Pagine

lunedì 4 aprile 2022

Review "The in between" di Marc Klein

  Bookspediani, ora vi parlo di un titolo in uscita domani ossia "The in Between" di Marc Klein


Titolo: The in Between
AutoreMarc Klein
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
Data di uscita: 5 Aprile 2022



Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.

IL MIO VOTO


Tessa è la protagonista di questa storia, una ragazza che non ha mai avuto modo di conoscere l'amore che solo un genitore può provare per il proprio figlio perchè sua madre non è mai stata in grado di occuparsi di lei e quindi è passata da una famiglia affidataria all'altra e anche quando ha trovato persone pronte a prendersi cura di lei, non ha mai avuto il coraggio di rivolgersi a loro come papà o mamma perchè non è che non li considera tali, ha solo paura che ancora una volta rimanga delusa. L'unico amore che sa che non la deluderà mai è quello per la fotografia e infatti gira sempre con la sua macchina fotografica, pronta a scattare qualsiasi cosa la possa ispirare e del resto ha un modo tutto suo di vedere il mondo, qualcosa di davvero unico, un talento che però non è ancora pronta a condividere con il mondo. Un giorno però incontra Skylar, un ragazzo che come arriva scompare e Tessa si impegna subito per ritrovarlo, inutilmente. Quando i due si ritroveranno, sarà impossibile separarli perchè Skylar capisce Tessa in un modo incredibile, ma allo stesso tempo la spaventa perchè la spinge ad andare oltre la sua zona di comfort e questo da una parte l'aiuta ma dall'altra la spinge a domandarsi se è davvero degna di lui e del suo amore. E poi il destino ancora una volta cambia le carte in tavola perchè i due si ritrovano coinvolti in un incidente nel quale Tessa sopravvive e Skylar no e per lei sarà molto difficile accettare la cosa, anche perchè iniziano a succedere cose strane in sua presenza, come se Skylar stesse in qualche modo tentando di contattarla e Tessa, prima di poter andare avanti, non potrà che scoprire cosa le stia accadendo perchè lo deve al ragazzo che ama.

Tessa non è un personaggio facile, è una ragazza che ha sofferto tanto e che le veien difficile fidarsi degli altri, le occorrerà del tempo per lasciarsi andare ma soprattutto sarà costretta a soffrire nuovamente e a perdersi, prima di ritrovarsi finalmente.



Fin da quando ho letto la trama di questo romanzo ho desiderato leggerlo e una volta che me lo sono trovato davanti devo dire che nulla è andato come immaginavo, ma è stata una lettura talmente bella, intensa e toccante che il fatto che mi abbia spiazzato mi è piaciuto ancora di più perchè poteva essere un romanzo che sapeva di qualcosa di già visto, e invece l'autore è riuscito a dargli il suo tocco personale, a mio avviso. The in Between è un romanzo che si divide nettamente in due parti ossia il prima e il dopo e quindi l'autore ci parla del prima, di quando Tessa ha conosciuto Skylar e di come si sono innamorati ma questa parte la alterna al presente usando semplicemente i giorni che mancano all'incidente e i giorni che sono trascorsi da questo, rendendo quindi la storia ancora più intens e unica. La lettura scorre davvero come un fiume in piena, il romanzo è formato da poco più di duecento pagine ed è quindi un attimo arrivare alla sua conclusione, ma il percorso di crescita di Tessa è decisamente importante e tosto e le succedono talmente tante cose che occorre spesso fermarsi per assimilare tutto quello che deve passare o deve aver passato per non fidarsi di nessuno e soprattutto per avere così tanta paura di amare e del resto è impossibile non innamorarsi di Skylar perchè è un ragazzo perfetto: buono e dolce e soprattutto qualcuno che crede al lieto fine, qualcuno che non è destinato ad averlo ma che forse può farlo avere alla persona che più ama, Tessa. Ammetto che mi è piaciuta molto la parte del prima, così come mi ha fatto tanto soffrire la parte del dopo ma in un modo o nell'altro sono riuscita ad amare tantissimo questa storia, anche se mi ha fatto soffrire come poche e quindi non posso che consigliarvi di leggerlo al più presto perchè è uno Young Adult, ma porta con sè anche un pizzico di mystery e di paranormal, è insomma qualcosa di unico e quindi da scoprire!

Nessun commento:

Posta un commento