Buonasera bookspediani!
A breve dovrebbe arrivarmi il terzo libro della serie Driven e per l'occasione vi lascio la recensione del secondo volume!
A breve dovrebbe arrivarmi il terzo libro della serie Driven e per l'occasione vi lascio la recensione del secondo volume!
Titolo: Driven 2 - Travolti dal sentimento
Autore: K. Bromberg
Editore: Fabbri
Genere: Erotico/ Romance
Amare Colton è come guidare una Ferrari a fari spenti nella notte. E Rylee lo sa, nel profondo sente che lui non è l’uomo giusto: troppo famoso, troppo bello, troppo fuori controllo. Stargli accanto, infatti, significa vivere secondo folli regole e scendere a compromessi su questioni fondamentali come fedeltà e fiducia. Due parole che non sembrano proprio rientrare nel suo vocabolario. Eppure decide di abbandonarsi alla passione e a quei momenti di feroce desiderio che sono diventati la sua droga. Una droga che è stata persino capace di offuscare il ricordo del suo grande amore Max, scomparso tragicamente. Ma quando un giorno dice l’unica cosa che Colton non avrebbe mai voluto sentire, la rottura è inevitabile e il dolore che le provoca lancinante. A Rylee non resta allora che augurarsi di non incontrarlo mai più. Le loro strade, però, sono destinate a incrociarsi nuovamente...
"non ho mai dovuto lavorare così tanto per qualcosa che non pensavo di volere"
Il secondo volume inizia esattamente da dove era terminato il secondo, ma con qualcosa di più: il punto di vista di Colton!
Il prologo ci porta direttamente a capire il passato di Colton. una parte di quello che ha dovuto subito e come era la sua vita prima che i suoi genitori lo adottassero e lo liberassero dai suoi incubi.
Fin da piccolo infatti, Colton ha associato l'amore a un sentimento sporco, sua madre biologica gli ha fatto credere che nessuno lo avrebbe amato quanto lei, specialmente se avesse saputo cosa combinava e per questo Colton ha innalzato una barriera contro i sentimenti.
Improvvisamente però si è accorto di non poter stare senza Rylee e questo ha provocato un caos nella sua testa e nel suo cuore e non ha semplicemente retto, è dovuto fuggire per paura che tutto ciò scomparisse.
Rylee da parte sua dovrebbe essere abituata a riconoscere ragazzi con un trauma, d'altronde ci lavora ogni giorno, ma dietro la facciata da sbruffone Colton si è nascosto molto bene e non appena la sua facciata si sgretola Rylee capisce che anche lui ha sofferto ed è disposta a passare sopra a certi suoi comportamenti, almeno per questa volta.
Incapaci di fare a meno l'uno dell'altra i due si danno un'altra possibilità, entrambi cercano di venirsi incontro e soprattutto Colton rivede la sua regola sulle non relazioni, per una come Rylee è disposto a provarci davvero.
"non siamo rotti baby, siamo solo piegati. va bene esserlo. significa solo che dobbiamo capire un paio di cose"
In questo secondo capitolo si nota un'evidente evoluzione dei personaggi principali.
Sebbene il libro sia narrato anche dal punto di vista di Colton, la voce narrante principale rimane Rylee.
Tuttavia si nota subito la differenza del Colton del primo libro con il Colton di ora.
Non si nasconde più dietro la facciata di uomo abituato ad avere tutto, lo vediamo come un ragazzo con un passato da incubo, che ha sofferto e trovato il suo modo per andare avanti con la sua vita.
Con Rylee è una persona totalmente diversa: dolce, protettivo e assolutamente geloso di ciò che è suo.
Sebbene non si ancora in grado di esprime quello che prova per lei a parole, ogni suo gesto lo dimostra e nonostante tutto ciò gli faccia una paura del diavolo e la voglia di allontanarla sia forte, è più forte ciò che li lega e ciò che prova quando sono insieme!
Rylee dimostra sempre di più di essere una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e si assicura di metterlo ben in chiaro con Colton, capisce che ha dei problemi e deve ancora uscirne ma non può prendersela con lei per questo. Di fatto anche lei ha visto morire il suo fidanzato davanti ai suoi occhi e prima di lui neanche lei era aperta all'amore ma quando quel sentimento così potente e travolgente ti cattura non ci puoi fare nulla.
"posso non essere in grado di dirti le cose che hai bisogno di sentire in modo tradizionale ma ti giuro Rylee che ci proverò. E se non ce la farò, te lo proverò"
In questo secondo capitolo lo stile della Bromberg è scorrevole, incalzante e travolgente.
Si viene subito catturati dalla storia e non si riesce a smettere, è davvero una droga.
Come vi dicevo sebbene la voce narrante principale sia quella di Rylee, viene aggiunto anche il punto di vista di Colton, scelta che non fa che portare il libro a un livello superiore perchè finalmente possiamo entrare nella sua testa e vedere quello che sta succedendo dentro di lui.
Ancora una volta la scelta del cliffhanger finale lascia senza respiro, ansiosi di conoscere cosa succederà e infatti io sono qui super agitata che non vedo l'ora mi arrivi il terzo per divorarmelo in poche ore.
"ti corro, Rylee"
Se ancora non conoscete Colton Donovan dovete assolutamente recuperare, vi innamorerete di lui ed entrerà nei vostri cuori in poche pagine.
La serie con protagonisti
Rylee e Colton è
1. Driven 1 - Guidati dalla passione
2. Driven 2 - Travolti dal sentimento
3. Driven 3 - Vinti dalla passione
Per gli altri protagonisti
4. Slow Burn
5. Sweet Ache
6. Hard Beat
7. Down Shift
5. Sweet Ache
6. Hard Beat
7. Down Shift
cosa state aspettando?
Sara
Nessun commento:
Posta un commento