mercoledì 9 settembre 2015

Recensione de "IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO" di A.G. Howard

Cari readers, oggi vi lascio la recensione di uno dei libri più belli che ho letto in questo 2015. Sarà che ultimamente avevo trascurato il mio amato fantasy presa dalla frenesia per gli new adult che ultimamente mi hanno un po stufato. Ma ormai questo lo sapete già :D




Titolo: Il mio Splendido Migliore Amico
 Autore : A.G. Howard
Editore : Newton Compton 
Prezzo: €9.90 
Genere : Fantasy 

TRAMA 

Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


 LA MIA OPINIONE 



"A volte ho l’impressione di non essere sola nella mia testa, come se dentro di me vivesse una parte di un’altra persona che mi sfida a spingermi oltre i miei limiti." 

Questo libro è spettacolare, magnifico, fantastico. Non so nemmeno io come valorizzarlo a parole. Sono sempre stata affascinata dalle Fiabe in generale ma Alice nel Paese delle meraviglie è sempre stato il mio cartone preferito fin da bambina. La storia ha come protagonista Alyssa Gardner, che fin da piccola ha il dono di comunicare con i fiori e gli insetti. Purtroppo però, sua madre per lo stesso dono è stata internata in un ospedale psichiatrico. Difatti Alyssa è la discendente di Alice colei che ispirò il romanzo di Lewis Carroll. Il problema è che Alyssa non ha davvero problemi psicologici,
il paese delle meraviglie esiste davvero ed è in subbuglio e per salvare sua madre e spezzare la maledizione che affligge la sua famiglia, Alyssa dovrà trovare la tana del Bianconiglio e partire per un avventura straordinaria.
L'inizio del romanzo ci cala subito all'interno della storia, Alyssa ha questa capacità, ama andare sullo skatebord, ama ascoltare musica e coprire il rumore che le affolla sempre in testa; il suo nucleo familiare è distrutto. Suo padre la ama profondamente però è continuamente triste per la moglie Alison, internata all'ospedale psichiatrico.
 Conosciamo fin da subito anche Jeb, il caro amorevole Jeb. 
Non si può non amarlo. Ha un aspetto favoloso ed è il migliore amico di Alyssa, colui che per sbaglio Alyssa trascinerà nella sua bizzarra storia e si rivelerà un compagno e amico fidato.
 Dal momento in cui Alyssa riesce ad entrare nel paese delle meraviglie, assemblando tutti i tasselli che le si sono presentati davanti per anni, scopre che quel mondo meraviglioso descritto da Carroll non esiste.
Si ritrova infatti a dover compiere una moltitudini di missioni per riuscire a liberarsi dalla maledizione. 
Sconfiggerà dei fiori zombie, asciugherà un oceano e supererà uno strapiombo camminando su delle vongole. Per tutto il romanzo ero divertita dalla fantasia dell'autrice che ha saputo catturarmi e farmi
immedesimare in Alyssa. 
Nel romanzo conosceremo anche Morpheus, caro, adorabile e perfido Morpheus. Morpheus è il bruco saggio che vediamo anche nella storia originale. Il punto è che Morpheus può mutare aspetto e il suo aspetto umano l'autrice c'è lo presenta come Brandon Lee (vi ricordate il famosissimo film '' il corvo ''?). In pratica è tenebroso, misterioso, sensuale e tremendamente sexy. Alyssa quindi si troverà tra due fuochi. 
Morpheus (che poi si scoprirà essere suo amico di infanzia che ha invaso i sogni di Alyssa da bambina) e Jet, il suo migliore amico da una vita per la quale Alyssa nutre un amore nascosto.
 Ho ancora i brividi a rivivere questa meravigliosa storia. L'autrice ha creato un mondo meraviglioso dove le cose girano al contrario, i buoni sono i cattivi e dove gli spiriti invadono le bambole di pezza. Finalmente posso dire di aver letto il più bel libro del 2015 e non vedo l'ora di avere il seguito perché so già che mi ucciderà.
 La storia è raccontata dal punto di vista di Alyssa perciò conosceremo tutte le sue lotte interiori, le delusioni dovute ai vari tradimenti e dove vedremo due amori sbocciare nel suo cuore. Nelle ultime pagine mi è persino scesa una lacrima. Lo dovete leggere tutti, merita davvero di essere letto poiché è una storia che non ha rivali. Quindi come avete capito, ho amato dall'inizio alla fine questo libro e l'ho letto in nemmeno un giorno per la foga di sapere cosa succedeva nella pagina seguente.
 I capitoli mi tenevano sempre sul filo del rasoio perciò non l'ho posato sul comodino finché non ho visitato tutto il paese delle meraviglie, sconfitto il Serpente e riportato la pace nei cuori di tutti gli abitanti del paese delle meraviglie.
Sono ansiosa che arrivi Ottobre per l'uscita del secondo libro della serie che si intitolerà "Tra le Braccia di Morpheus".



LA SERIE è COMPOSTA DA:

1) Splintered (Il mio splendido miglior amico)
2)UnHinged (Tra le Braccia di Morfeo )
3)Ensnared
4Untamed





IL MIO VOTO




E voi lo avete letto ? Che ne pensate? :D



NICOLE. ♥

40 commenti:

  1. Io ce l'ho ma devo ancora leggerlo! *___* Ma il secondo è già uscito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo... Merita tantissimo.. è davvero stupendo

      Elimina
    2. Ma se leggo il primo, non è che mi fa rimanere con l'amaro in bocca per aspettare il secondo? :D Altrimenti aspetto che esca e poi lo leggo! :)

      Elimina
    3. Nono.. Sinceramente non ha un finale aperto quindi puoi andare tranquillamente e leggerlo anche subito **

      Elimina
    4. Oh che bello! *-* Allora credo che sarà la mia prossima lettura! :D

      Elimina
  2. Ho sempre amato la storia di "Alice nel Paese delle Meraviglie" perciò questo libro non può che essere stupendo! Purtroppo non l'ho ancora letto, ma è da tanto che fa parte della mia wishlist e non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, questa storia è fantastica.. Non è la classica rivisitazione, l'autrice ha saputo essere creativa, dando al romanzo una piega dark e mistery

      Elimina
  3. A me questo libro non è riuscito a convincermi. L'ambientazione è fantastica ma la storia non è riuscita a prendermi, o fatto un sacco di fatati a finirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco.. Non sei la prima che me lo dice... È sempre questione di gusti poi :)

      Elimina
  4. Ancora non l'ho letto ma ce l'ho lista già da un bel po.
    Dopo questa meravigliosa recensione, spero di poterlo leggere al più presto :D

    RispondiElimina
  5. L'ho letto lo trovo un bel libro, non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire come antra tra Jet e Alyssa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma secondo me sulla fine lei rimane con Morpheus.. Non so perché ma ho questo presentimento ahah

      Elimina
  6. mi è piaciuta molto questa recensione, tanto da incuriosirmi ad acquistare questo libro

    RispondiElimina
  7. questo libro vorrei tanto leggerlo, è nella mia lista gia da un bel po, ma tra una cosa e l'altra.....comunque bellissima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero lo leggerai perché è veramente un bellissimo libro

      Elimina
  8. La copertina di questo libro è qualcosa di spettacolare *___________* è nella mia wishlist ce l'ho in ebook ma non l'ho ancora letto aspetto che esca tutta la serie per dedicarmi ala lettura!!!!

    RispondiElimina
  9. Io l'ho letto e mi sono innamorata 💓 alla fine di ottobre dovrebbe uscire il secondo,non vedo l'ora

    RispondiElimina
  10. Non l'ho ancora letto ma mi piacerebbe davvero tanto!adoro la cover,stupenda

    RispondiElimina
  11. bella recensione, mi hai fatto venire voglia di leggerlo. lo aggiungo alla lunghissima wishlist :)

    RispondiElimina
  12. bella recensione, mi hai fatto venire voglia di leggerlo. lo aggiungo alla lunghissima wishlist :)

    RispondiElimina
  13. wow, sembra davvero bello...devo leggerlo allora!!

    RispondiElimina
  14. Un'altra recensione positiva di questo libro che mi aspetta sul comodino *-* la trama all'inizio non mi diceva niente, però la mia socia mi ha stra consigliato di leggerlo! Speriamo mi entusiasmi così come è stato per te! M'incuriosisce una versione alternativa del Paese delle Meraviglie, soprattuto dopo quella descritta nel film di Tim Burton che ho adorato!

    RispondiElimina
  15. Credimi non te ne pentirai.. Io lo tengo come se fosse l'oro .

    RispondiElimina
  16. aspetto questo libro da un anno perchè metto sempre altri romanzi prima di questo e finisco per non comprarlo mai!!!ma la tua recensione mi ha convinto ancora di piu...se è tanto magnifico e stupendo lo voglio entro natale!!!

    RispondiElimina
  17. L'ho appena preso in eBook grazie a tutte le belle recensioni che ho letto. Non vedo l'ora di leggerlo! Non ho mai letto un retelling, quindi sarà uno stimolo in più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia è stupendo non vedo l'ora di avere il terzo

      Elimina
  18. Adesso sono ancora più curiosa! L'ho preso in ebook e lo leggerò quanto prima!

    RispondiElimina
  19. Tutti ne parlano bene, la copertina è bellissima e ho proprio voglia di leggere un retelling ** Devo leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro per me è stato (questo e il secondo) il libro più bello del 2015. Lo amo.

      Elimina
  20. Questo libro mi manca, dopo aver letto questa meravigliosa recensione lo inizierò il prima possibile

    RispondiElimina
  21. Davvero bellissimo libro! Concordo con tutta la recensione che hai scritto, merita davvero tanto, l'ho amato dalla prima all'ultima pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra poco uscirà il terzo.. Non vedo l'ora.

      Elimina
  22. Mi ispira troppo questo libroooo! *-*

    RispondiElimina