venerdì 5 agosto 2016

Anteprima "Flawed - Gli Imperfetti" di Cecilia Ahern



A settembre arriva per la De Agostini un nuovo promettente distopico!



Titolo: Flawed - Gli imperfetti
Autore: Cecilia Ahern
Editore: De Agostini
Genere: Distopico
Data di uscita: 13 settembre 2016




In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il Giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un Imperfetto, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, figlio del Giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del Giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere incarcerata e marchiata a fuoco come Fallata. Sarà proprio in carcere però che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante. E l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.

la copertina originale
23438288


La serie Flawed è composta da:

1. Flawed - Gli imperfetti (Flawed)
2. Perfect


23438288 28116714



cosa ne pensate?


Sara

21 commenti:

  1. Della Ahern ho letto Scrivimi ancora e mi è piaciuto, poi avevo incominciato a leggere anche Un posto chiamato qui ma mi stava annoiando molto e quindi l'ho abbandonato :/ nonostante questo voglio leggere qualcos'altro di quest'autrice e questo distopico mi sembra perfetto!

    RispondiElimina
  2. Non ha un dettaglio particolare che mi cattura, però da amante dei distopici lo leggerò.

    RispondiElimina
  3. Ok la trama sembra avvincente, ma Fallato non mi piace come termine, avrei preferito qualcosa di diverso. Ma sono molto in dubbio se possa essere un libro che potrei leggere, per il momento solo la trama mi ha incuriosito un po.

    RispondiElimina
  4. Mi ispira tantissimo dalla trama!!!

    RispondiElimina
  5. La trama mi piace un casino... I distopici mi hanno sempre conquistato e questo entrerà nella mia collezione appena uscirà! Bello bello non vedo l'ora di leggerlo! L'autrice la conosco, ho letto tutti i suoi libri finora usciti... Vediamo come se la caverà con questo nuovo genere!

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che la Ahern scrivesse anche distopici...di quest'autrice ho letto solo Scrivimi ancora e devo dire che mi ha annoiato parecchio.

    RispondiElimina
  7. So già che lo adorerò,non dovrò aspettare molto per leggerlo visto che ho avuto la fortuna di ricevere la bozza 😊😊

    RispondiElimina
  8. Di quest'autrice avevo già letto Scrivimi ancora, anche se non mi aveva fatto impazzire, però avevo apprezzato il suo stile di scrittura. Questo è più un genere a me vicino quindi penso proprio che lo proverò!

    RispondiElimina
  9. E' da un po' che non leggo distopie e questa sembra proprio interessante, anche se non riesco a immaginare l'autrice in una veste simile, visto che di solito scrive tutt'altro o_o

    RispondiElimina
  10. Io l'ho letto in inglese, ho fatto anche la recensione sul mio blog!
    E' stato veramente bello e inaspettato.
    Ragazze ve lo consiglio.
    Leggetelo!!!!!

    RispondiElimina
  11. La trama mi incuriosisce moltissimo. Di questa autrice ho letto 'Scrivimi ancora' e ho apprezzato la storia, ma un pò meno lo stile con cui viene esposta, quindi è stato un rapporto di amore e odio, spero di ricredermi con 'Flawed'.

    RispondiElimina
  12. Avevo visto già notato questo libro e devo dire che la trama mi incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
  13. Speriamo che sia migliore dScivimi ancora e P. S. I love you che mi hanno annoiato. Come cover mi piace quella Italiana quella originale sembra già vista ed è insipida

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. non ho mai letto niente di questa autrice, vedremo ;)

    RispondiElimina
  16. Dalla trama mi piace tantissimo! Adoro i dispotici e questo entra subito a far parte della mia wishlist **

    RispondiElimina
  17. Sono davvero curiosissima di leggerlo!! Adoro quest'autrice e vorrei tanto vedere come si cimenta in un altro genere!!

    RispondiElimina
  18. Questa scrittrice è molto brava, sono sicura che si farà valere anche con questo genere letterario!!!
    Anche se non è un romanzo propriamente nelle mie corde, gli darò una possibilità ;-)

    RispondiElimina
  19. Non so perchè non mi convince molto :/

    RispondiElimina
  20. Non pensavo che la Ahern scrivesse anche distopici. La trama mi sembra carina, non sarà mai al livello di divergent o di altri distopici ma gli do volentieri una chance

    RispondiElimina
  21. La scrittrice promette bene :) vedremo se anche questa volta il suo libro sarà valido :)

    RispondiElimina