Pagine

domenica 24 luglio 2022

Recensione "Se torno, ti sposo" di Kristan Higgins

 


Titolo: Se torno, ti sposo
Autore: Kristan Higgins
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance
Data di uscita:  24 Giugno 2022


Come un ottimo vino: un romanzo inebriante, che scalda il cuore e fa sorridere.
Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all'altare. Ma questo è successo un po' di tempo fa. Da allora, dopo quell'umiliazione cocente, ha inventato un metodo sicuro per non farsi più fregare: l'interrogatorio. La cautela, però, non è mai abbastanza, a quanto pare Così, quando una crisi familiare richiama Faith alla Blue Heron Winery, l'azienda vinicola di famiglia, lei coglie la palla al balzo. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l'aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora!

IL MIO VOTO


Faith Elizabeth Holland ha sempre avuto quella vita da favola, tranne per il fatto che ha perso la madre in seguito ad un incidente, ma la sua famiglia le è sempre stata accanto così come non le hanno mai fatto mancare nulla, ecco perchè quando ha incontrato il ragazzo giusto, non ha esitato a credere che potesse essere l'ultimo per lei e nonostante alcuni tira e molla, alla fine sono arrivati all'altare ed erano ad un passo dal sì, ma il suo perfetto fidanzato ha deciso di rivelare in quel momento a tutti di essere gay e ovviamente Faith da che era desiderosa di viversi il suo giorno perfetto, non ha potuto fare altro che disperarsi e scegliere di partire per San Francisco per la sua luna di miele, città in cui è rimasta per qualche anno proprio per non rischiare di incontrare di nuovo il suo ex, una ferita ancora fresca ed aperta per lei.
Purtroppo però è costretta a tornare perchè suo padre sembra finalmente interessato ad una donna e quindi suo fratello e le sue sorelle sono preoccupate a riguardo, e questo significa incontrare di nuovo il suo ex e soprattutto Levi, il migliore amico del suo ex che in qualche modo ha influito sulla rivelazione finale e quindi l'odio tra i due non può che essere alle stelle, salvo per il fatto che tra loro c'è stato un bacio e forse Faith vorrebbe ci fosse di nuovo.
Faith è una ragazza che può apparire perfetta ma in verità non lo è perchè si porta un peso incredibile che riguarda il passato, è stata sfortunata in amore e per questo spesso non si fida degli uomini e soprattutto solo perchè la sua famiglia è ricca sembra che per lei sia stato tutto semplice, quando non è così. Levi invece è un ragazzo che è stato deluso dalla sua famiglia, qualcuno che sembra scontroso con tutti tranne che con sua sorella e qualcuno che è stato in guerra e che quindi sa cosa significa soffrire, un ragazzo che appare duro all'esterno ma che è davvero speciale.


So che questo romanzo è uscito da tempo ma io non avevo mai avuto modo di leggerlo e onestamente me ne sono innamorata, ho amato la storia di Faith, una ragazza che sembra avere una vita semplice ma in verità è terrorizzata nel rivelare qualcosa alla sua famiglia, che potrebbe distruggerla, ha zero fiducia negli uomini perchè è stata tradita nel peggiore dei modi ma cerca sempre di trovare del bene negli altri, qualcosa mai di scontato.
Levi invece all'inizio lo si può odiare, non è facile avere a che fare con uno come lui, ma in verità è davvero una brava persona, qualcuno che vuole il meglio per le persone a cui tieni, ha tanto da elaborare non solo per il suo passato ma anche per il presente perchè la moglie lo ha lasciato e quindi anche per lui questa è una ferita fresca, è un poliziotto e la città conta su di lui per questo gli da sempre priorità. Insomma Kristan Higgins con questa storia mi ha fatto davvero innamorare di lei, di solito mi leggo rapidamente i romanzi ma in questo caso non volevo più lasciare questa storia perchè separarmi da Levi e Faith era difficile. 
La penna della Higgins è semplice e scorrevole, la storia sa come tenere incollati alle pagine e si ride, si soffre e ci si emoziona tanto, una lettura perfetta per questa estate ma anche per altri periodi dell'anno perchè porta anche a riflettere su quello che abbiamo letto e su quanto speciali siano questi personaggi così imperfetti e realistici, tanto da sentirli praticamente dei vecchi amici alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento