Pagine

lunedì 21 novembre 2016

Recensione in anteprima "Nothing More - Cuori Confusi" di Anna Todd

Buonasera bookspediani!
Oggi vi recensisco in anteprima il nuovo libro di Anna Todd che potete trovare da domani in libreria!


Titolo: Nothing More - Cuori Confusi
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 22 novembre 2016


IL MIO VOTO








New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono?





Cuori confusi riprende esattamente dove ci eravamo lasciati alla fine del primo libro, Landon è ancora indeciso tra Nora e Dakota.
Forget Engagement Photos — This At-Home Newlywed Shoot Is So Much Better!: Dakota era il suo porto sicuro, la ragazza che conosce da sempre e che nonostante si siano lasciati ama ancora.
Nora invece è una novità, è attrazione al primo sguardo, è emozione e purtroppo proibito perchè Dakota e Nora guarda caso sono coinquiline e la ex di Landon ha categoricamente vietato a Nora di passare del tempo con lui.
Dopo essersi ritrovati Landon e Dakota si riscoprono e si ritrovano ma tuttavia la passione che una volta li univa sembra essere scomparsa mentre l'attrazione per Nora e la voglia di conoscerla meglio cresce sempre di più.

In questo secondo capitolo Dakota non mi è veramente piaciuta per nulla.
Ballet Photography by Korea based photographer YoungGeun Kim.La ragazza prima di partire per New York aveva lasciato Landon per esser libera di seguire i suoi sogni e lui da bravo ragazzo qual'è non si è arrabbiato, anzi sono rimasti pure amici.
Per tutto il tempo a New York non si sono mai incontrati e non appena Dakota ha capito che Nora poteva essere interessata a Landon è subito tornata all'attacco e ha cercato senza troppi sforzi di riconquistare il ragazzo.
Purtroppo però anche Landon deve ammettere a se stesso che Dakota non è più la ragazza che gli fa battere il cuore, è solo un porto sicuro che lo conosce bene ma non è un rischio.


"E' che ti amo ancora"

Camille Becerra by Nicole FranzenIl vero rischio è Nora, una ragazza che ora conosciamo un pò meglio.
Oltre a sapere che ama cucinare e che le riesce benissimo farlo, sappiamo che nasconde qualche segreto e che per ora non è pronta a rivelare a nessuno.
E Landon sente un bisogno dentro di proteggerla e di starle accanto che nemmeno lui si sa spiegare.
E se inizialmente era attratto da lei fisicamente, ora inizia a provare qualcosa di più profondo.


"Non sai in cosa ti stai cacciando"
"Non mi importa"



i just want this so badly right now. <a class="pintag searchlink" data-query="%23kissontheforehead" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23kissontheforehead&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#kissontheforehead search Pinterest">#kissontheforehead</a> <a class="pintag searchlink" data-query="%23truelove" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23truelove&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#truelove search Pinterest">#truelove</a> <a class="pintag searchlink" data-query="%23prep" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23prep&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#prep search Pinterest">#prep</a>Anche questo capitolo viene raccontato da Landon e ancora una volta notiamo la sua gentilezza, il suo essere corretto con tutti e la sua voglia di aiutare gli altri in tutti i modi possibili.
L'unica cosa che deve fare è scegliere: continuare a rifugiarsi nel suo porto sicuro, ossia Dakota o rischiare con Nora?
Obiettivamente in questo secondo capitolo non succedono molte cose, se non capire un pò di più il nostro triangolo.
Come al solito lo stile della Todd è molto scorrevole e semplice e ancora una volta il finale lascia con la voglia di leggere il seguito.
Per cui non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia e chi sceglierà Landon!




La serie è formata da:


1. Nothing More - Dopo di lei
2. Nothing More - Cuori confusi
3. Nothing Less

 


lo aspettate?

Sara


Nessun commento:

Posta un commento