Pagine

venerdì 4 febbraio 2022

Review "Pazza di te" di Sophia Blakee

  




Titolo: Pazza di te
Autore: Sophia Blakee
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Gennaio 2022



Sasha è per tutti la ragazza ideale: intelligente, divertente, spigliata e bellissima, ma nasconde dietro di sé un passato doloroso. Ricordi e fantasmi che sono destinati a tornare a galla. Si sa, prima o poi bisogna sempre fare i conti con le questioni in sospeso. Sasha è pronta a tutto tranne al suo arrivo. Cameron, detto Cam, appare agli occhi di Sasha come il ragazzo perfetto: bello, sicuro di sé, forte e sexy, ma dietro questa maschera si nasconde molto altro. Dal primo incontro Sasha e Cam non riescono a fare a meno l’una dell’altro, in una storia ricca di passione scopriranno tutte le loro debolezze facendo cadere ogni maschera. Scopriranno molto presto il loro bisogno d’amore e capiranno che solo rimanendo insieme riusciranno a salvarsi.


IL MIO VOTO


Sasha e Cam sono i  due protagonisti di questa storia, due ragazzi che si conoscono un po' per caso perchè Sasha decide di andare a casa di Jo, una cara amica e anche la ragazza del fratello, per cercare di mediare tra i due, che come al solito sono ai ferri corti. 
E' qui che conosce Cameron, che altri non è che il fratello di Jo e al principio la ragazza evita di dirgli come conosce la sorella, si sente immediatamente attratta da questo ragazzo e non vuole rovinare tutto dicendogli la verità. Basta davvero poco per i due per trovarsi subito in sintonia, ma Sasha ha un passato non indifferente che le pesa addosso, non solo riguardo la sua famiglia e il rapporto complicato con questa, ma anche per quanto riguarda il suo cuore e il suo amore, non è qualcosa che concede facilmente perchè è già rimasta ferita in passato e soprattutto non si sente all'altezza delle persone, per cui quando la storia con Cam inizia ad essere più intensa, non può che scappare, ma chiaramente il nostro protagonista maschile non è qualcuno che si arrende facilmente e infatti insieme avranno tante difficoltà da superare, prima di poter essere davvero felici. Sasha è una ragazza che sicuramente il lettore vuole conoscere meglio, non è un personaggio perfetto e non è facile capire le sue azioni, occorre andare avanti con la lettura e conoscerla meglio prima di poterla giudicare e anche quando la si conosce di più, non sempre è facile accettare le sue azioni ma è un ragazza che ha sofferto e che deve capire chi vuole essere. 
Cam invece è un ragazzo che forse si riesce a comprendere meglio, anche se ha pure lui i suoi difetti ma forse si riesce ad entrare di più in sintonia con lui, anche per il fatto stesso che voglia proteggere sua sorella così come sia desideroso di aiutare la stessa Sasha che, anche se non conosce totalmente, ormai è fondamentale per lui.


Avevo già letto Drogata di te di Sophia Blakee e devo dire che il romanzo non mi aveva totalmente conquistata, ma mi aveva comunque colpito per alcuni elementi per cui quando è uscito Pazza di te, che è il sequel del primo libro anche se i protagonisti sono diversi (e infatti possiamo ritrovare i personaggi del romanzo precedente in questo), ero comunque curiosa di immergermi in questa nuova storia. Lo stile della Blakee è la parte che più apprezzo perchè è molto semplice, scorrevole e diretto per cui è facile entrare all'interno della storia. Anche la scelta di raccontare la storia attraverso il punto di vista sia maschile che femminile è qualcosa che prediligo nel romance perchè mi sembra interessante conoscere sia i pensieri di lei che di lui. Quello che non mi ha totalmente convinto è stata la caratterizzazione dei personaggi, sicuramente Sasha è destinata ad essere la protagonista che deve affrontare il suo passato per poter vivere appieno il futuro, tuttavia non è sempre facile starle dietro e comprenderla, così come la repentina storia d'amore che nasce tra Cam e Sasha mi è sembrata un po' troppo affrettata, si poteva sicuramente gestire meglio il tutto, mentre invece la mia parte preferita non può che essere il finale, che coinvolge sia Cam e Sasha che Jo e il fratello di Sasha, i quali non sono i veri protagonisti della storia ma sanno comunque come farsi apprezzare dal lettore. Penso che Sophia Blakee abbia ottime potenzialità, lo stile è sicuramente il suo punto di forza, penso che per i lettori più giovani questa storia sia perfetta perchè parte subito in quarta, ci sono tante prove da affrontare per i protagonisti e quindi sa come intrattenere, mentre invece i lettori un pelo più adulti vogliono entrare più in profondità sia con i sentimenti che con la storia e sono sicura che l'autrice piano piano riuscirà ad arrivarci, perchè ne ha tutte le capacità.

Nessun commento:

Posta un commento