venerdì 15 aprile 2016

Recensione in anteprima: "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry



Buongiorno readers, dopo una settimana di assenza eccomi qui. Tra due settimane partirò per una vacanza studio in Spagna e starò via tre settimane e questa settimana ho avuto un sacco di commissioni '' Pre - viaggio ''. :D
Oggi vi parlo di '' L'amore arriva sempre al momento sbagliato '' che la Newton mi ha inviato in anteprima, a sorpresa. 
Ringrazio ancora tantissimo la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere questo splendido romanzo.

Vi ricordo che potrete trovare questo romanzo in libreria da Giovedì 21 Aprile.




Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato 
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton 
Prezzo: € 9.90
Genere: New Adult 

IL MIO VOTO




Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa inciampa, però, in un paio di bellissimi occhi verdi e il magnetismo di quello sguardo non è facile da cancellare. Daniel Daniels è un uomo distrutto. Ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. È un uomo generoso, un insegnante appassionato, amante della letteratura e della musica. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose.



''Erano tutti troppo occupati a vivere la propria vita per notare la mia, che in qualche modo, si era fermata.''

Purezza. Delicatezza. Durezza. Dolore. Amore. 
Ecco cosa ho trovato in questo libro, che ha saputo sconvolgermi e prendermi in un modo che non avrei mai potuto immaginare. 
Lo stile è così vicino al lettore e così profondo che mi ha toccato il cuore in un modo davvero sincero. 
La storia comincia con una gravissima perdita e con tantissimo dolore.
Di per sé non amo mai i libri così tragici, ma il modo dell'autrice di affrontare una situazione così delicata ha saputo veramente arrivarmi dentro in una maniera non banale. 
La protagonista è Ashlyn, ha diciannove anni e si ritrova a vivere la perdita della gemella, morta di una grave malattia. 
Proprio nel momento del bisogno, la madre la costringe ad andare a vivere dal padre, che però vive nel Wisconsin e con cui non hai mai avuto un rapporto roseo. 
La ragazza quindi si ritroverà a dover affrontare non solo la perdita lancinante della sorella, ma anche l'abbandono della madre. 
Nel viaggio in treno che la condurrà alla sua nuova casa, mentre Ashlyn si perde tra le righe di Shakespeare, i suoi occhi si posano su un ragazzo che attira subito la sua attenzione. 
È così che farà la conoscenza di Daniel Daniels. 
Ed è così che si ritroverà ad andare ad un suo concerto. 
Ed è così che la sua vita muterà per sempre. 
Soprattutto il primo giorno di scuola, quando scoprirà che il ragazzo che tanto brama non è altro che il suo nuovo professore di inglese, perciò inaccessibile. 

'' Indossare una maschera ogni giorno è la cosa più difficile e faticosa che ci sia. E anche la più rischiosa, perché dopo un po' ti accorgi che la maschera è diventata parte di te. '' 

Ashlyn è una protagonista davvero piena di carattere. 
Una cosa che mi ha toccato davvero tantissimo sono state le lettere che sua sorella le ha lasciato, da aprire solo dopo aver completato la lista delle cose da fare prima di morire. 
Mi ha toccato tantissimo perché mi ha fatto comprendere ancor di più che rapporto intenso e meraviglioso ci fosse tra le due gemelle. 
Ashlyn mi ha stupita pagina per pagina, ha conquistato un posto nel mio cuore per la forza di volontà e il coraggio dimostrato in tutte le situazioni in cui si ritrova. 
L'intelligenza di Ashlyn la porterà anche ad una grandissima crescita interiore e fronteggerà la nuova famiglia al migliore dei modi, ritrovando non solo il padre, ma anche due amici veri e sinceri.
Daniel invece è quel protagonista di cui ti innamori dal primo momento, quel protagonista un po misterioso di cui non puoi fare a meno. 
È un protagonista che ha affrontato le peggiori situazioni
nella vita: la perdita della famiglia, il senso di colpa, i rimorsi, i rimpianti... E tutto questo lo porterà ad essere il pezzo mancante del puzzle, nella vita di Ashlyn perché quando i due capiranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra, diventeranno inseparabili, andando contro ogni moralità, sfidando ogni regola.

"  Forse perchè quando due cuori cominciano ad ardere, niente e nessuno può estinguere quel fuoco."

Ho trovato questo romanzo veramente perfetto...
La storia è fluida e si legge benissimo, l'autrice ha una finezza disarmante nella scrittura,  capace di avvolgere completamente il lettore.
 L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è il finale, nonché le scelte di Ashlyn, ma per fortuna la storia ha il suo bellissimo lieto fine. 
Non proseguo altrimenti perché non voglio rischiare di svelarvi troppo, ma vi dico con tutto il cuore che se amate le storie toccanti, capaci di far scendere una lacrima anche ai cuori più duri, questo romanzo fa sicuramente al caso vostro... NON PERDETEVELO.





Cosa ne pensate?
Lo leggerete?
Io lo spero perché merita tantissimo.



Nicole. ♥

19 commenti:

  1. Dopo aver letto la tua splendida recensione, come faccio a non leggerlo? ;)
    Messo in Wish list e impaziente di iniziarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere dopo.. Ma non ho dubbi <3

      Elimina
  2. già la copertina mi ha colpita moltissimo *_*

    RispondiElimina
  3. lettooooo e mi è piaciuto moltooo ....una bellisssima storia d'amore mi è scappata pure una lacrimuccia .... lo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è scappata la lacrima :D

      Elimina
  4. Dio, questo libro mi ha distrutto emotivamente e fisicamente perchè di quanto ho pianto poi ho avuto un mal di testa bestiale... È stupendo con la sua poesia, la musica, l'amicizia, la famiglia e soprattutto l'amore di due anime gemelle che si sono incontrate al momento sbagliato! Consigliatissimo!
    Ps Ryan ti adorooooooooooo !

    RispondiElimina
  5. LO sto leggendo proprio in questo momento e sto piangendo tutte le mie lacrime!! È davvero emozionante ma allo stesso tempo meraviglioso!!

    RispondiElimina
  6. Regalo che mi hanno fatto x il compleanno ...bello mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  7. Regalo che mi hanno fatto x il compleanno ...bello mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  8. letto e mi ha lasciata distrutta.
    cioè, già al primo capitolo ero in lacrime. negli ultimi poi ero una fontana!
    la storia d'amore è stata bellissima ed entrambi i protagonisti sono riusciti a ritrovare una luce nella loro vita!!
    poi mi son piaciuti anche tutti gli altri personaggi (Ryan il mio preferito, quanto son stata male per lui!)...tutti tranne Rebecca...che nervoso con lei!! >.<

    RispondiElimina
  9. Spero di poterlo leggere in questo mese perchè ne ho sentito parlare bene e dopo la tua recensione e i commenti non vedo l'ora di poterlo cominciare!

    RispondiElimina
  10. L'ho letto ed è davvero fantastico! Ti prende e non riesci a smettere di leggerlo, la storia è intrigante!

    RispondiElimina
  11. L'ho letto ed è davvero fantastico! Ti prende e non riesci a smettere di leggerlo, la storia è intrigante!

    RispondiElimina
  12. Ho letto questo libro un po' di tempo fa e mi è piaciuto veramente tanto. É una storia veramente bella che consiglio a tutti di leggere

    RispondiElimina
  13. Io lo sto leggendo giusto in questo momento, voglio assolutamente finirlo stasera! Lo sto amando anche io! *-*

    RispondiElimina