Pagine

lunedì 21 febbraio 2022

#Blogtour "Sospesi tra cielo e mare" di Emanuela Giordano e "Ancora Bella" di Linda Brunetta

Buongiorno booskpediani!
Oggi inizia il blogtour dedicata ad una nuova collana ideata da Harper Collins e Harmony, e io ve la presento subito!



Titolo: Sospesi tra cielo e mare
Autore: Emanuela Giordano
Editore: Harmony
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Febbraio  2022



Ora che Ettore non c'è più, dopo venticinque anni di matrimonio, tutto ciò che resta a Tiziana sono la piccola casa di Alicudi, i cui lavori di ristrutturazione sono terminati proprio ora che il marito se n'è andato, e un mucchio di tempo a disposizione, dato il prepensionamento a cui è stata costretta. Decide così di partire per la piccola isola per fare la cosa più sensata: vendere quella casetta sul crinale che tanto li aveva affascinati fin dal primo istante, chiudendo i conti con il passato. Arrivata lì, Tiziana si immerge in una realtà fuori dal mondo, e senza accorgersene la sua vita prende una direzione inaspettata, come uno di quei sentieri che segnano le colline dell'isola. I giorni passano, l'intenzione di vendere la casa si indebolisce, e Tiziana si sente sempre più a suo agio in quello spazio fra cielo e mare segnato dal vento e da interminabili silenzi. Ma, forse, ciò che la trattiene lì più di ogni altra cosa è il professore, un affascinate luminare della biologia marina. Saverio, questo il suo nome, suscita in lei un turbamento che Tiziana non riesce a spiegarsi. Quando ha a che fare con lui, le sembra di essere di nuovo la sedicenne di un tempo, alle prese con il primo amore...




Titolo: Ancora Bella
Autore: Linda Brunetta
Editore: Harmony
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Febbraio  2022



Amelia, sessantadue anni, divorziata, è sempre stata la più bella. Ha affrontato tutta la sua vita armata solo di rimmel e rossetto. Il ruolo di madre e nonna non le si addice, anche se ha una figlia adorabile e una splendida nipotina. Un giorno, il suo toy boy le mormora una frase apparentemente innocua, che però lei non riesce più a dimenticare. Sei ancora bellissima. Di fronte a quell'ancora, Amelia decide che è giunto per lei il momento di imparare a fare a meno dello sguardo degli altri, perché prima o poi quello verrà meno a prescindere dalla sua volontà.

In cerca di conforto, si rifugia nella casa in montagna della sua ex suocera, in mezzo ai boschi e alla neve. Ed è proprio durante una nevicata che incontra Adriano, un montanaro che vive in uno chalet isolato. Il volto scavato, la barba folta, e gli occhi più scintillanti che Amelia abbia mai visto...




Terzo Tempo è una collana che vede unita la narrativa italiana di HarperCollins Italia con i periodici pubblicati da Harmony e grazie a Lidia Ravera può prendere vita questa serie di romanzi che vuole semplicemente raccontare l'amore per gli over sessanta, perchè fin troppo spesso leggiamo di storie d'amore con personaggi giovani, o il massimo d'età che si sfiora riguarda comunque i quarant'anni e in questo modo anche tante altre persone possono leggere queste storie e finalmente immedesimarsi in queste.

Le prime due autrici ad aprire questa collana sono Linda Brunetta, con il suo "Ancora Bella" ed Emanuela Giordano  con il suo "Sospesi tra cielo e mare". Ma chi sono queste due autrici?

Linda Brunetta è laureata in Lettere e Filosofia all’Università Statale di Milano Autrice e regista. Esordisce alla radio scrivendo sia programmi comici che sceneggiati storici. Per la televisione ha ideato programmi satirici di successo come La TV delle Ragazze e Avanzi; la sit-com Disokkupati; le serie Giornalisti per Mediaset e Olga e i suoi figli con Annie Girardot. Per il teatro ha scritto numerose commedie e un libretto d’opera. Ora vive a Roma.

Emanuela Giordano, autrice e regista, studia all’accademia di Arte Drammatica e inizia, a diciannove anni, a lavorare per la Rai, a Radio Tre e per la Terza rete tv, scrivendo racconti e conducendo programmi culturali. Si dedica poi al teatro, riadattando alcune importanti opere, dirigendo commedie sue e di altri autori contemporanei e rielaborando per la scena classici della letteratura. Insegna scrittura creativa alla scuola di drammaturgia diretta da Dacia Maraini e collabora alla scrittura teatrale con Lidia Ravera. Dal 2011 scrive, con Giulia Minoli, e dirige tre opere teatrali in continua evoluzione narrativa, per un progetto sperimentale che vede coinvolte scuole, università, teatri, carceri minorili e società civile, in tutta Italia.


Cosa ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento