Pagine

venerdì 14 febbraio 2020

#The World Cup of Book Ships



Buon salve bookspediani.
Oggi è San Valentino e direi che per questa giornata è perfetto parlare delle nostre coppie preferite conosciute proprio nei romanzi e non ci sono solo io a farvi conoscere le mie, ma anche tante altre belle personcine.
Che aspettate quindi a conoscere le nostre ship?



TATIANA E ALEXANDER - IL CAVALIERE D'INVERNO

IL CAVALIERE D'INVERNO
Il cavaliere d'inverno è uno dei miei libri preferiti di sempre e lo testimonia la mia copia che negli anni si è quasi distrutta da quanto spesso l'ho portata in giro e letta più e più volte. Ad appassionarmi non è solo l' ambientazione, lo stile dell'autrice o tutto ciò che succede, sono in particolare i due protagonisti Tatiana e Alexander, due personaggi che porto nel cuore e per cui ho fatto il tifo fin dalle prime pagine, soffrendo con loro, festeggiando con loro e innamorandomi di loro sempre e sempre di più. Tatiana e Alexander sono una di quelle coppie che si vedono essere perfette insieme, tuttavia per arrivare a quell'amore che provano l'uno per l'altra ci è voluto un grande percorso davvero difficile e tortuoso, che lascerebbe segnato chiunque e che non può che fare battere il cuore forte. Tanti anni fa io ho cercato di spammare in lungo e in largo questo libro e, se ancora non lo conoscete, vi consiglio vivamente di recuperarlo.



DIMITRI E ROSE - L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI

Rose e Dimitri
Quando ho iniziato L'accademia dei vampiri credevo di trovarmi di fronte ad una brutta copia di un Twilight, immaginando quindi una lettura di poco impatto ma è bastato il primo libro per smentirmi totalmente su questo.
Già dalle prime pagine mi sono innamorata di Dimitri e fin da subito ho sperato in una sua storia con Rose, cosa che sembrava impossibile visto quanto Dimitri era restio a lasciarsi andare, essendo non solo l'insegnante di Rose, ma anche impossibilitato a darle un futuro. Questi due pur di stare insieme hanno combattuto mille battaglie, hanno sfidato tutto e tutti e non si sono mai arresi, dimostrando un grande amore anche in un mondo dove questo per persone come loro doveva venire secondo, perchè il loro ruolo era proteggere altri. Dunque non possono che essere nel mio cuore, anzi onestamente mi mancano, potrebbe essere ora di una rilettura!



JACE E CLARY - SHADOWHUNTERS

 Ho iniziato tardi ad appassionarmi a Shadowhunters, parliamo infatti di almeno sette od otto anni fa e quindi molto in ritardo rispetto alla data di uscita originale, ma meglio tardi che mai perchè avevo per le mani già i primi quattro libri e ho dovuto attendere solo due anni per gli ultimi volumi, che hanno fatto in modo di appassionarmi sempre di più alla serie e ovviamente a tifare come non mai Jace e Clary, due personaggi che ne hanno passate di cotte e di crude prima di avere il loro lieto fine e che, ancora oggi nei nuovi libri di Shadowhunters, vengono tirati in ballo. La Clare alla fine in tutti i suoi libri riesce a far amare i suoi personaggi, l'ha fatto con Alec e Magnus, con Tessa e Will e anche con Emma e Julian, è impossibile non fare il tifo per loro, ma è altrettanto impossibile per me battere Clary e Jace, loro resteranno sempre il simbolo di Shadowhunters.




FEYRE E RHYSAND - LA CORTE DI ROSE E SPINE

The Art of Charlie Bowater: ACOTAR, ACOMAF, & ACOWAR - dePepi
Una delle più belle ship scoperte negli ultimi anni riguarda Feyre e Rhysand, una coppia che ha provato che non tutto è quello che sembra e che le persone a primo sguardo possono apparire in un modo mentre invece basta conoscerle per cambiare totalmente idea e per far capire che c'è sempre una motivazione dietro ogni tipo di comportamento.
Feyre e Rhysand si conoscono, e sembrano odiarsi, ne La corte di rose e spine ma è solo nel secondo volume della serie che riusciamo finalmente a vederli insieme e ad oggi quel romanzo resta uno dei libri più belli che siano mai stati scritti, sicuramente un piccolo guilty pleasure ma allo stesso tempo una storia di rinascita e di voglia di ricominciare insieme, anche se si è rotti o spezzati. Sfido veramente chiunque a non amarli, sono davvero una delle ship più belle di sempre.



LAILA ED ELIAS - IL DOMINIO DEL FUOCO

My whole heart expanded when I saw this image of #laiaofserra and #eliasveturius that @fairyloot commissioned from incredibly talented…
Il dominio del fuoco è una serie che ho iniziato un po' per sfizio, perchè vedevo che tutti ne parlavano bene e quindi ero desiderosa di capirne il motivo e non ho dovuto aspettare tanto per scoprirlo. Laila ed Elias si impongono fin da subito sul lettore, anche se le loro strade ci mettono parecchio prima di incontrarsi, tuttavia lo fanno e libro dopo libro dimostrano il loro amore, che si è costruito con il tempo e non nato in un giorno. Sia l'autrice sia la storia e quindi i suoi personaggi non fanno che migliorare pagina dopo pagina, libro dopo libro, fino a diventare una delle coppie per cui sono più in ansia e desiderosa di avere presto per le mani il quarto e ultimo capitolo della serie.








4 commenti:

  1. Feyre e Rhys li ho citati anche io. Elias e Laila, voglio il quarto!

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita con Dimitri e Rose :D Tatiana e Alexander, invece, li conoscerò a breve :3

    RispondiElimina
  3. La corte di rose e spine devo assolutamente recuperarlo, così come dovrei recuperare L'Accademia dei vampiri di cui sento spesso parlare (senza considerare le varie gifs che ho visto su Tumblr).
    Adoro queste cose perché mi stimolano tantissimo.

    RispondiElimina
  4. Ottime scelte, sopratutto Jace e Clary <3 Shadowhunters tutta la vita. In quella serie ci sono amori davvero mozzafiato.

    RispondiElimina