venerdì 18 settembre 2015

Recensione "Of Poseidon" Di Anna Banks

Buonasera readers, ho appena finito le ferie e sono già stufa di lavorare (Ahahah) ma non mancano le recensioni per voi. 



Titolo : Of Poseidon 
Autore : Anna Banks 
Editore : Eden Editori 
Prezzo: 15,50
 Genere: Fantasy 

TRAMA 

Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci… o almeno questo è ciò che ha sentito dire… Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L’impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto… a qualunque costo.Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio. 

LA MIA OPINIONE



"Cosa ci perdo a passare un altro po di tempo con Galen, cosi che possa aiutarmi a scoprire la verità?
Che potrebbe accadere se pensasse che io sia una sorta di pesce di bassa estrazione sociale che deve obbedirgli?
Perchè non posso usarlo proprio come lui ha fatto con me per ottenere ciò che io voglio?
è solo che tutto ciò che voglio mi sta tenendo tra le sue braccia, comportandosi come se fosse turbato perchè non ho più detto una parola."


Da quando ho deciso di prendermi una pausa dai new adult e dedicarmi un po alle letture fantasy che avevo trascurato, devo ammettere che non ho sbagliato un colpo. 
Oggi vi parlo di questo romanzo che mi è stato consigliato da alcune ragazze che ho conosciuto da quando ho intrapreso la strada della Blogger e devo ammettere che mi è piaciuto un sacco.
 La storia si apre con Galen,
che scopriremo è un Principe Syrena dall'aspetto mozzafiato, che sta setacciando le spiagge alla ricerca di una ragazza che, per sentito dire, parla con i pesci. Tutto quindi fa pensare al principe che la ragazza abbia il miracoloso Dono Di Poseidone che a causa di una guerra tra il regno di Poseidone e quello di Tritone è sparito e non è più stato tramandato.
 La ragazza, di nome Emma, ha un aspetto al quanto insolito per essere Syrena. 
Difatti ella è bionda, con occhi viola e una carnagione chiarissima. L'incontro tra Galen e Emma è del tutto casuale; nella sua goffaggine, Emma in vacanza con la sua migliore amica, inciampa e cade dritta tra le braccia di Galen che resta sconvolto dalla sua bellezza mozzafiato. Quella che però doveva essere una bellissima vacanza con la sua migliore amica,
per Emma si trasforma in una catastrofe poiché l'amica muore azzannata da uno squalo. Da qui, Galen decide di iscriversi nella scuola di Emma e dedicarsi ad attività totalmente umane pur di avvicinarsi a lei. Quel che Galen però non sa, è che Emma è del tutto ignara della sua natura e non ha nemmeno mai sentito parlare di sirene, se non nelle fiabe. Inizieranno così un avventura meravigliosa dove Emma farà tutto il possibile per riuscire a farsi spuntare la coda e completare la trasformazione. Quindi vedremo i due passare interi pomeriggi ad allenarsi per far diventare Emma in tutto e per tutto Syrena.
Ho amato questo libro.
 Un romanzo davvero fresco e sopratutto estivo, vista l'ambientazione. Un romanzo che mi sarei goduta ancor di più seduta sotto l'ombrellone col rumore del mare in sottofondo.
 La storia è fluida e coinvolge completamente il lettore. 
Le descrizioni sono precise e dettagliate, questo ci permette di capire al meglio i due regni. Quello di Poseidone e quello di Tritone. Due regni, che non sono altro che facce opposte di una stessa moneta.
L'autrice ha saputo creare un mondo sottomarino davvero ben descritto, con intrighi e colpi di scena che catturano il lettore.
 Il personaggio di Galen mi è piaciuto davvero tantissimo. Un personaggio onesto e leale. Pronto a sacrificarsi per il bene del regno.
 Emma, anch'essa mi è piaciuta molto.. Dapprima nella straziante perdita dell'amica a dopo con i suoi travolgenti sentimenti per Galen. Lo stile di narrazione in cui mi sono imbattuta mi ha lasciato un po sorpresa. I capitoli sono alternati. Da una parte il punto di vista di Emma in prima persona. Dall'altra il punto di vista di Galen, in terza persona. Non avevo mai letto nessun libro con una narrazione così particolare ma devo ammettere che non guasta per nulla. Mi ha fatto conoscere a fondo i due personaggi e i sentimenti che i due provano l'uno per l'altra. Il finale è un vero e proprio colpo di scena che ti lascia col fiato sospeso.
Infatti non vedo l'ora di poter leggere il secondo che uscirà a breve.
Consiglio vivamente questo libro a tutti gli amanti del fantasy, del mondo sottomarino e sopratutto delle sirene.
Merita veramente tanto, l'unica pecca sta nella traduzione, che non è delle migliori, ma grazie a una storia così bella si sorvola benissimo.

La storia è composta da:
1) OF POSEIDON
2) OF TRITON
3) OF NEPTURE




IL MIO VOTO:




E voi lo avete letto ? Che ne pensate ?
E SE NON LO AVETE FATTO, NON FATEVI SCAPPARE QUESTA STORIA MAGNIFICA. ♥



Nicole. ♥

14 commenti:

  1. Wauuuuu questo è il mix perfettoooooo
    Devo aggiungerlo alla lista assolutamente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo.. Per fine mese esce il secondo <3 non vedo l'ora **

      Elimina
  2. Io non l'ho letto, ma l'ho aggiunto in lista! :) Ovviamente grazie a voi :P
    Spero di leggerlo subito perchè la recensione è bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai l'occasione approfitta perché è davvero una bellissima storia **

      Elimina
  3. non conoscevo questo libro devo dire che mi piacebbe inziarlo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero molto carino come dicevo sopra a Valentina.. Mi è piaciuto un sacco <3

      Elimina
  4. La recensione mi ha incuriosita molto, magari proverò a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova.. Se ti piace questo genere non puoi non leggerlo **

      Elimina
    2. Prova.. Se ti piace questo genere non puoi non leggerlo **

      Elimina
  5. Mi ha incuriosito molto lo metterò sicuramente in lista (una lunghissima lista)

    RispondiElimina
  6. Mi ha incuriosito molto lo metterò sicuramente in lista (una lunghissima lista)

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione mi ha incuriosita parecchio un libro da leggere messo in WL.

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione mi ha incuriosita parecchio un libro da leggere messo in WL.

    RispondiElimina
  9. Sembra proprio bello, poi sulle sirene mi sembra di non aver mai letto nulla. Quasi quasi ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina