Pagine

martedì 26 giugno 2018

#Review Party:"Beautiful Mistake" di Vi Keeland



Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi vi porto anche la recensione del nuovo libro di Vi Keeland, ossia Beautiful Mistake.
Pronti a scoprirlo?





Titolo: Beautiful Mistake
Autore: Vi Keeland
EditoreSperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Giugno 2018




Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove lavora come cameriera la sera, l’uomo che ha ammaliato la sua migliore amica, senza però mai menzionare il fatto di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E gli vomita addosso chiaramente quello che pensa di lui e di tutti quelli come lui: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore e l’affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.


IL MIO VOTO





Nathia
Rachel è una ragazza che si guadagna da vivere lavorando in un bar alla sera e come assistente per i professori all'univerisità, non ha davvero tempo per i ragazzi e soprattutto non ne ha bisogno, visto come recentemente è stata trattata la sua migliore amica Ava, la quale ha frequentato un uomo che non sapeva essere sposato.
Rachel è anche una ragazza che non le manda a dire e quando vede un'ingiustizia, è decisa ad intervenire.
Così, quando vede quello che pensa essere l'uomo che ha fatto soffrire Ava, non può fare a meno di insultarlo per la sua condotta, nonostante l'uomo sembri stupito della cosa.
Poco dopo scopre che effettivamente ha sgridato la persona sbagliata, ma è convinta di non rivederlo mai più e quindi dimentica in fretta la cosa.
E' il destino però che non vuole che se ne dimentichi, quando il giorno dopo entra in aula e vede il nuovo professore, che altri non è se non l'uomo con cui ha discusso..



Chapter 42 - Kenneth Hanson, Drew's boyfriend. Sheldon and Amy's wedding. (Matt Bomer. Yum)
Caine West è un uomo di trentadue anni con un passato a dir poco misterioso e a tratti oscuro.
Insegna musica all'univeristà ma nell'adolescenza ha provato anche a sfondare come musicista, purtroppo però le cose non sono andate per il verso giusto a causa di una perdita improvvisa di una persona cara che ha cambiato la sua vita.
Non è un capitolo che esplora con felicità e ci tiene che resti privato.
Il suo arrivo all'università è caratterizzato principalmente dalla scoperta che la donna che lo aveva aggredito verbalmente in realtà deve collaborare ogni giorno con lei, cosa che non gli dispiace affatto poichè l'attrazione tra i due è subito tangibile, ma sa bene che non deve mischiare il lavoro con il piacere e per questo tenta in tutti i modi di starle alla larga.
Qualcosa però continua ad attrarlo in Rachel, qualcosa che va al di là di una semplice notte insieme e per quanto provi, non può più resistere al suo richiamo.


INNAMORATI UNITI- UNITEVO DAVE & JOHNATAN
Vi Keeland domina il mese di giugno, regalandoci letture sempre più dolci, spassose e ironiche e anche Beautiful Mistake non è da meno.
L'autrice ormai ci ha abituati alla narrazione quasi completamente dal punto di vista femminile, quindi è Rachel a raccontarci quello che succede nel presente e come si evolve il suo rapporto con Caine.
All'uomo invece viene affidata la narrazione sul suo passato, che ci aiuta a capire perchè è così misterioso al riguardo e le due storie vanno di pari passo, intrigando il lettore sia nel presente che nel passato.
La scelta della Keeland di creare questa doppia linea narrativa risulta nuovamente vincente, poichè la trama risulta più articolata di una semplice storia d'amore tra due personaggi e allo stesso tempo aggiunge un pizzico di mistero alla storia, che tiene incollati alle pagine, le quali vengono divorate in poche ore.


✧ @simplyynicole ✧
Quello che più mi piace dell'autrice è il suo modo di rendere le sue storie terribilmente divertenti e spassose, dove ovviamente ci sono momenti di serietà, ma che permettono al lettore di godersi la lettura con leggerezza.
I personaggi ancora una volta sono ben caratterizzati e per quanto possa apparire una storia da insta love, non potrebbe esserci nulla di più sbagliato.
Certo è impossibile nascondere l'attrazione che circola tra i due, ma si prendono il loro tempo per conoscersi prima di pensare solo di uscire insieme e non come amici.
Questo è un aspetto da non sottovalutare, perchè alla fine per quanto sia spassosa e divertente la storia, un minimo di realismo va rispettato e non è credibile che dopo solo pochi secondi i personaggi siano gà innamorati.
E' Rachel il personaggio a mio avviso meglio riuscito, in grado di uscire a testa alta da ogni situazione a non piangersi mai addosso per tutto quello che ha dovuto affrontare nella vita.


Magical love! Discover 10 Buoni propositi collection and find your own resolution!  #10buonipropositi #goodresolutions #steel #madeinitaly #bracelet
Beautiful Mistake è una lettura leggera, perfetta da portare sotto l'ombrellone perchè non impegna troppo la mente, ma allo stesso tempo riesce a regalare momenti di serietà e in questo la Keeland è bravissima a trovare sempre il perfetto equilibrio tra tutto.
La lettura scorre veloce, un po' per la trama intrigante ma il grande merito va alla prosa fluida e scorrevole dell'autrice, che ancora una volta riesce a far passare un pomeriggio in compagnia di personaggi ben costruiti e con spessore, ma che allo stesso tempo ci fanno divertire perchè si comportano come persone reali, sbagliando spesso, e questo permette di entrare in sintonia con loro.
Certo, non è un romanzo perfetto, ma riesce a farsi leggere in poche ore e ad intrattenere il lettore, permettendogli di staccarsi dal mondo.
E cosa si può volere di più, se non allontanarsi con la mente per un po' dal caos della vita quotidiana?


Associato al Review Party bisognava pensare anche a due cocktail perfetti per i nostri protagonisti, quindi eccoli:

Per Rachel ho pensato ad un Frizzante alla fragola, un cocktail analcolico visto che non ama particolarmente bere, molto semplice da preparare ma dissetante e frizzante proprio come lei.

Ingredienti:
– 500 ml spumante dolce
– 100 gr zucchero
– 500 gr fragole

Risultati immagini per frizzante alla fragola


Per Caine invece ho pensato al White Russian, un mix perfetto tra caffè, vodka e un pizzico di panna per addolcire il tutto, un cocktail per chi sa davvero cosa vuole.

Ingredienti:


- 5 cl di vodka
- 2 cl di liquore al caffè
- panna

Risultati immagini per white russian









Nessun commento:

Posta un commento