Pagine

mercoledì 17 giugno 2020

Review "Fuoco" di Meghan March

Bookspediani, domani esce il nuovo romanzo di Meghan March e io ve ne parlo subito!


Fuoco di [Meghan March]

Titolo: Fuoco
AutoreMeghan March
Genere: Romance
Editore: SEM
Data di uscita: 18 Giugno 2020



Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti.
Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua



IL MIO VOTO


 Creighton e Holly sono i due protagonisti di questa storia. Il primo è di fatto un maschio alfa, un uomo determinato ad avere tutto ciò che vuole sia con gli affari che con le donne, che viene subito attirato da Holly e che non esita infatti ad andarle in soccorso in più di una occasione, invaghendosi sempre di più di lei. Creighton è abituato a non essere mai contraddetto e ritrovarsi una come Holly, una ragazza che si lascia sottomettere ma non al cento per cento perchè sa quando vale la pena discutere e quando no, è assolutamente una bella sfida e ovviamente un piacere da leggere. Holly invece è un personaggio che si sente più vicino al lettore per la sua voglia di sfondare nel mondo della musica e per il suo essere utilizzata come un oggetto dalle persone che dovrebbero proteggerla e che dovrebbero costruire la sua carriera. Holly infatti è ancora agli inizi nel mondo della musica e senza una buona storia di copertura non può diventare famosa, come se il suo talento non bastasse. Eppure la ragazza dimostra quanto vale, dimostra di non sapersi fermare davanti agli ostacoli e di spuntarla sempre, perchè nessuno può usarla come meglio crede. Se Creighton quindi è l'incarnazione del sogno erotico, Holly è la ragazza che un po' tutte siamo, quella che deve lottare per avere quello che vuole e che non si abbassa davanti a nessuno. Questi due combinati quindi promettono scintille.


Per quanto Fuoco sia un libro prettamente romance, dove a dominare è il rapporto tra i due protagonisti, l'autrice riesce comunque a parlare di tematiche attualissime per quanto riguarda la protagonista femminile ed è quello di seguire i propri sogni ed essere pronti a tutto per farlo. Holly infatti è una cantante che è legata ad un altro personaggio pubblico per far avere entrambi della pubblicità, solo che il ragazzo non sembra proprio mantenere la promessa data e continua a metterla in imbarazzo e con lei anche la possibilità di una carriera visto che nemmeno lui stesso, il suo cosiddetto compagno, la prende seriamente. Ma Holly dimostra la sua determinazione e infatti, anche sotto contratto, cerca di contrastare più volte tutte le persone che le impongono cosa dire, fare o semplicemente come comportarsi. Ecco perchè il suo personaggio è molto positivo, una ragazza che non si lascia dominare (se non forse in camera da letto) dagli altri perchè vuole inseguire la sua strada. Questo purtroppo rispecchia quello che succede davvero, infatti spesso si fanno contratti a tavolino su rapporti tra persone famose per avere della pubblicità e quindi un tornaconto da entrambe le parti. Holly tuttavia dimostra che con la sua determinazione e il suo talento, può fare quello che vuole, senza essere il burattino di qualcuno e questo è davvero molto importante.



Megan March torna in libreria con Fuoco, un romanzo che infiamma davvero e che si legge in un attimo, un libro scritto con il suo classico stile semplice e scorrevole e ovviamente estremamente diretto, che permette al lettore di immegersi totalmente nella storia. Come sempre i punti di vista dei due personaggi sono alternati e questo ci permette di vedere le differenze tra i due sia a livello caratteriale che come modi di fare, ma anche per come sono diversi nella vita di tutti i giorni.
Sicuramente quello che spicca di più, e a cui è impossibile resistere, è il protagonista maschile ossia Creighton, un uomo brusco e abituato ad avere sempre quello che vuole che si ritrova ad avere una bella gatta da pelare con Holly. La partenza di questo primo romanzo è un po' incerta, deve un attimo carburare, ma una volta che prende il via, ci investe come una valanga e, arrivati alla fine non si può che volere subito tra le mani il seguito. La March infatti è fantastica nei finali, ogni volta mi spiazza e mi fa venire voglia di avere subito il seguito e per fortuna che anche la casa editrice lo sa e non ci fa attendere troppo per gustare una nuova storia di questa coppia bollente!



Altre recensioni vi attendono!


si ringrazia la casa editrice
per la copia omaggio.



Nessun commento:

Posta un commento