Pagine

mercoledì 5 dicembre 2018

#Review Party:"Insieme a mezzanotte" di Jennifer Castle

L'immagine può contenere: testo

Buon salve bookspediani.
Finalmente posso parlarvi di un altro bellissimo romanzo, uscito forse un po' in sordina, ma che merita decisamente attenzione: parlo di Insieme a mezzanotte di Jennifer Castle, pubblicato grazie a Il Castoro.



Titolo: Insieme a mezzanotte
Autore: Jennifer Castle
Editore: Il Castoro
Genere: Young Adult
Data di uscita: 25 Ottobre 2018



Durante le vacanze di Natale, Max e Kendall si ritrovano per caso a New York. Sono passati sei mesi dal loro primo bacio, che entrambi considerano un “errore”, e molte cose sono cambiate. Lei è appena tornata da un semestre trascorso in Europa e desidera scappare dalla vita ordinaria che la aspetta a casa. Lui ha rimandato il college di un anno per amore della sua storica, ma ormai ex, ragazza, e non sa cosa fare della sua vita. Dopo avere assistito a un tragico incidente, Max e Kendall, logorati dal senso di colpa per non essere intervenuti, decidono di compiere sette atti di gentilezza verso gli sconosciuti prima del nuovo anno, insieme. La sfida porta i due protagonisti a fantasticare sulla vita degli altri e a riflettere sulla propria. Grazie al tempo trascorso insieme, Max e Kendall si avvicineranno sempre di più e impareranno che la gentilezza può avere diverse forme.



IL MIO VOTO







To help you mix it up, we culled a list of the 42 awesomest dates you could possibly take someone on in NYC, and sorted them all by which date (first? third??) you should use them on.Kendall è una ragazza appena rientrata a casa dopo un semestre passato in Europa, sei mesi che le hanno davvero cambiato la vita, che l'hanno fatta crescere e l'hanno fatta maturare, ma che le hanno fatto venire anche tantissimi dubbi sul futuro. Kendall infatti dovrebbe rientrare dopo le vacanze a scuola, per concludere il suo ultimo anno scolastico e scegliere un college da frequentare, ma non è sicura che sia questo quello che vuole.
Per fortuna ha una possibilità di fuga dal mondo in cui è appena tornata: suo fratello infatti torna a New York per Capodanno, visto che il suo ragazzo deve lavorare, e considerato che Kendall ha ancora una valigia pronta, prende la palla al balzo e decide di andare a casa dei due ragazzi per distanziarsi dalla sua famiglia e poter finalmente riflettere su tutto quello che le sta accadendo.
Durante la sua lontanza dall'America ha sviluppato una corrispondenza con un ragazzo, che prima che partisse l'aveva fatta soffrire non vedendola allo stesso modo, ma ora hanno finalmente la possibilità di ricominciare, almeno fino a quando Kendall assiste a qualcosa che le cambia ancora una volta la direzione che aveva intrapreso.


The Most Instagrammable Spots in New York City.Max è un ragazzo che non sa cosa vuole dal suo futuro: si è appena lasciato con Eliza, la sua ragazza, eppure si sente ancora legato a lei ed è per questo che ha deciso di posticipare il suo ingresso al college per tenerla d'occhio, ma non riesce a dire la verità a se stesso: che non è ancora pronto per essere lasciato libero e per pensare solo ai suoi interessi. Max infatti è un ragazzo che antepone sempre i bisogni degli altri ai suoi, non a caso quando si presenta l'occasione di badare al nonno, Big E, Max è incapace di tirarsi indietro non solo per il suo senso di nipote, ma anche perchè ha finalmente l'occasione di stare con i suoi pensieri a New York e di trascorrere un po' di tempo nella città che ama. Qualcosa però tra i suoi piani va storto, prima quando incappa in Kendall, una ragazza con cui ha un passato, e poi quando assiste insieme a lei ad una ragazza che ha un incidente che forse si poteva in qualche modo evitare, se qualcuno fosse intervenuto prima e non avesse pensato solo a se stesso.
Ecco quindi che Max, insieme a Kendall, decide di dedicarsi a degli atti di gentilezza verso gli sconosciuti, perchè pensare ad altri prima di se stessi a volte può salvare qualcuno o fargli capire la sua importanza. Ce la faranno prima di Capodanno?


london engagement photographers,london engagement photos,london engagement photo shoot,london engagement pictures,Non ho mai letto nulla di Jennifer Castle e prima di questa pubblicazione non conoscevo l'autrice, ma qualcosa in questa storia reclamava a gran voce la mia attenzione e non sono riuscita a resistere alla sua chiamata.
Insieme a mezzanotte è una storia che non riguarda solo due ragazzi che insieme assistono ad un incidente che cambia per sempre le loro vite, ma è qualcosa di molto più ampio: Kellan e Max prima di Capodanno toccheranno tantissime vite e in un modo o nell'altro cambieranno l'esistenza delle persone con cui entreranno in contatto.
La narrazione infatti è affidata principalmente ai due protagonisti, i quali conducono due vite che spesso si intersecano ma allo stesso tempo sono ben lontani da essere innamorati, si stanno ancora conoscendo per le persone che sono oggi e non quelle che erano qualche mese prima, ma sono comunque legate da un incidente a cui hanno assistito e che li tormenta, perchè se avessero agito tempestivamente, forse non sarebbe accaduto nulla.


The Most Instagrammable Spots in New York City.La Castle non scrive un semplice romanzo che poggia le sue basi su una storia d'amore tra i due protagonisti principali, ma si focalizza su tanto, tantissimo altro.
Il tema principale è la gentilezza: Kendall e Max decidono di essere gentili con degli sconosciuti, sperando in qualche modo di cambiare la loro vita non perchè si credono persone importanti, ma perchè fanno capire a questi sconosciuti che per una volta qualcuno li ha notati.
Il succo è far sentire loro importanti per una volta, fargli comprendere che vengono visti anche da altri e anche un semplice saluto o uno scambio di parole può cambiargli la giornata in positivo.
L'autrice tocca poi tantissimi altri temi come quello dell'omosessualità, visto che il fratello di Kendall è un ragazzo omosessuale dichiarato e non viene assolutamente discriminato dalla sua famiglia o dai suoi amici, come dovrebbe essere per tutti. Accenna anche al disturbo dell'attenzione, di cui sia Kellan che uno dei suoi fratelli ne soffrono, anche se lo affrontano in modi diversi.



45 Engagement Photo Ideas to Steal From Couples Who Totally Nailed It | BridesIl messaggio che l'autrice con questo romanzo vuole comunicare è, a mio avviso, semplicemente bellissimo.
La gentilezza ormai è diventata una leggenda: per essere disponibili verso gli altri occorre non pensare a se stessi per qualche minuto e questa è semplicemente utopia.
Basta davvero poco per far capire agli altri quanto siano importanti, un gesto semplice e del tutto spontaneo, sia anche chiedere un semplice "come stai", un secondo che a noi non costa nulla ma che per gli altri può essere di vitale importanza. Spesso alcuni incidenti possono essere prevenuti se si agisce prima, se si interviene per tempo, ma si ha paura di mettersi in mezzo e quindi si preferisce fare finta di nulla e guardare dall'altra parte.
Ma quando qualcosa di così importante e grave ti capita sotto agli occhi, come è successo a Max e Kendall, è inevitabile domandarsi cosa poteva essere fatto per avere un risultato diverso. 


couple, in love, love, winter, loveshoot, idea's, inspiration, hands, blackandwhite, b&w, dunesEssere gentili non è sempre facile, spesso si incontrano persone che non vogliono sentire ragioni e vogliono essere lasciate in pace, ma vi assicuro che per quante persone non vogliano nemmeno guardarvi in faccia, per tantissime altre il vostro gesto potrebbe rendere la loro vita un pelo più sopportabile. Quello che è bene sottolineare è che non siamo invisibili ed essere notati fa bene all'anima.
Insieme a mezzanotte è una storia semplice ma profonda, che semina bene le sue radici e arriva dritto al cuore, in punta di piedi, senza nemmeno farsi notare, ma è un libro che è determinato a restare.
Non sono solo i personaggi principali quelli con cui si entra in empatia: Kendall e Max sono entrambi ben sviluppati e soprattutto non hanno un instalove, ma il loro rapporto si sviluppa durante il tempo e vengono uniti ancora di più da tutte le esperienze che compiono insieme. 
Anche i familiari e gli amici dei due protagonisti riescono a ritagliarsi una parte importante, ma anche le stesse comparse di questa storia lasciano il loro marchio in noi.
Jennifer Castle ha regalato ai lettori una storia davvero bellissima e, visto che siamo vicini alle feste, non potrebbe essere più azzeccato essere un poco più gentili con gli altri.



Mi raccomando, passate a vedere le altre recensioni!




si ringrazie la casa editrice 
per la copia omaggio
e Sandy Mercado 
per la grafica




Nessun commento:

Posta un commento