Titolo: My dark Romeo
Autore: L.J. Shen e Parker S. Huntington
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 8 Agosto 2025
Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera?
Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini.
Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città.
Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti.
La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l'inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso.
Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l'intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!
IL MIO VOTO

Dallas è stata promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi ma ha accettato da tempo il suo destino. Eppure l'incontro con Romeo cambia tutto e questo perchè i due vengono sorpresi in atteggiamenti sconvenienti e di conseguenza Romeo non può fare altro che offrirsi di sposare lui stesso Dallas, ma del resto questo era il suo piano fin dall'inizio perchè Romeo vuole vendicarsi di tutte le persone che hanno rovinato la sua vita e la ragazza purtroppo è una semplice pedina all'interno del suo gioco. Dallas però sembra assolutamente determinata a non sposare Romeo, ma alla fine cede non tanto per il padre ma per la mamma e la sorella, vuole infatti che le due siano felici e le ama, quindi cerca di rendere la loro vita più semplice. La vita che infatti vuole complicare è quella di Romeo, che se si aspettava una ingenua moglie in Dallas, purtroppo ha sbagliato di grosso perchè lei lo odia ed è determinata a rendergli la vita impossibile.
Del resto un matrimonio organizzato e due persone che si odiano messe a stretto contatto, determinate a farsi la guerra e a rendersi la vita impossibile, non può che essere l'inizio di una storia che potrebbe finire in tragedia oppure questa volta no...
Dallas è una protagonista che ho adorato: purtroppo non può scegliere tutto quello che riguarda la sua vita ma sulle sue priorità non transige, come per esempio andarsene di casa con la sua serie preferita perchè non ne può fare a meno e soprattutto nonostante possa sembrare ingenua e superficiale, tiene molto a sua sorella e a sua mamma e non è disposta a rinunciare ai suoi sogni. Dall'altra parte Romeo ha i suoi momenti: in alcune situazioni è facile apprezzarlo e fare il tifo per lui, in altre invece si provano sentimenti contrastanti ma alla fine basta conoscerlo per innamorarsi di lui.
My dark Romeo è il primo libro di una serie romance soft dark composta da tre libri tutti autoconclusivi che vede Romeo e Dallas come protagonisti, due nemici che si ritrovano in qualche modo costretti a sposarsi e se da una parte abbiamo Romeo, un ragazzo determinato a rovinare la vita delle persone che hanno distrutto la sua e quindi pronto a usare Dallas come una pedina nel suo piano, senza farsi troppi scrupoli a riguardo, dall'altra abbiamo Dallas che potrebbe apparire come una ragazza frivola e ingenua ma che è assolutamente determinata a scrivere il suo destino, per cui è pronta a rendere la vita a Romeo molto complicata.
L.J. Shen e Parker S. Huntington hanno creato una storia davvero folle, perchè ci sono momenti in cui non saprete bene cosa pensare durante la lettura, momenti che vi spiazzeranno e vi faranno sorridere e divertire e altri che invece riusciranno anche a strapparvi qualche lacrima, è insomma un vero e proprio giro sulle montagne russe.
La storia ci viene raccontata da entrambi i punti di vista dei personaggi, scelta assolutamente azzeccata visto che entrambi hanno tanto da dire. Dallas è quel personaggio che si riesce a decifrare subito, determinata a lottare per il suo destino, ma non si può che vedere fin dove è disposta a spingersi per far impazzire Romeo e invece è il suo personaggio ad essere quello più enigmatico e misterioso, quello pronto a non provare sentimenti per quanto difficile.
E preparatevi a tantissimi colpi di scena, vi ho detto che è una lettura folle e imprevedibile, per me è arrivata nel momento giusto e quindi non posso che consigliarvela.
Nessun commento:
Posta un commento