venerdì 4 dicembre 2015

Recensione "La mia eccezione sei tu" di Patrisha Mar

 salve a tutti Readers!
finalmente riesco a postarvi la mia recensione sul libro di Patrisha Mar che ho preparato tantissimo tempo fa ma che per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a pubblicare!
eccola qui per voi





 Titolo: La mia eccezione sei tu
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton

 
trama


Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…





la mia opinione





Sara deve assolutamente ottenere un lavoro e ottenuto il colloquio sa di potercela fare, ma per una serie di eventi sfortunati è in mega ritardo e purtroppo tutte le sue speranze vanno in fumo.
Sapendo che la giornata non può andare peggio si infila al volo in ascensore e immancabilmente questo si blocca.


Ma Sara non è sola, con lei c’è niente meno che Daniel Gant il famoso fotomodello, che sta avendo un attacco di panico e la ragazza per distrarlo lo bacia.


Daniel rimane colpito da Sara e da come si è comportata nei suoi confronti, finalmente qualcuno che lo vede per la persona che è e non per il personaggio mitologico che appare al resto del mondo per cui decide di corteggiarla.


Sara dal canto suo è una ragazza normale, carina che non capisce come una persona come Daniel possa vedere qualcosa in lei e facendosi divorare da mille dubbi respinge il modello ogni volta che lui tenta un incontro.
Ma poi convinta dalla sorella Sara decide di dargli una possibilità, ma convive con paure tutti i giorni per via del lavoro di Daniel.
Riuscirà la loro storia a sopravvivere al mondo di Daniel?

Sara De Michele è una ragazza semplice, carina e simpatica che ha la possibilità di vivere l’amore con un personaggio famoso, insomma un po’ il sogno di tutte noi.
Di conseguenza si fa mille paranoie sulla loro storia e questo la porta ad essere molto insicura di se stessa.

Penso sia abbastanza normale, mettendoci nei suoi panni, avere paura quando vieni catapultata in un mondo che ha sempre visto da lontano e che è fatto di pettegolezzi e bugie pur di ottenere qualche scoop.
Daniel Gant è il sogno di tutti, un uomo famoso ma allo stesso tempo normale che vuole essere visto per quello che è, non per la persona che appare.
Per questo quando trova Sara decide di non farsela più sfuggire e inizia a corteggiarla per conquistarla.
Daniel è un uomo dolce, paziente, fantastico. Insomma ha conquistato anche me.



Il libro scorre molto bene, c’è quel pizzico di ironia sempre presente che mi ha divertito molto ed è pieno di romanticismo!


Insomma è stato una ventata d’aria fresca nella calda estate appena passata!

il mio giudizio






voi lo avete letto?
che ne pensate?



Sara

16 commenti:

  1. Sembra molto carino :) Lo avevo già in wishlist quindi spero di comprarlo presto! Purtroppo la lista aumenta aumenta, e quando mi capita di comprare libri, compro sempre quelli appena usciti, lasciando a marcire così quelli vecchi che comunque voglio T_T

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in lista e sono curiosa di leggerlo :D

    RispondiElimina
  3. ho letto la versione self e anche se la trama non è originalissima a me è piaciuto molto, dolce, scorrevole, leggero e ben scritto. Un'autrice secondo me da seguire

    RispondiElimina
  4. Grazie per la deliziosa recensione... un caro abbraccio

    RispondiElimina
  5. L'ho letto anch'io ed anch'io le ho dato tre stelle,è un bel romanzo,carino da leggere per tenere compagnia :D

    RispondiElimina
  6. E' nella lista dei prossimi libri da acquistare, sembra molto bello!

    RispondiElimina
  7. Splendido libro! Aspetto con ansia una nuova uscita di questa scrittrice!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho letto e all'inizio l'ho trovato frizzante e divertente ma col tempo non sono riuscita a portarlo avanti, uno dei pochi che non ho finito! Ma la scrittura di quest'autrice mi piace quindi aspetterò la sua prossima uscita e la leggerò di sicuro!:D

    RispondiElimina
  9. Splendido libro. Consiglio di leggerlo :) è una lettura molto piacevole

    RispondiElimina
  10. Questo libro l'ho letto quest'estate sotto l'ombrellone! A me, purtroppo, non è piaciuto, tanto che non l'ho mai finito! :( Non mi ha entusiasmato troppo il modo di scrivere dell'autrice, mi dispiace un sacco dirlo ma è cosi :(

    RispondiElimina
  11. Libro davvero carino, una lettura piacevole e leggera.

    RispondiElimina
  12. Ho letto vari pareri su questo libro ma la trama in effetti mi incuriosisce

    RispondiElimina
  13. Ho letto vari pareri su questo libro ma la trama in effetti mi incuriosisce

    RispondiElimina
  14. libro semplice e molto carino secondo me. :)

    RispondiElimina