Pagine

venerdì 23 settembre 2022

Review "Crudele da morire" di J.T. Geissinger

 


Titolo: Crudele da morire
Autore: J.T. Geissinger
Editore: Newton
Genere: Romance
Data di uscita: 23 Settembre 2022


Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.

IL MIO VOTO

Truvy è una delle protagoniste della storia, una ragazza che si è trasferita a Boston lasciando il Texas e la sua numerosa famiglia per studiare, infatti il suo desiderio è quello di diventare avvocato e nessuno lo direbbe vedendola perchè appare qualcuno di molto timido, lei stessa si definisce tale e soprattutto quando è in imbarazzo non riesce a fermare le tante parole che la sua testa pensa. Truvy lavora in una tavola calda, dove da qualche tempo ha un cliente che le si è affezionato, che non le dice mai più di tanto ma che sembra sempre seguirla con lo sguardo, un lupo per come appare di aspetto ma che non spaventa affatto Tru, che ovviamente è molto incuriosita da lui. E' una sera come tante quando la ragazza si ritrova in pericolo, assalita da tre criminali che vorrebbero rapinare la tavola e visto che Tru non è una che si fa tanto mettere i piedi in testa,ovviamente reagisce e questo la fa finire ancora più nei guai. Per fortuna ci sarà Liam, il suo lupo, a salvare la situazione. Liam è quel tipo di persona pericolosa da cui guardarsi le spalle, qualcuno che vuole Tru ma sa che non fa per lui o meglio per il suo stile di vita e gran parte della storia si basa sulla sua identità, sicuramente è qualcuno da cui stare lontano e tanti lo sanno ma Tru non è come tanti e la scintilla che li lega è visibile fin da subito, lo sanno anche loro, ma se il loro provenire da mondi diversi possa dimostarsi qualcosa come la possiibilità di stare insieme, beh questo è tutto da vedere. Io ho amato entrambi, Tru soprattutto perchè non è quel personaggio che si lascia metter i piedi in testa, Liam perchè beh non ha bisogno di presentazioni.


Questo tipo di libri è esattamente quello di cui sono alla ricerca in questo ultimo periodo perchè ho assolutamente bisogno di qualcosa di coinvolgente e che non mi permetta di staccarmi dalle pagine, come è stato in questo caso. Ho amato fin da subito Tru, un personaggio che appare timida e indifesa, sempre pronta ad obbedire ma in realtà è una ragazza che ha carattere, che non si spaventa facilmente e che sa il fatto suo. La storia ci viene raccontata tramite il suo punto di vista e quello di Liam e le sue parti sono ovviamente quelle più misteriose perchè ignoriamo chi sia, anche se tutti sembrano conoscerlo, ma sappiamo che è qualcuno che incute timore a tuutti tranne che a Tru, che si sente protetta insieme a lui. Liam può apparire come qualcuno di spietato, mentre invece è molto più di questo, basti pensare il fatto che si sia spesso tenuto lontano da Tru proprio per non farla entrare nella sua folle vita e soprattutto che si dimostri qualcosa che forse potrebbe non essere, questo lo lascio scoprire a voi. 
La lettura può quindi apparire scontata ma vi assicuro che non lo è affatto, io mi sono appassionata tantissimo e anche alcune parti un pelo prevedibili, così come un finale forse fin troppo irrealistico, non mi hanno fatto abbassare la valutazione della storia proprio perchè è uno dei pochi titoli che sono riuscita a terminare in un giorno, insomma una di quelle storie che sa come intrattenere il lettore e farlo sognare per la storia d'amore ma sa anche come tenerlo in sospeso con un pizzico di mistero che non guasta mai.

Nessun commento:

Posta un commento