Pagine

lunedì 16 marzo 2020

Recensione "Tutto l'amore che voglio" di Corinne Michaels

Buon salve bookspediani.
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Corinne Michaels.

Tutto l'amore che voglio (Belonging Vol. 1) di [Corinne Michaels]


Titolo: Tutto l'amore che voglio
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 19 Settembre 2019





Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l'ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l'ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?

IL MIO VOTO




Catherine Pope è la protagonista di questa nuova duologia di Corinne Michaels, una ragazza che non si è mai sentita accettata o amata fin dall'infanzia. La sua vita era perfetta, almeno fino al momento in cui il padre si è allontanato dalla sua vita senza darle una vera spiegazione: da quel momento si è sentita distrutta, se nemmeno il suo stesso padre l'amava e non voleva restare con lei, che possibilità potevano avere altre persone di farlo? Il rapporto disastroso con la madre non l'ha aiutata ad uscire dalla sua insicurezza, così come tutte le relazioni che ha avuto, fino all'ultima che l'avrebbe vista diventare una moglie, ma anche questa volta è stata tradita e non è stata amata come avrebbe meritato. Catherine dunque è una ragazza che per tutta la vita ha lottato per avere un posto nel cuore di qualcuno, per sentirsi abbastanza, per sentirsi amata, eppure ogni volta riceve una porta in faccia e l'ultima relazione la manda completamente k.o., tanto da decidere di chiudere con gli uomini e di concentrarsi sul lavoro, cosa in cui eccelle e infatti si sta preparando per un cliente importante, che finisce per farle conoscere Jackson Cole, un uomo a cui è difficile resistere ma che cerca di dimostrarle che merita un'occasione non solo di esserle amico, ma qualcosa in più e questa potrebbe essere l'ultima possibilità di Catherine di guarire oppure potrebbe uscirne completamente distrutta, di nuovo. Catherine è un personaggio certamente sfortunato, ma che comunque non si piange addosso o non si erge a vittima: si incolpa per quello che le succede perchè sembra non essere mai abbastanza per gli altri, ma allo stesso tempo cerca di lottare e di restare a galla, dimostrando a se stessa che è importante, per cui è molto facile rapportarsi a lei, anche se spesso la sua indecisione fa arrabbiare, ma la si comprende e la si accetta proprio per le sue insicurezze.


E' certamente Catherine il personaggio principale della storia, è il suo punto di vista che seguiamo e quindi tutto ciò che vediamo è attraverso i suoi occhi, ma è giusto nominare l'ex fidanzato della ragazza, colui che le fa definitivamente chiudere la porta a nuove possibilità e ovviamente Piper, l'amica con cui la tradisce poco prima delle nozze. Un'amica che non solo si è presa il suo fidanzato, ma che mira anche a strapparle clienti. Questi due, ma soprattutto Piper, sono i veri antagonisti della storia, due personaggi che si vorrebbero prendere a pugni.
Per fortuna a bilanciare la storia c'è Jackson, un uomo enigmatico quanto bello, un uomo che è stato nei marine e che quindi si porta addosso cicatrici visibili e non, un uomo che cerca di aiutare altri soldati tramite la sua attività ma che allo stesso tempo di occupa anche di cosmetici ed è per questo che ha bisogno di Catherine e del suo lavoro da pubblicitaria. Un uomo dunque molto misterioso, che non rivela troppo di sè, ma di cui leggiamo con piacere e ovviamente finiamo per innamorarci di lui e di come tratta Catherine, non come una donna che vuole comandare ma come una donna che vuole essere corteggiata, soprattutto amata. Anche Jackson non è pronto ad amare di nuovo, proprio come Catherine, ma ci dimostra che a volte la vita riesce a sorprenderti ed è giusto cogliere l'occasione.
Jackson è un personaggio che si ama ma che non si comprende fino in fondo, ha ancora tanto da svelare e solo leggendo si può davvero comprenderlo, ma sicuramente si può apprezzare la sua tenacia e la sua passione, sia nella vita che nel lavoro.


Corinne Michaels è un'autrice che già avevo letto con la sua prima duologia arrivata in Italia, ho aspettato a leggere questa nuova serie e questa settimana era il momento giusto per farlo e infatti in poche ore l'ho divorata. Come si può intuire dalla trama la tematica di base ruota attorno ad una ragazza che per tutta la vita non si è mai sentita all'altezza della persona che aveva accanto, delle persone che avrebbero dovuto proteggerla ed amarla, ma che invece l'hanno fatta solo soffrire. Catherine ci viene mostrata fin da subito come una donna forte, nonostante tutte le sue fragilità: è stata spesso delusa e ferita, ma lei si è sempre rialzata, convinta che avrebbe trovato qualcuno in grado di proteggerla e amarla per quello che è e pensava che quella persona fosse il suo fidanzato, che presto si è rivelato non essere la persona giusta e di conseguenza la donna ha deciso di chiudere con la specie maschile. La Michaels ci vuole far capire che la vita non è facile, che ci vuole coraggio per mettersi in gioco e che spesso può capitare di venire feriti, ma non bisogna mai mettere in discussione di non essere abbastanza per qualcuno, si tratta solo di trovare la persona giusta, che ci accetti per quello che siamo, un messaggio dolce, profondo e forte e chiaro.
Allo stesso tempo ci vuole far capire, tramite Jackson e il suo passato nell'esercito, che ci sono tante ferite che si portano, alcune esterne e altre interne, e non è facile per nessuno rimettersi in gioco, specie se ci si porta dietro traumi come perdere non solo soldati, ma amici, e dunque se persone che hanno assistito ad una guerra, sono in grado di alzarsi di nuovo in piedi e provare ad essere felici anche grazie all'amore, allora anche noi possiamo concederci un'ulteriore possibilità, scendere in campo con noi stessi e vincere una guerra personale: dimostrare di essere all'altezza di altri, di meritare di essere amati.


Questa settimana avevo bisogno di una storia romantica e leggera, che mi facesse svagare la mente e che mi tenesse occupata e la scelta è ricaduta su "Tutto l'amore che voglio", un romanzo di poco più di duecento pagine che ho letto in un pomeriggio grazie allo stile scorrevole e diretto dell'autrice e ad un ritmo sempre più incalzante. I miei piani ovviamente erano di finire questo e di leggere con calma il secondo, ma come ho letto la conclusione non potevo non gettarmi subito sul seguito e per fortuna che lo avevo già tra le mani, altrimenti sarebbe stata una tortura resistere anche solo qualche ora, figuriamoci giorni.
Corinne Michaels è un'autrice che già avevo capito essere una delle mie scrittrici romance preferite con la duologia precedente, e con questa storia si riconferma una donna in grado di raccontare vicende che possono apparire scontate, ma per come si svolgono e per come le gestisce non si possono che amare, per la loro naturalezza e semplicità, ma anche perchè non sono semplici storie d'amore, ma sono storie che lanciano messaggi di seconde occasioni e di possibilità di trovare davvero quello che si cerca e a volte potrà essere una favola, ma è proprio quello che si necessita di tanto in tanto e, in questo momento, io non ho potuto trovarla che incantevole questa trama.
Tutto l'amore che voglio è la storia di Catherine, una ragazza che vuole solo essere amata e apprezzata, ma è anche la storia di cosa significa davvero restare feriti, rialzarsi e lottare per darsi nuovamente un'occasione, che potrebbe finire bene o male, ma che è giusto concedersi perchè la vita è una sola e bisogna godersela sempre.






Nessun commento:

Posta un commento