Pagine

domenica 29 luglio 2018

Anteprima "Infomocracy" di Malka Older

Nuovo arrivo per Frassinelli



Titolo: L'ultimo giro della notte
Autore: Malka Older
Editore: Frassinelli
Genere: Sci-Fi
Data di uscita: 4 Settembre 2018


Alla fine del XXI secolo, la terra è abitata da 10 miliardi di persone, e l’introduzione dell’Informazione, un sistema di connessione globale, ha cambiato radicalmente l'assetto politico. Gli stati-nazione non esistono più, sostituiti da micro-comunità, che attraverso il voto in rete danno vita a un “Supergoverno mondiale”. Alla vigilia delle elezioni che dovranno stabilire quale sarà la nuova maggioranza che governerà il mondo, tre personaggi si muovono sulla scena planetaria.
Per Ken, queste elezioni sono l’occasione di farsi spazio all’interno di “Policy1st”, il partito idealista al quale appartiene, e riuscire finalmente a raggiungere soldi e potere. 
Per Domaine, esponente di spicco di un movimento anarchico che si oppone strenuamente a “Informatione”, le elezioni rappresentano un’opportunità imperdibile di svelare la dimensione silenziosamente totalitaria del sistema.
A Mishima, un’agente segreto al servizio di “Information”, è stato affidato il compito di tenere la situazione sotto controllo, e di fare in modo che il più grande esperimento politico di tutti i tempi prosegua senza intoppi. 
Ma quando sono così tanti quelli che si muovono nell’ombra, le cose si complicano molto. Come sempre, quando “il sistema è perfetto”, è la variabile umana che può cambiare tutto.








Nessun commento:

Posta un commento