Pagine

mercoledì 6 aprile 2022

Recensione "L'amico del cuore" di Ella Maise

 Bookspediani eccomi pronta a parlarvi di "L'amico del cuore" di Ella Maise!




Titolo: L'amico del cuore
Autore: Ella Maise
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 17 Marzo 2022




Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione. Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre, poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare. Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista. Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro? Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.


IL MIO VOTO



Dylan e Zoe sono due personaggi completamente opposti: il primo è un ragazzo che viene da una famiglia amorevole ma non con tante possibilità economiche, ecco perchè durante il college ha sempre lavorato per potersi mantenere e non pesare sui genitori. Dylan è ovviamente famosissimo perchè è un bravo giocatore di football e ovviamente vorrebbe diventare presto un professionista per cui la sua vita è tutta focalizzata su questo, non ha mai avuto tanto tempo per le ragazze e le poche con cui è stato spesso lo hanno tradito nel peggiore dei modi, visto che non sono mai riuscite a rispettare i suoi tempi che non sono facili da gestire tra allenamenti e lavoro. Zoe è invece una ragazza che viene da una famiglia molto complessa: la madre è venuta a mancare da poco e le è rimasto solo il padre su cui contare, anche se ovviamente è tutto più complicato di così ma non voglio rovinarvi la storia.
Zoe è una ragazza che è un vero fenomeno nella fotografia e infatti non si separa mai dalla sua macchina fotografica, si guadagna anche soldi accettando piccoli lavoretti ma quello per cui non possiamo che amarla è la sua parlantina nervosa. Zoe è infatti molto timida e quando si trova in difficoltà inizia a parlare ed è davvero difficile fermarla, è un vero spettacolo vederla senza filtri.
Zoe e Dylan quindi sono due persone completamente opposte eppure negli ultimi tempi si sono incontrati due volte e in entrambi i casi sono stati incontri imbarazzanti che però avrebbero potuto anche portare a qualcosa, ma non c'era il giusto tempismo.
Ora, Zoe e Dylan si incontrano nuovamente e questa volta sono destinati a restare in contatto perchè diventano improvvisamente coinquilini e il ragazzo è più che determinato a diventare suo amico, ma Zoe ha una vita complicata e tanti segreti e questo potrebbe costare caro alla loro amicizia e al loro futuro.


Ella Maise ci presenta un romanzo che non riguarda solo la love story tra i due protagonisti, anche perchè questa si prende il suo tempo per nascere, come è giusto che sia, ma tocca davvero tanti tanti argomenti. In primo luogo abbiamo la vita di Zoe che è molto complicata a livello familiare, non posso entrare nel dettaglio ma vi basti sapere che ci sono personaggi davvero facili da odiare, ma abbiamo anche tramite Zoe la possibilità di capire che spesso si dà più importanza allo stereotipo di persona senza davvero conoscerla prima. Infatti la ragazza è convinta che Dylan sia perfetto e abbia una famiglia ricca che gli permette di vivere la sua vita tranquillo, focalizzandosi solo sul football quando in verità il ragazzo ha anche un lavoro e studia e si impegna per ottenere la borsa di studio. Abbiamo poi il tema dei segreti e bugie e in questo caso Zoe è un po' la rappresentante della categoria perchè piccole omissioni e piccoli segreti diventano qualcosa di gigante che poi finisce per scoppiarle in faccia nel momento meno appropriato. Ci sono poi altri personaggi essenziale nella storia come i due migliori amici di Zoe, sempre pronti a consigliarle e a supportarla ma anche loro a volte hanno bisogno del suo aiuto, così come Dylan può contare su pochi amici della sua squadra perchè altri invece lo hanno tradito nel peggiore dei modi. Amicizia è quindi un po' la parola chiave del romanzo perchè Zoe e Dylan in primo luogo diventano amici e solo successivamente riusciranno, nonostante tutto, ad essere qualcosa in più e il fatto che la loro relazione si prenda il suo tempo per nascere e maturare è qualcosa che ho trovato molto realistico.

Nessun commento:

Posta un commento