Buon pomeriggio readers..
Oggi sono qui con una nuova recensione di un romanzo firmato newton compton... Strano da parte mia no? :D
3/4 dei libri che leggo sono newton :D
Titolo: Un meraviglioso amore impossibile
Autrice: Staci Hart
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…
'' Era la sensazione per cui tutti noi vivevamo: stare in piedi sul palco, ad ascoltare il fragore degli applausi per il nostro duro lavoro. Quella era la ciliegina sulla torta, la ricompensa per la sofferenza, le prove estenuanti, lo stess e i sacrifici. In quel momento nulla importava. ''
Il ballo per lei conta più di ogni cosa: più di un uomo, più di un grande amore, più di tutto.
Da sei anni si presta a prove estenuanti e finalmente vede coronare il suo sogno: entrare a far parte della compagnia di ballo più famosa di New York.
Durante le prove per le esibizioni viene messa in coppia con Blane Baker, il ragazzo più bello della compagnia e il sogno di Lily da anni.
Quando Blane inizia ad interessarsi a Lily cominceranno un sacco di incontri segreti che non andranno proprio nel migliore dei modi.
Blane è pieno di sé, arrogante e convinto che tutto il mondo deve stare ai suoi piedi e sopratutto nei rapporti sessuali è pessimo e pensa solo a sé stesso.
Ed è proprio questo scontento che la porta sempre tra le braccia di West, il suo migliore amico, con cui può confidarsi e aprirsi su tutto, senza paura di essere giudicata.
Ed è proprio nel cercare di capire cosa è meglio per lei che le si apre una nuova strada che mai si sarebbe potuta immaginare.
'' Voglio che il mondo sappia che sei mia prima di tenerti tutta per me. ''
Tra balli accattivanti e serate di alcool, Lily si vedrà in mezzo a due fuochi: È Blane il ragazzo giusto per lei, con tutte le sue disattenzioni e il suo mistero o West il suo più grande amico che la difende conto tutto e tutti?
'' Gli spettacoli rimanevano in una sorta di nebbia. A volte non li ricordavo neanche. A volte ricordavo solo gli errori. E altre volte ancora aver sbagliato qualcosa era indifferente perché la reazione del pubblico spazzava via tutto. Quelli erano i momenti per cui vivevo. ''
Ho apprezzato moltissimo la dedizione che la protagonista dedica alla danza, una dedizione morbosa che la porta a fare strada nel suo mondo.
Lily molte volte non l'ho capita fino in fondo: passa gran parte della storia a cercare di far funzionare qualcosa che non esiste, sperando in un lieto fine solo perché Blane è il suo sogno da una vita.
Blane non l'ho mai sopportato, ma la sua parte nella storia è solo da intermediario per far comprendere a West e a Lily i rispettivi sentimenti che nutrono l'uno nei confronti dell'altro.
Il punto di vista alternato mi è piaciuto molto, anche se secondo me il personaggio di West poteva essere approfondito ancor di più.
Sicuramente è stata una lettura piacevole e ben scritta anche se non ho apprezzato pienamente il libro per svariati motivi.
Avrei preferito che la storia tra West e Lily fosse più approfondita invece si sviluppa in poche pagine finali e si conclude a mio avviso in maniera abbastanza frettolosa.
Nessun commento:
Posta un commento