Pagine

lunedì 19 luglio 2021

Review "Mille canzoni d'amore" di Brittainy C. Cherry

 



Titolo: Mille canzoni d'amore
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 19 Luglio 2021


Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?


IL MIO VOTO


Emery e Oliver sono i protagonisti di questa storia, due personaggi completamente diversi le cui vite finiscono per intrecciarsi per caso. Oliver è sempre stato parte di un duo, non solo per quanto riguarda la sua carriera musicale, che ha sfondato fin da subito, ma anche per quanto riguarda la sua vita perchè ha sempre avuto il suo gemello su cui contare, Alex. Oliver è sempre stato diverso da Alex: dove lui era estroverso, Oliver era il timido della situazione, dove lui riusciva ad aver più rapporto con i fan, Oliver si focalizzava più sull musica, insomma insieme si completavano a vicenda ed è per questo che, una volta che Alex è venuto a mancare, per Oliver è cambiato tutto. Oltre a sentirsi in qualche modo responsabile per la morte del fratello, Oliver non riesce nemmeno a guardarsi allo specchio perchè putroppo la sua faccia è identica a quella del gemello e quindi per lui inizia un momento di buio, dove non vuole più fare musica e dove di fatto non si rende davvero conto di quello che accade attorno a lui. Emery da parte sua è una ragazza con una figlia di cinque anni che si trova  a crescere da sola, una ragazza che non può contare sull'aiuto dei suoi genitori e sebbene una volta fosse incredibilmente unita con la sorella, ora non può più contare nemmeno su di lei. Per questo si destreggia tra un lavoro e un altro, e attualmente lavora di notte ad un bar, riesce a portare a casa qualcosa per vivere dignitosamente ma non sempre arriva a tutto e proprio in questo bar incontra Oliver, un ragazzo che appare disperato perchè ubriaco e si prende subito cura di lui, ma questo le costa il lavoro e Oliver, che non dimentica non solo come si è preso cura di lui ma anche perchè sembra una brava persona, decide di offrirle un lavoro e da quel momento i due, costretti a passare più tempo insieme, non potranno che aprirsi e conoscersi meglio, finendo per diventare qualcosa in più. Ovviamente questi due personaggi toccano subito il cuore del lettore ed è impossibile non affezionarsi a loro, io li ho amati entrambi fin dal principio.


Come al solito Brittainy C. Cherry riesce a creare storie uniche e toccanti, in grado di arrivare dritto al cuore del lettore. Attraverso i punti di vista di Emery e Oliver, andiamo a conoscere questi personaggi incredibili, a cui assistiamo sia nel presente che nel passato, per capire meglio le differenze tra quelli che erano un tempo e quelli che sono oggi, con tutti i loro trascorsi. Infatti conosciamo Oliver quando suo fratello è ancora vivo e quindi abbiamo modo di conoscere un Oliver diverso, timido e riservato ma quando meno vivo. Così come abbiamo modo di conoscere Emery che aveva un bel rapporto con i suoi genitori, che era incredibilmente legata alla sorella e da quando ha avuto una bambina tutti le hanno voltato le spalle e quindi vediamo quanto sia difficile prendersi cura da sola di una bambina, che è la persona più facile e amorevole del mondo, ma che ha i suoi bisogni e le sue domande scomode, per cui non è sempre facile affrontare tutte le situazioni con il sorriso sulel labbra. Quella che ci racconta Brittainy C. Cherry non è una semplice storia d'amore tra i due personaggi principali, è una storia di rinascita, di affrontare i propri demoni e soprattutto di trovare una persona in grado di capirci, malgrado tutte le imperfezioni del caso. Mille canzoni d'amore è una storia che prende fin dalla prima pagina, lo stiel della Cherry è sempre unico, semplice e scorrevole, la storia che racconta è profonda e attuale, parla di tematiche non sempre facili da digerire e ovviamente in grado di far emozionare il lettore, come sempre.
Insomma, la Cherry ancora una volta è una garanzia.

Nessun commento:

Posta un commento