mercoledì 25 maggio 2016

Recensione in anteprima: "Senza difese" di Meredith Wild

Buon pomeriggio a tutti cari i miei lettori ♥
Esce domani in libreria "Senza difese", primo capitolo della serie Hacker e che grazie alla newton compton, che ringrazio ancora infinitamente, sono riuscita a leggere in anteprima.



Titolo: Senza Difese
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 5,90
Genere: Erotico

IL MIO VOTO







Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c'è tutto quello che ha costruito fino a quel momento...




"Blake Landon era uno degli uomini più sexy che mi fosse mai capitato di incontrare, ma non mostrava alcun rispetto per le donne in carriera, e questo faceva crollare l'attrazione che provavo nei suoi confronti. "


Erica Hathaway, la protagonista della storia, si ritrova a presentare il suo progetto, alla quale lavora da molto tempo, ad un gruppo di finanziatori che dovranno decidere se investire o no su di esso.
L'incontro però non procede come Erica si aspetta, Blake Landon, che scopre in seguito essere un miliardario con moltissimo potere nella società, inizia ad umiliarla sminuendo il suo progetto e termina il tutto invitandola a colazione.
Fin dalle prime pagine ci troviamo di fronte ad un protagonista maschile molto sicuro di sè, dall'aspetto mozzafiato e con una convinzione disarmante.
Quando Erica viene convocata a Las Vegas per presentare il suo progetto, scopre che proprio il suo acerrimo nemico Blake ha fatto da mediatore per permetterle di partecipare.
Presa dall'entusiasmo della situazione e su di giri per i risultati, Erica si ritrova a passare una notte a luci rosse con Blake, lasciandolo alla mattina senza dirgli una parola.
Ma credete davvero che un personaggio dominante come Blake si possa lasciare così dopo una notte del genere?
Sarà proprio così che per Blake inizierà una sfida con se stesso nel cercare di conquistare Erica, che ovviamente resisterà, ma a grande fatica e solo per un periodo limitato di tempo, poichè questi due protagonisti si incastrano insieme alla perfezione; così dopo un sali e scendi nel loro rapporto, inizierà una storia intensa e piena di emozione.
Bianca è una protagonista davvero decisa, tiene testa a Blake e non si fa sottomettere; presenta un carattere davvero forte che si è plasmato a causa del suo passato turbolento.
Quando i due protagonisti raggiungeranno un momento di tranquillità, il passato di Blake verrà a bussare alle porte della loro relazione.

" Tutto di Blake era diventato troppo, un attentato ai miei sensi, un treno lanciato in corsa contro la mia razionalità.
E amavo ogni cosa."


Non posso dire che "Senza difese" non mi sia piaciuto, tuttavia a tratti ho trovato il tipo di scrittura un pochino calcato.
Onestamente quando comincio la lettura di un erotico so già in cosa andrò a calarmi, tuttavia troppo spesso le autrici si concentrano di più a descriverci i pensieri squallidi dei protagonisti, più che sia le loro vere emozioni e questa cosa l'ho trovata anche in questo libro.
La storia si legge fluidamente ed è scritta molto bene, anche se a parer mio è decisamente banale, un remake di tante altre storie già lette.
Il finale l'ho apprezzato molto, perchè l'autrice ci lascia nel pieno della storia, creandoci la situazione di suspense ideale per spingerci a continuare la serie, cosa che sicuramente farò.
Se cercate un romanzo con una storia "ordinaria" ma con dei protagonisti davvero tosti, questo libro è sicuramente per voi.





La serie è composta da:

1 - Senza difese 
2 - Senza colpa ( 7 Luglio)
3 - Senza pentimento (14 Luglio)
4 - Hard Limit
5 - Hard Love


Le cover originali




E voi cosa ne pensate?
Lo leggerete?


Nicole. ♥

2 commenti:

  1. Rispondo subito alla tua domanda,sì credo che lo leggerò perché avverto qualcosa di sfida fra i due protagonisti,adoro queste cose. Concordo pienamente sul tuo pensiero,ultimamente ho mollato il genere proprio per questo motivo,troppo concentrati a descrivere gli amplessi in ogni minimo dettaglio senza preoccuparsi di sviluppare soprattutto la storia. Spero non mi annoi,altrimenti mollo

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato questa serie x puro caso e devo dire che sono rimasta sorpresa in positivo tanto da acquistarli tt anche in cartaceo😍

    RispondiElimina