Pagine

venerdì 8 aprile 2022

Review "Dragon Girls - Il drago d'argento" di Mara Maddy

Bookspediani, pronti per le nostre Dragon Girls?



Titolo: Dragon Girls - Il drago d'argento
AutoreMara Maddy
Editore: Edizioni Nord Sud
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 17 Febbraio 2022



Ruggisci insieme alle Ragazze Drago! Willa e le sue amiche hanno un eccezionale potere: possono trasformarsi in draghi! Nella Foresta Magica, le ragazze si esercitano a sputare fiamme coloratissime, a librarsi in volo grazie alle loro ali potenti e a comunicare con tutte le magiche creature che le circondano. La pace di questo luogo incontaminato, però, è messa a rischio dai malvagi Spiriti delle Ombre, che hanno inquinato le acque turchesi della radura. Solo una pozione speciale può spezzare l'incantesimo. Le Ragazze Drago, guidate da Willa, dovranno collaborare per raccogliere tutti gli ingredienti. Ma che succederebbe se non dovessero riuscirci?


IL MIO VOTO



Le Dragon Girls sono tornate e più in forma che mai: questa è infatti la seconda avventura di Willa e delle sue due amiche che sono certamente delle ragazzine ma hanno anche una straordinaria abilità, possono infatti trasformarsi in draghi in grado di volare e soprattutto di aiutare la Foresta Magica perchè ci sono nemici nell'ombra che stanno diventando sempre più potenti, i malvagi Spiriti delle Ombre e soprattutto se loro diventano più forti di conseguenza lo è anche la loro Regina, che infatti sta avvelenando l'acqua che arriva dritta alla Foresta Magica. E chi, se non Willa che è un drago certo ma il suo elemento è certamente l'acqua, non potrebbe salvare la situazione? Del resto Willa e le sue amiche hanno già dovuto affrontare una missione e questa si preannunciare ancora più difficile ma entusiasmante e questa volta il peso è proprio tutto sulla ragazza, che però verrà aiutata anche da Delfina, un'amica acquatica preziosa che la aiuterà durante le tre missioni per tentare di salvare la Foresta Magica.
Come vi dicevo appunto i draghi e quindi le protagoniste sono tre, ma è Willa a spiccare, quella ragazza che ama nuotare e che ha proprio il potere dell'acqua, quella ragazzina che teme di non essere all'altezza della situazione ma da sempre il meglio di sè e noi non possiamo che seguirla e amarla in questa nuova avventura, che darà tante soddisfazioni, regalerà nuovi piccoli amici ma soprattutto sarà un passo più vicino a salvare la Foresta e ovviamente darà ancora prova di avere amiche pronte ad aiutarla.


Mara Maddy firma questo secondo capitolo dedicato alle Dragon Girls che ci trasporta nuovamente nell'avventura di queste tre ragazze, tre amiche che hanno una connessione speciale, che possono diventare draghi e mettere questo loro potere a servizione della Foresta Magica che al momento ha un disperato bisogno di loro. Infatti questa è un luogo incantevole che però sta perdendo la sua magia e la sua bellezza a causa degli Spiriti delle Ombre, dei nemici malvagi guidati da una Regina a lungo rimasta sopita ma che si sta risvegliando e diventando sempre più potente proprio grazie a loro e alla Foresta che si indebolisce. Come vedete quindi il worldbuilding è molto semplice da conoscere e la parte fantasy è originale per quanto già vista perchè riesce ad essere diversa e ovviamente non sono tantissime le storie con protagoniste ragazze drago soprattutto ognuna con poteri speciali. 
Ma oltre a questo c'è tanto altro come il tema di affrontare missioni che permettono di aiutare la Foresta ma anche di far crescere le ragazze e renderle più sicure di loro e poi c'è ovviamente il tema dell'amicizia, visto che le tre dragon girls sono unite più che mai e pronte ad aiutarsi sempre.
Inoltre, sebbene il romanzo sia molto breve ma di impatto, al suo interno ci sono anche bellissime illustrazioni che fanno sentire più vicino alle ragazze e alla storia in sè, insomma chi è pronto ad unirsi a queste Dragon Girls e soprattutto chi attende il terzo libro?





Nessun commento:

Posta un commento