei a tenere alta l'attenzione del lettore, rendendolo sempre più curioso.
Nonostante il protagonista assoluto sia Elliot, non pensiate che gli altri personaggi siano lasciati in disparte, anzi: l'autrice cura nel dettagli ogni personaggio, regalandoci la sua interpretazione personale degli dei e facendoci divertire come pochi libri.


Io mi sono divertita tantissimo durante la lettura e Maz Evans con questa storia si è presa un pezzettino del mio cuore.
Ma questa era solo l'introduzione a un'avventura epica che ha ancora tanto da dire e io non vedo l'ora di continuarla al più presto.
Chi ha liberato gli dei? nasce come romanzo destinato ai ragazzi ma io non mi stancherò mai di dire che sono proprio questi a conquistare di più il lettore, rendendoli magici e adatti alla lettura di lettori di tutte le età.
Cosa aspettate ad immergervi anche voi nel mondo dei Dei?




Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!





Nessun commento:

Posta un commento