martedì 10 novembre 2015

Inediti Corner: For Darkness Shows the Stars di Diana Peterfreund

So che un libro non si giudica dalla copertina ma quando vedo certe meraviglie rimango letteralmente incantata, per cui ve lo presento e voi sopportatemi ahah
 
 
 
 
 
trama da me tradotta

 
 
Sono passate molte generazioni da quando un esperimento genetico andato male ha causato la Riduzione, che ha decimato l'umanità e ha permesso l'ascesa di una nobiltà luddista che ha bandito la maggior parte della tecnologia.
Elliot North ha sempre saputo quale era il suo posto nel mondo. Quattro anni fa Elliot si è rifiutata di fuggire con il suo amore d'infanzia, il servo Kai, scegliendo il dovere verso la tenuta di famiglia piuttosto che l'amore.
Da quel giorno il mondo è cambiato: una nuova classe di Post-Riduzionisti è subentrata nella ruota del progresso e la tenuta di Elliot sta crollando e si vede costretta ad affittare il terreno al misterioso Cloud Fleet, un gruppo di costruttori navali, che include un famoso esploratore, il Capitano Malakai Wentforth, un quasi irriconoscibile Kai.
E, mentre Elliot si chiede se questa potrebbe essere la loro seconda chance, Kai sembra determinato a mostrare ad Elliot esattamente a cosa ha rinunciato quando lo ha lasciato andare.
Ma Elliot scopre ben presto che il suo vecchio amico nasconde un segreto, un segreto che potrebbe cambiare la loro società, o metterla in ginocchio. E ancora una volta si trova di fronte a una scelta: : aggrapparsi a ciò che le hanno fatto credere fin da piccola, o rischiare la sorte con l'unico ragazzo che abbia mai amato, anche se l'ha perso per sempre...

 
 
La serie "For Darkness Shows the Stars" è composta da:
 
1. For Darkness Shows the Stars
2. Across a Star-Swept Sea
 


 
 
 
 
cosa ne pensate?
vi ispira?
 
io dico che dovrei smettere di spulciare goodreads, già spendo una fortuna nei libri italiani..
se poi inizio anche con quelli in inglese è la fine ahah
 
 
 
 
Sara


8 commenti:

  1. Già soltanto che il protagonista maschile si chiama Kai, io lo vorrei (uno dei miei personaggi di The Vampire Diaries ahahahaha)! Poi la copertina è a dir poco meravigliosa e la trama mi intriga un sacco *-* dritto in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe anche a me che venisse tradotto in italiano, la trama è molto intrigante.

    RispondiElimina
  3. Cioè ma le copertine sono da ammazzarsi! *-* Sono strastupende! Per la trama mi convince un pò meno, ma non è detto che sia un cattivo libro! Mi stuzzica il giusto diciamo :P E cmq si, smettila di spulciare goodreads.. Stai distruggendo anche me! T_T

    RispondiElimina
  4. A me ispira un casino :( speriamo arrivi anche qui :(

    RispondiElimina
  5. Mi ispira troppissimo *_* le copertine, la trama, tutto!! *_* grazie per avermi fatto conoscere questa saga! *_*

    RispondiElimina
  6. Ma non si sa l'uscita in Italia? Oppure non è in programma cioè resterà solo in lingua inglese? Sai qualcosa?

    RispondiElimina
  7. Ma non si sa l'uscita in Italia? Oppure non è in programma cioè resterà solo in lingua inglese? Sai qualcosa?

    RispondiElimina
  8. Questo deve essere proprio bello! Anche le copertine sono stupende *___*

    RispondiElimina