Pagine

mercoledì 19 settembre 2018

#Blogtour:"Invictus" di Ryan Graudin - Far VS Eliot




Buon pomeriggio bookspediani.
Oggi vi aspetta una nuova tappa dedicata ad Invictus, il nuovo romanzo di Ryan Graudin edito Mondadori.
Volete conoscere meglio Eliot e Far? Ci pensiamo noi!




IL ROMANZO


InvictusTitolo: Invictus
Autore: Ryan Graudin
Editore: Mondadori
Genere: Sci-Fy
Data di uscita: 18 settembre 2018

TRAMA:


Ostinato, inquieto, dall’animo indomabile, il ragazzo fin da bambino ha un unico incontenibile desiderio: vivere l’esperienza frastornante di tuffarsi in epoche sempre diverse e provare quel miscuglio di vertigine, shock e déja-vu che solo incontrare la storia faccia a faccia può dare. Per questo studia per seguire le orme materne e diventare un documentatore, un viaggiatore del tempo che, per conto del governo, viene spedito nelle epoche passate a osservare e registrare gli eventi storici.
Subito dopo aver fallito, inspiegabilmente, l’esame finale del corso, Far viene contattato da un trafficante di opere d’arte che gli offre la possibilità di continuare a inseguire il suo sogno. Il ragazzo avrà a disposizione una macchina del tempo e, davanti a sé, secoli e secoli da esplorare. In cambio però dovrà mettere in piedi una squadra con la quale viaggiare clandestinamente di epoca in epoca per rubare oggetti e manufatti preziosi. Un anno dopo, durante l’ennesima missione, dopo essere rimbalzati dall’Europa nazista all’America selvaggia di Davy Crockett al Vaticano michelangiolesco, Far e la sua squadra incappano in Eliot, una solitaria ragazza dalla pelle chiarissima e dalle origini misteriose che metterà in discussione l’esistenza stessa del ragazzo e di lì a poco trascinerà lui e i suoi amici in una missione pericolosissima nell’Antica Roma, dove la storia di Far ha avuto inizio. Una corsa disperata contro il tempo per impedire che il mondo si spenga. E con esso qualsiasi speranza per il futuro.



FAR VS ELIOT


Image result for bald girl with glassesFin dalla sua prima comparsa la figura di Eliot è caratterizzata dal mistero.
Il suo primo avvistamento si ha durante una delle missioni di Far, nella quale deve portare al suo datore di lavoro un libro molto importante che si trova a bordo del Titanic.
Eliot sembra in qualche modo esser a conoscenza dei piani di Far e questo la fa essere in grande vantaggio poichè è la prima ad arrivare al libro e a tenerselo per sè.
La ragazza però non sparisce col tesoro ma propone un patto molto interessante al capitano: fare parte della sua Invictus.
Far e la sua squadra non hanno prove della sua buona fede e lo stesso ragazzo si ricorda di lei in una missione che ha cambiato per sempre il suo futuro.
Però sa anche che se non consegnerà a Lux il suo tesoro, ad attenderlo ci sarà una punizione esemplare e per questo decide di tenera con sè, non concedendogli però la sua fiducia.
Укоризну, строгость, стиль. Маской на лице носила. Но сама меня любила. Не для нас земная быль. Подогадливей бы быть. Только робость и смятение. Вечное... - Zhanna Vasylyuk - Google+Non perde infatti tempo ad indagare su di lei e alla prima possibilità tenta di strapparle un capello, rendendosi conto che Eliot non ha più capelli, porta una parrucca solo per non attirare l'attenzione su di lei, perchè è l'ultima cosa che vuole.
Eliot è una ragazza che si nasconde dietro il suo coraggio e la sua sfacciataggine, ma in verità è una persona davvero sola con una missione terribilmente importante da compiere che riguarda proprio Far.
Approdare alla Invictus potrebbe essere la cosa migliore che le sia mai successa: finalmente ha potuto vedere con i suoi occhi cosa vuol dire essere una squadra.
Ma potrà mai esserne parte, una volta rivelato il suo prezioso segreto e una volta che la sua operazione sarà conclusa?
Per scoprirlo, non vi resta che immergervi nella lettura di Invictus!



Avete già conosciuto Far? 
La tappa vi aspetta su Aria's Wild oggi, mentre i prossimi giorni ci sono altre tappe per voi tutte da scoprire!


Nessun commento:

Posta un commento